Non è passato molto tempo da quando cum maximo gaudio et laetitia ho annunciato di aver scovato al supermercato Conad la linea Naturaline, ricca di referenze dalle profumazioni intriganti e godente persino di certificazione Ecocert. Dopo aver saccheggiato l'espositore come una vera psicopatica alle prese con la sua ossessione più grande e aver scritto la preview (qui), mi sono ripromessa di utilizzare tutti i prodotti, ma di fatto quelli che ho più sfruttato e già terminato sono i due gel doccia, con la complicità di un certo caldo asfissiante che mi ha costretto a multiple abluzioni giornaliere.
La gamma di referenze Naturaline comprende due gel doccia differenti: quello fresco, con basilico e lemongrass, e quello delicato al fico e ibisco. Entrambi hanno un prezzo piccolino (3,90 euro), cosa che me li fa apprezzare particolarmente visto che per loro natura sono destinati a terminare velocemente e una formulazione piuttosto semplice ma non banale [vista la mia pigrizia, riporto lo stamp da mio precedente post].
Sia la versione fresca che quella delicata si distinguono per una
texture fluida e un colore trasparente, schiumano bene e lavano
lasciando la pelle morbida e idratata. Uso dopo uso ho notato però che
tendono a formare una leggera sensazione oleosa sulla pelle, per cui
vanno risciacquati con un po' di cura e abbondante acqua. Dulcis in fundo, lasciano una piacevole sensazione di freschezza.
Al di là dell'allettante prezzo e della facile reperibilità, due elementi che mi hanno particolarmente attratta dei gel doccia Naturaline sono i packaging freschi, essenziali e colorati - che trovo pratici da infilare nel borsone del mare - e le profumazioni intense e
attraenti, che risvegliano i sensi sotto la doccia ma che - ahimè - non
rimangono nemmeno un po' sulla pelle. Fico e Ibisco ha un odore dolcissimo e fruttato, forse leggermente stucchevole, mentre Basilico e Lemongrass ha un profumo decisamente frizzante ed estivo, dove non avverto il basilico ma sicuramente le note agrumate. Tra i due è quello che ho preferito e che probabilmente ricomprerò.
In conclusione: i gel doccia Naturaline sono il detergente ideale se si vogliono spendere pochi soldini mantenendo buone perfomances e personalmente li ho trovati pratici e gradevoli da utilizzare [Mr. Segreta approved]. Il fatto che anche i supermercati "tradizionali" si stiano pian piano dotando di linee ecobio mi rende parecchio soddisfatta. Ergo, fatemi sapere se pensate di acquistarli o se li avete già utilizzati!
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!