[bagno in camera] John Masters Organics Color Enhancing Conditioner { review }

Leave a Comment
Sbavo sempre copiosamente sulle novità lanciate da John Masters Organics che - per chi non lo sapesse - è il mio brand ecobio preferito per l'haircare e ogni tanto mi capita di avere la botta di fortuna di poterle provare, grazie all'intercessione del magnifico Ruggero, pr della concessionaria italiana. L'ultima new entry del marchio è un prodotto che ho amato prima ancora di utilizzarlo, non solo per la formulazione rivoluzionaria ma soprattutto perchè sembra rispondere a tutti i miei più reconditi desideri in tema capillifero: mantenimento colore, idratazione, rinforzo. Trattasi del Balsamo Color Enhancing nella versione brown.


Il balsamo intensificatore di colore JMO, disponibile in quattro diverse tonalità (biondo, rosso, castano, nero) è un prodotto innovativo, pensato per rafforzare il colore dei capelli in modo naturale perchè formulato con i migliori pigmenti di derivazione naturale, tra cui ossido di ferro e riboflavina, arricchiti da un complesso di microproteine estratte dai semi di moringa.


Lo scopo che si prefissa è migliorare e illuminare i capelli, siano essi naturali o colorati (anche chimicamente), riparandoli, nutrendoli e proteggendoli dalle aggressioni esterne (es. sole). Utilizzato dopo ogni shampoo posticipa l'appuntamento con il parrucchiere in vista della tinta, perchè protegge dallo scolorimento sigillando la cuticola del capello creando un finish liscio e lucido. Color Enhancing può essere usato anche durante la gravidanza, essendo naturale e biologico.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: flacone in plastica con tappo a scatto da 236 ml PAO: 6 mesi Prezzo: € 31,50 Reperibilità: store online, Beauty Aholichs Shop, Feelunique, LoveLula, La Rinascente oppure saloni autorizzati (qui) INCI: aloe barbadensis leaf juice, aqua, cetearyl alcohol, behentrimonium methosulfate, panthenol, sorbitol, hydrolyzed soy protein, simmondsia chinensis seed oil, helianthus annuus seed oil, caramel, caprylic/capric triglycerides, lavandula angustifolia oil, moringa pterygosperma seed extract, citrus lemonum peel oil, soy lecithin, tocopherol, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, cananga odorata flower oil, iron oxide, linum usitatissimum oil, borago officinalis seed oil, rosa rubiginosa seed oil, geranium maculatum oil.
KEY INGREDIENTS E UTILIZZO
La formulazione, come sempre, mi lascia sbalordita per la sua ricchezza: con l'unica eccezione di un tensioattivo che sembra capitato lì per sbaglio, il balsamo JMO ha infatti una serie notevole di estratti vegetali interessanti estratti a vapore, come l'e. di semi di moringa che protegge contro gli inquinanti ambientali e rinforza la chioma, l'olio di jojoba dalle note proprietà antiossidanti e idratanti, l'olio di borragine che aiuta a mantenere il contenuto lipidico del fusto e, nel caso specifico della variante brown, il caramello e l'ossido di ferro, normalmente utilizzati nelle tinte naturali castane. Il balsamo, che si presenta in una texture corposa ma scorrevole di color cioccolato, si applica sui capelli bagnati dopo lo shampoo, con un leggero massaggio, e va tenuto in posa per circa 3 minuti (io generalmente sforo ai 5) per poi essere risciacquato.

CONSIDERAZIONI D'USO
Raramente i prodotti JMO mi deludono, il più delle volte mi lasciano assolutamente incantata: anche con questa referenza è andata esattamente così. Trovo l'idea di un balsamo che esalti, rafforzi e migliori il colore dei capelli, sia esso naturale o tinto, semplicemente geniale, oltre che perfettamente rispondente alle mie esigenze. Anche se non si tratta di un prodotto che tinge le chiome, ma semplicemente ne intensifica il colore, da quando lo utilizzo ho notato un effettivo allungamento dei tempi tra una tintura e l'altra: se normalmente già dopo una ventina di giorni la mia ricrescita fa capolino, costringendomi a correre ai ripari, usando il Color Enhancing sono arrivata quasi allo scoccare del trentesimo giorno senza la necessità di fiondarmi al supermercato ed arraffare la prima tinta al volo. E riducendo la frequenza della colorazione,  i miei capelli ne giovano. In più, come nei tradizionali balsami JMO, una volta risciacquato il prodotto e asciugati i capelli mi ritrovo le chiome morbide, leggere, perfettamente districate e luminose. Se in generale lo consiglio vivamente a tutte quelle donne che vivono, come me, il dramma della tintura come un appuntamento mensile ineluttabile, questo balsamo va benissimo anche per coloro che, pur non tingendo i capelli, cercano una spinta in più e una luminosità maggiore grazie ai pigmenti minerali. 


Prodotto top, da provare se avete qualche soldino in più da spendere. Lo conoscevate? Usate prodotti simili per allungare i tempi tra una colorazione e l'altra?
In definitiva i prodotti sono di qualità altissima e tra i tre lo shampoo mi ha lasciata davvero senza parole.
Per concludere volevo segnalare che, come accennavo, c’è una particolare attenzione per le confezioni tutte in plastica riciclata e riciclabile, con etichette in carta anch'essa riciclata  prive di colori artificiali e degradabili in massimo 15 giorni. Una filosofia che da oltre 20 anni caratterizza questo brand per proporre prodotti al 100% organici con l’uso di materie prime certificate e il preferibilmente a km zero.
- See more at: http://www.trucchisvelati.it/2013/01/john-masters-organics-recensione.html#sthash.Ogo0rDYh.dpuf

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...