[bagno in camera] Bioseasons Gel Douche { review }

Leave a Comment
La detergenza quotidiana è un po' il tallone d'achille della cosmesi ecobio: esistono tantissimi, ottimi, prodotti ricchi di estratti e attivi naturali ma, quasi sempre, sono venduti a prezzi decisamente pompati. Non tutti - me compresa - hanno la voglia o la possibilità, di spendere 10 euro per un bagnoschiuma da 250 ml, preferendo quindi il più delle volte accontentarsi di quello che offre il supermercato, che per fortuna non è poco, soprattutto da quando anche i produttori delle fascie low cost si sono svegliati e hanno capito che è bene cavalcare il trend del buon INCI. Detto ciò, se becco un'azienda che produce bagnoschiuma naturali, senza parabeni, siliconi, fenossietanoli, PEG, coloranti e tutte le altre cose che producono quella schiumazza che tanto piace a Mr. Segreta, e che per giunta ha costi contenuti, non posso fare a meno di indagare in qualità di b-blogger ma soprattuto di donna lavantesi. Ed è così che sono approdata a Bio Seasons e ai suoi gel douche.


Ho conosciuto Bioseasons - marchio francese di recente fondazione - e i suoi bagnoschiuma colorati tramite il Provami Kit di Ph Naturale (ve ne ho parlato qui) e poi, quasi casualmente, ne ho ricevuto un altro dall'azienda produttrice. Li ho usati, provati, terminati e inseriti tra i best of bio del 2014, ma ho non gli avevo dedicato ancora una recensione infiocchettata ed è arrivato il momento di rimediare al torto. Qualche informazione preliminare, come sempre, per poi passare alla descrizione dei miei preferiti:
  • Caratteristiche generali: gel doccia conprofumi di origine 100% naturale, senza parabeni, glycol, ftalati, coloranti, siliconi, fenossietanolo, PEG. 
  • Confezione e quantità: flacone in plastica da 300 ml con PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 4,95 euro
  • Reperibilità: Ph Naturale, Ecco Verde
  • Certficazioni: Ecocert, Cosmetique Bio
Piccole curiosità: tutti i cosmetici Bio Seasons sono ideati e realizzati in Alvernia e si rivolgono ad un target giovane [dunque io a rigor di logica non li dovrei usare ;-)], dinamico, che ama i voli pindarici e le confezioni colorate ma non vuole [o non si può permettere di] vendere un rene per acquistare un cosmetico ecobio. Le formulazioni sono semplici ma efficaci [ci piace!] e, nel caso dei gel douche, ciascuna referenza richiama - nella profumazione e nel pack - luoghi e viaggi intorno al mondo.


CROCIERA A TAHITI
Gel doccia profumo di Monoi e Cocco.


INCI: Aqua, Pseudotsuga Menziesii Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Cocos Nucifera Extract, Gardenia Tahitensis Flower, Parfum, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Tocopherol.


UN VIAGGIO ANDALUSO
Gel doccia al profumo di Fiori d'Arancio.


INCI: Aqua, Pseudotsuga Menziesii Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, parfum, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Linalool.

Tendo sempre ad apprezzare la semplicità delle formulazioni, soprattutto quando riescono a rendere un prodotto valido e funzionale: per questo sono contenta di dichiarare che questi gel doccia hanno una buona perfomance ovvero, lavano bene senza risultare aggressivi. I tensioattivi sono infatti origine vegetale e nell'INCI non compaiono profumi di sintesi  o coloranti artificiali. La consistenza è simile a quella della maggior parte dei bagnoschiuma e si distribuisce bene sia sulla spugna che sulle mani, senza scivolare via, producendo una schiumetta che deterge delicatamente e rispetta il Ph fisiologico. Le profumazioni si sentono in entrambi i casi - io amo sia il monoi che i fiori d'arancio e non saprei scegliere quale dei due mi piace di più - anche se, a onor del vero, non le trovo così inebrianti come da descrizione dell'azienda, ma piuttosto tenui anche se gradevoli. L'aspetto scenico dei gel douche Bio Seasons è, indubbiamente, l'elemento che attira maggiormente: i flaconi sono infatti contraddistinti da una grafica allegra e colorata, di chiara impronta estiva ed esotica e dotati di un tappo abbastanza maneggevole e robusto. 

Li consiglio? Si, se volete provare un bagnodoccia totalmente ecobio e certificato, dalle profumazioni esotiche senza spendere cifre esorbitanti. Voi che ne pensate di questo simpatico brand francese? Avete provato qualche prodotto?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...