[bagno in camera] bSoul Hydra-Cell { review }

Leave a Comment
E' da un secolo che non blatero di cellulite, anticellulite, duralottacontrolacellulite e affini, ma nonostante il mio silenzio la battaglia è continuata alacremente, perchè la maledetta è dura da uccidere, soprattutto quando sta attaccata come la cozza ad uno scoglio pigro e sedentario come me. Vero è che ho preso la drastica risoluzione di iscrivermi in palestra a settembre, ma intanto è arrivata l'estate, e visto che nasconderla in costume è assai difficile e io non intendo certo fare come l'insopportabile ragazza riccia della pubblicità che non si è depilata e preferisce andare in spiaggia con la tuta da sub (#madaiiii) mentre le amiche la sfottono, ho intensificato i miei auto-massaggi utilizzando - in questo periodo - bSoul Hydra-Cell*, che avevo ricevuto un semestre fa dall'azienda Progetto Globale.


Hydra-cell si presenta come una crema idratante ricca di principi funzionali naturali indicati per pelli con cellulite e ritenzione idrica che, massaggiata quotidianamente, coadiuva il miglioramento degli inestetismi della cellulite, mantenendo il microcircolo e il metabolismo sottocutaneo. Questa descrizione rende onore a bSoul: non ci sono proclami nè promesse di miracolo, non si parla di ricetta magica contro la cellulite, nè di trasformazioni eclatanti, ma semplicemente di un aiuto nel contrastare la malefica.  Come tutte le referenze bSoul, anche questa crema non contiene oli minerali, derivati petroliferi, siliconi, isoparaffine, petrolati, pEG, sostanze di origine animale, SLES e parabeni: la scelta aziendale è infatti quella di ricercare una normalizzazione fisiologica senza interferenze palliative o finzioni chimile.

INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: flacone da 200 ml con beccuccio erogatore
Prezzo: 46 euro (in vendita anche nello Special Cell Kit insieme ai fanghi a 82 euro)

Reperibilità: bSoul Shop e rivenditori autorizzati

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Dicaprylyl ether, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid. (*) da agricoltura biologica / Organically grown

La formulazione è davvero interessante: questa crema anticellulite è infatti 100% naturale e combina una serie di estratti specificamente indicati per contrastare le adiposità localizzate e la ritenzione idria, quali l'ippocastano, la betulla, la cola e la caffeina, in unione all'azione antiossidante del the verde e del ginseng. Per mantenere un aspetto esteriore tonico, idratato e liscio, l'INCI prevede anche la presenza di olio di ricino e cera di jojoba, che aiuta anche nell'assorbimento degli o.e. presenti. La confezione è un flacone stretto e lungo, dalla forma sinuosa ed elegante, che trovo molto pratico perchè dotato di beccuccio erogatore. Packaging e imballaggi sono riciclati e riciclabili.


L'azienda ne consiglia l'applicazione due volte al giorno (mattina e sera), sulle zone interessate. Ma io sono troppo pigra per affrontare tanta fatica e mi sono limitata ad utilizzarla esclusivamente la notte, prima della nanna, sulla pelle pulita. La texture di questa crema anticellulite è morbida e corposa, di assorbimento null'affatto rapido, e costringe ad un lungo e vigoroso massaggio prima che venga completamente assorbita dalla pelle: il che è un bene, perchè il massaggio è un momento fondamentale nella lotta alla cellulite, stimolando il microcircolo e permettendo al prodotto di penetrare in profondità. Il massaggio produce una lieve sensazione di calore, appena percepibile, ma che scompare una volta terminata l'applicazione. La profumazione del prodotto è gradevolissima, vagamente floreale.


Una volta assorbita, la pelle rimane asciutta e idratata, ma nient'affatto unta. Per questo Hydra-Cell può essere utilizzata tranquillamente anche la mattina, se avete a disposizione qualche minuto in più da dedicare al massaggio prima di uscire. La applico con costanza da quasi due mesi e, senza gridare al miraculoooo, non posso fare a meno di notare degli evidenti miglioramenti: non tanto nella presenza della cellulite, che pure mi sembra leggermente migliorata, quanto nella grana della pelle, indubbiamente divetata più compatta e soda. E mi sono convinta che da settembre la combo palestra + dieta + anticellulite produrrà risultati ancora più soddisfacenti. Nel complesso sono comunque rimasta positivamente colpita dalla perfomance del prodotto, la cui unica pecca è forse nel prezzo non esattamente abbordabile, ma giustificato dalla qualità delle materie prime utilizzate. La consiglierei? si, assolutamente, per dare una chance ad un brand che ha fatto del rispetto della persona, della salute e dell'ambiente una vera e propria bandiera.
*pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...