[angolo toelette] ... dell'Aqua Micellare linea argan di Equilibra { flash review }

4 comments
Quando il portafogli piange e proprio non te la senti di andare in bioprofumeria - o peggio, di fare acquisti online - perchè sai che ne usciresti con un bottino composto da n prodotti, ergo ancora più al verde, il drugstore in versione italiana è la tua unica chance di sopravvivenza. E alla fida catena cittadina dedicata a detersivi/detergenti/coseperlacasa/quaelàunostanddimakeup io mi sono diretta anche la volta in cui necessitavo di uno struccante decente, non dispendioso, non terribile nell'INCI, trovandolo sotto forma dell'Acqua Micellare - Linea Argan di Equilibra. Ne avevo letto cose buone in giro, mi serviva perchè io prediligo struccarmi usando proprio le acque micellari e, benchè non fossi pienamente convinta, l'ho acquistato, lo sto usando da quasi due mesi e lo sto terminando proprio in questi giorni. Quindi posso dire la mia sui suoi pregi e difetti.

INFORMAZIONI GENERALI
L'Aqua micellare Argan di Equilibra è un prodotto detergente e struccante, arricchito con acido ialuronico, privo di parabeni e siliconi, peg e oli minerali, coloranti. Delicatamente profumata e senza allergeni, può essere utilizzata per rimuovere il makeup di occhi, viso e labbra, lasciando la pelle del viso fresca e tonica.
Confezione e quantità: flacone in plastica con dispenser da 200 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 5,40 € Certificazioni: / Reperibilità: drugstore, supermercati e catene come Tigotà INCI: Aqua, Glycerin, Sodium Arganamphoacetate, Sodium Cocoyl Alaninate, Decyl Glucoside, Sidium Hyaluronate, Gardenia Florida Fruit Extract, Parfum, 1,2-Hexanediol, Glyceryl Laurate, Methylpropanediol, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

con Acido Ialuronico


Argan Acqua Micellare Equilibra® deterge e strucca senza irritare, rimuovendo ogni traccia di make-up ed impurità e lasciando la pelle del viso fresca e tonica.

COME FUNZIONA: Le micelle, create dai tensioattivi di origine vegetale, selezionati per la loro efficacia e dermocompatibilità, catturano, come una calamita, impurità e tracce di make-up, agevolandone l’asportazione e detergendo la pelle con delicatezza.

SENZA PARABENI E SILICONI



SENZA PETROLATI E PEG

SENZA OLI MINERALI E PARAFFINA

SENZA SLES E SLS

SENZA CESSORI DI FORMALDEIDE

SENZA COLORANTI

DELICATAMENTE PROFUMATA SENZA ALLERGENI
- See more at: http://www.equilibra.it/product/465/acqua-micellare#sthash.vVBag47y.d
LA MIA ESPERIENZA D'USO
Inizialmente ho litigato un po' con questo prodotto: la prima settimana di utilizzo mi provocava  bruciore agli occhi, tanto che ero già pronta a gettarlo alle ortiche. Per accidia ed economia, ho perseverato nell'uso e superato il primo periodo, non ho riscontrato più fastidi e ho continuato ad usarla per un mese abbondante. Ultimamente però, ennesimo cambiamento: la sera, dopo essermi struccata, la mia pelle sembra leggermente irritata: insomma, un mistero la reazione avversa iniziale,   il successivo cambiamento nel corso del tempo e poi di nuovo la reazione avversa, che mi ha fatto maturare la decisione di non terminarla e metterla da parte. Al di là della mia tolleranza alla composizione, fatti salvi due solventi non propriamente verdi, l'INCI appare privo di sostanze potenzialmente dannose, anche se non particolarmente adatto alle pelli più sensibili che potrebbero trovare la formulazione un po' aggressiva. Il potere struccante è nella media: questa acqua micellare rimuove abbastanza facilmente il makeup tradizionale, ma fa un po' di fatica con il trucco waterproof e i mascara più persistenti, lasciando un leggero alone sotto la rima inferiore dell'occhio, che riesco a rimuovere comunque lavando il viso sotto l'acqua (operazione che faccio sempre e comunque, nonostante la maggior parte delle acque micellari non vadano necessariamente risciacquate).


In generale, considerato il rapporto qualità-prezzo, è un prodotto che si può acquistare abbastanza serenamente quando si vuole fare economia, senza aspettarsi però prestazioni mirabolanti, e che dura per un paio di mesi abbondanti. Quando la terminerò non mi dispererò, però in caso di ristrettezze, potrei anche tornare ad acquistarla. Voi che ne pensate di questo prodotto? L'avete provato?

4 commenti:

  1. Non l'ho provata, ma anche io ne ho sempre sentito parlare bene. Ed in effetti anche io ero stata tentata di prenderla.
    E comunque anche i giri in negozi del genere possono essere tentatori 😂

    RispondiElimina
  2. Ho sentito diversi pareri simili sul fatto che bruciasse gli occhi, ero un attimino restia a provarla anche per la presenza di olii, che io evito come la peste sulla mia pelle mista :D, ma leggendo anche la tua review credo proprio che non la prenderò. Comunque sia resto dell'idea che in molti negozietti per la cura della persona e casa ci siano tante chicche interessanti, tentatrici e a prezzi abbordabili :P

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...