[angolo toelette] ... di TNS Beach Club – Collezione Estate 2017 { review }

6 comments
Io sono quella che ha le mani orrende e non sa stendere lo smalto, ma siccome TNS mi vuole bene lo stesso oppure è un brand democratico che giustamente vuole arrivare anche alle dummies like me, ha deciso di inviarmi ugualmente due pezzi della collezione TNS Beach Club (anche se per una serie di disguidi i suddetti due pezzi sono arrivati con un ritardo clamoroso sulla tabella di marcia dell'azienda, che li aveva presentati ad aprile). Nel frattempo siamo entrati ufficialmente nella stagione più hot dell'anno, per cui non posso più perdere tempo e passo subito a raccontare di questa new collection trucco-unghie dedicata all'Estate 2017 e delle due referenze in mio possesso.


Beach Club è il nome scelto per la summer collection di TNS Cosmetics, brand noto per i suoi smalti dalle prestazioni ecceziunali veramente e di ottima qualità, spesso accompagnati da lipsticks abbinati (negli episodi precedenti: clicca qui, qui e qui). La collezione si ispira ovviamente ai colori intensi e allegri dell'estate ed è perfetta per realizzare look sobri o insoliti, ma contraddistinti da una una vena frizzante, da sfoggiare in spiaggia o in città.


Per la stagione estiva TNS propone 5 nuances di smalti, nelle varianti laccate o glitter, con un paio di scelte cromatiche piuttosto interessanti e inusuali (v. il verde di Sun Kissed e il beige dorato di Golden Coast).


Agli smalti è abbinata l'ormai consueta lipstick capsule collection, con quattro tonalità diverse pensate per le pelli abbronzate o leggermente scure, da abbinare allo smalto. Come sempre si tratta di rossetti dall'ottima pigmentazione, coprenti sin dalla prima passata, con finish lucido e buona durata.



LOVE ESCAPE - SMALTO
Gli smalti TNS, caratterizzati dalla formula 3-free (no formaldeide, ftalati, toulene) si contraddistinguono nel panorama italiano per le eccellenti perfomances, l'elevata brillantezza e la lunga tenuta: la stesura è liscia, coprente e uniforme già dalla prima passata, che risulta veloce grazie all'ausilio del pennello largo (il maxi brush pro), facilitando la vita anche alle impedite come me. Anche l'asciugatura è piuttosto veloce e nel complesso, a me durano circa 3 giorni senza ricorrere al fissante. La qualità di questi smalti è talmente elevata che la mia estetista ne ha voluti comprare una quindicina, dopo avermelo steso per la prima volta. La confezione contiene una boccetta con doppio tappo da 10 ml (PAO di 24 mesi) e costa circa 8 euro.


Love Escape è il rosso perfetto per l'estate: ha una base arancio e una spiccata nota brillante e sta benissimo anche su unghiette corte e mani pallide come le mie, senza farmi sentire eccessivamente vistosa o a disagio. Perdoname nail artist, por mi stesura pessima.

LOVE ESCAPE - ROSSETTO
Tutti i rossetti TNS, che sono arricchiti con acido ialuronico e vitamina E, hanno una texture e una scorrevolezza che non ha nulla da invidiare a brand più famosi e blasonati, ma soprattutto risultano coprenti e pigmentati sin dalla prima passata, senza sbavature e con una buona durata. Il bullet, sobrio ed elegante, contiene il prodotto che grazie alla forma piatta e leggermente appuntita dello stick, facilita la definizione del profilo delle labbra anche in assenza di contorni nitidi. Sulla formulazione, non bisogna aspettarsi meraviglie invece (e purtroppo): si tratta del classico rossetto con cere sintetiche e siliconi, che gli assicurano un'ottima resa ma non faranno felici le amanti del bio.


Love Escape è descritto dall'azienda come un rosso scuro laccato, mentre a me sembra un rosso fragola intenso e freddo. Lo trovo in ogni caso un colore molto adatto alla primavera e all'estate, portabile, allegro ma non troppo esagerato.


Su di me che tutto smorzo sembra quasi schiarirsi ulteriormente,  soprattutto se lo si osserva alla luce solare, per cui lo indosserei tranquillamente anche di giorno senza troppe paranoie. Poichè però ho parecchi colori simili nel mio stash, anche in virtù del suo INCI non proprio accettabile, penso proprio che lo devolverò a Madreh, che è sempre a caccia di rossi.

 Esterno, luce naturale diretta

Interno, luce naturale indiretta

Interno, luce artificiale
CONSIDERAZIONI FINALI E REPERIBILITA'
Lovvo tantissimo gli smalti TNS: ogni volta che li stendo mi sento un po' meno impedita e trovo che abbiano una qualità davvero elevata, anche rispetto a tanti altri marchi ben più cari. Tutti i prodotti del brand sono reperibili presso tantissimi punti vendita sparsi su tutto il territorio italiano: basta consultare questa mappa per trovare quello più vicino casa. Voi che ne pensate di questa collezione? Vi piacciono i colori?

* I prodotti recensiti in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda

6 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, gli smalti mi attirano particolarmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti sono veramente ottimi (certo, io non sono un'esperta del settore) e sono in assoluto quelli con cui mi sono trovata meglio ... parola di negata con la nailart XD

      Elimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...