[bagno in camera] Podovis news: Crema Anti-Freddo e Crema Talloni Screpolati { review }

Leave a Comment
Forse è un segno di imminente apocalisse ma oggi, inaspettatamente, parlerò di un brand diverso, per formulazioni e proposte, dai cosmetici ecobio che utilizzo e di cui blatero di solito. Il fatto è che qualche tempo fa ho ricevuto le ultime novità di PODOVIS, marca nota per la sua ampia gamma di prodotti specifici per i piedi e le gambe: la Crema Anti-Freddo e la Crema Nutriente Talloni Screpolati Plus*. Anche se non si tratta di referenze ecobio, approfittando dello sfacelo attuale dei miei piedini - che soffrono molto il freddo e le screpolature - ho voluto farmi un'idea provandoli entrambi.

INFORMAZIONI GENERALI E REPERIBILITA'
Entrambi i prodotti sono caratterizzati, in linea con le scelte del marchio, da packaging funzionali e spiritosi (notare la forma a piede) e formulazioni che rispondono alle problematiche specifiche dei piedi. I prezzi sono decisamente low e la reperibilità piuttosto semplice, dal momento che Podovis è presente in numerosi supermercati, farmacie, parafarmacie, sanitarie.
CREMA ANTI-FREDDO
Specifica per la stagione invernale, questa crema svolge un effetto barriera contro la disidratazione della pelle conseguenza delle temperature più rigide, donando anche un piacevole effetto calore instantaneo. 
Confezione e quantità: tubetto in plastica con tappo a vite da 100 ml. PAO: 12 mesi Prezzo: 5,95 euro INCI: aqua, sorbitol, glyceryl stearate SE, isopropyl myristate, sorbitan oleate, stearic acid, triethanolamine, tocopheryl acetate, vegetable amino acids, dimethicone, carbomer, menthol, parfum, DMDM hydantoin, propylparaben, propylene glycol, disodium EDTA, phenoxyethanol, algae, vanillyl butylether, centella asiatica extract, benzyl salicylate, keratin, sodium benzoate, iodopropynyl butylcarbamate, hydrolyzed keratin, butylene glycol, hydroxycitronellal, chlorphenesin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, sodium dehydroacetate

L'odore è delicato e gradevole, non invasivo e leggermente floreale mentre l'INCI è quello che è, anche se non manca qualche sorpresa dall'effetto decisamente benefico, come la centella asiatica e l'alga rossa, che aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata. Io l'ho applicata sui piedi puliti e asciutti massaggiando a lungo, perchè non si assorbe immediatamente, ma dopo un paio di minuti ho iniziato a beneficiare dell'effetto calore, che non dispiace mai quando in inverno si va a dormire con i piedi gelati.
La Crema Anti-Freddo è un trattamento quotidiano in grado di proteggere i piedi e le gambe dagli inestetismi causati dal freddo creando su di essi un resistente effetto barriera contro la disidratazione e la conseguente formazione di screpolature e secchezze. Si tratta di una crema bianca dalla delicata texture morbida e fluida, e dall'intenso profumo balsamico, contenuta in un simpatico flacone a forma di piedino realizzato in plastica morbida con tappo a vite. Questa crema è formulata con centella asiatica, un prezioso coadiuvante per il benessere della pelle, alga rossa hawaiana, dall'incredibile potere idratante ed emolliente, e speciali attivi anti-freddo che attivano il calore della pelle. - See more at: http://makeup-incorso.blogspot.it/2015/12/una-novita-per-i-nostri-piedi-firmata.html#sthash.6iOpvjnz.dpuf
CREMA NUTRIENTE TALLONI SCREPOLATI PLUS 
E' la versione potenziata della classica crema talloni screpolati di Podovis, arricchita con agenti emollienti e avocdo, per ammorbidire e idratare le parti screpolate o callose. Utilizzata con costanza garantisce una corretta idratazione e previene le screpolature, anche quelle più profonde. Può essere utilizzata anche dai soggetti con piede diabetico.
Confezione e quantità: tubetto in plastica con tappo a vite da 75 ml. PAO: 12 mesi Prezzo: 5,45 euro INCI: aqua, urea, stearic acid, cetearyl alcohol, decyl oleate, ceteareth-20, isopropyl myristate, glycerin, hydroxyethylcellulose, dimethicone, parfum, cera alba, DMDM hydantoin, camellia japonica seed oil, disodium EDTA, benzyl salicylate, keratin, algae, iodopropynyl butylcarbamate, ascorbyl palmitate, glycine soja oil, glycine soja sterols, hexyl laurate, hydrogenated palm glycerides citrate, persea gratissima oil, tocopherol, hydroxycitronellal, phenoxyethanol, hydrolyzed keratin, butylene glycol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, geraniol, chlorphenesin, propylene glycol, sodium dehydroacetate

Tutto sommato le perdono certi bollini rossi in formulazione, per la presenza in grande quantità di urea - una vera e propria bomba per la rigenerazione cutanea - e per la perfomance. Usandola regolarmente la secchezza dei talloni è migliorata e anche se la situazione non si è del tutto risolta - colpa della troppa palestra ;-) e delle scarpe da tennis - penso che sia un prodotto valido per ammorbidire la pelle e per prevenire la formazione di ispessimenti poi difficili da eliminare.
CONCLUSIONI

Nel complesso trovo le due referenze Podovis che ho provato abbastanza efficaci, a patto che le si utilizzi con costanza e che non si cerchino miracoli immediati. Le trovo inoltre un'idea regalo natalizia utile ed economica per mamme, nonne e zie che sono afflitte dai problemi ai piedi.

* pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...