[angolo toelette] Top 5 Beauty Products - XMas Edition { blogmas tag }

Leave a Comment
I tag ideati da quella bellezza di Axelle Miss Tinguette mi mettono sempre di buonumore perchè sono proprio come lei: frizzanti, allegri e con quel tocco di civetteria che non può certo mancare in una beauty blogger. Quest'anno Ax ha deciso di deliziare il web con la versione natalizia dell'ormai scafato top 5 beauty products, proponendo 5 prodotti di bellezza da abbinare a situazioni festive: il tag perfetto per chi - come me - malgrado ogni tentativo di cinica opposizione finisce per subire il fascino sberluccicoso del Natale.

1. C'È PROFUMO DI ... VANIGLIA NERA (profumo preferito)
Associo da sempre il Natale ai profumi zuccherini e vanigliati, ma con una certa forza al loro interno: se quindi normalmente preferisco fragranze delicate e fiorite, in questo periodo mi spruzzetto abbondantemente con l'eau de toilette Vaniglia Nera di Bottega Verde, che ha anche un bel packaging e un'ottima persistenza. Se lo cercate, sappiate che però che BV è più sadica del Grinch e ha deciso di eliminare dal catalogo tutte le cose (poche) che mi piacciono tra le sue referenze, compreso questo profumo.

2. PELLE IDRATATA A PROVA DI MERCATINO DI NATALE AL GELO ... (trattamento viso/mani)
Ah che meraviglia quei deliziosi mercatini montani, con i loro stand in legno ricolmi di decorazioni natalizie, dolciumi e vino caldo! Peccato che dalle mie parti l'unica cosa mercantino-style siano delle orribili - ma orribili sul serio - fierette perennemente affollate (dalle quali io mi tengo in modo decisamente snob alla larga), che rivendono per lo più ciarpame,  residuati degli anni Novanta e accessori riciclati dalle feste dell'unità, tipo kefiah e magliette del Che. Tuttavia con le temperature più basse viso e mani mi richiedono quasi giornalmente un surplus di idratazione e protezione, che io dono loro per il tramite dell'ArganShea Multitasking Cream di Terre Verdi: un prodotto ecceziunale veramente, del quale prestissimo fornirò recensione completa, pensato proprio per affrontare con coraggio i freddi più intensi.

3. SCARTO I REGALI CON UNA MANICURE PERFETTA ... (smalto natalizio)
Le mie mani sono assai trascurate in questo periodo e la manicure è l'ultimo dei miei pensieri, per cui ultimamente non ho mai indossato smalti. Ma visto che Axelle mi ha richiamata all'ordine e visto l'orientamento dark delle mie unghie, che non sembrano apprezzare il rosso, ho scelto lo smalto Deep Plum di Benecos: un prugna/violaceo con minuscole pagliuzze dorate all'interno, quasi impercettibili all'occhio, coprente sin dalla prima passata, con un buon profumo e una formulazione priva di formaldeidi dannosi, toluene, ftalati e canfora.


4. FINO ALL'ULTIMA BRICIOLA DI PANETTONE ... (rossetto natalizio)
Indecisione mode on: francamente non saprei proprio scegliere, sin da ora, il rossetto con cui addenterò qualunque tipo di dolce si presenterà davanti la mia bocca il giorno di Natale, eccetto il panettone [che non mi piace]. Ergo, sottopongo alla vostra attenzione tre candidati papabili: Fuchsia Graffiti della Rouge Edition Bourjois, che asseconda il mio mood berry, Alter Ego di Nabla che è sempre l'ammmore e lo sparaflashiato ed economico Stoplight Red di Wet'n'Wild, che ha anche il pregio di non scomparire al primo morso. Si accettano consigli!


5. SCINTILLE A CAPODANNO ... (make-up da festa)
Il Capodanno pende su di me come la spada di Damocle, mettendomi un'ansia pazzesca addosso e ponendomi non poche, inquietanti domande (tipo: che ne sarà di me nel 2016? avrò ancora uno stipendio? #probabilmenteno e cose carine di questo genere). L'unica certezza è che, nonostante tutto, sarò brillante ed è probabile che realizzi un makeup sfruttando più ombretti delle due palette Fallen Tones e Skin Tones di Purobio Cosmetics e, per le transizioni, la Redemption Palette Day to Night di Makeup Revolution.


6. SE BABBO NATALE AVESSE UN'AmEx PLATINUM, VORREI ...
Ho riflettuto a lungo prima di decidermi, perchè in effetti le cose costose e inarrivabili - che so, una borsa Louis Vuitton, la pashmina Hermes tanto per spararne due a caso - non mi hanno mai attratta. Ma se Babbo Natale volesse concedermi il lusso di una spesa folle non avrei dubbi: vorrei un viaggio, lungo, lunghissimo, in Oriente, tra Cina e Giappone.



Come sempre, siete tutte invitate a partecipare a questo tag, per il quale nomino La Pagina di Francesca, So fashion e Ilmiobeauty. Per partecipare al tag le regole da seguire sono semplicissime:
 Baci natalini a tutte!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...