[supermercati&co.] Gently Baby Eco Bio - Todis { economici con buon inci }

Leave a Comment
Seconda parte dell'haul ecobio economico di prodotti Gently in vendita al mio amato discount Todis, pregevole anche per il banco formaggi, un'ampia gamma di prodotti a base di soia, le mie patatine preferite (Pepe e Lime della San Carlo) e una zona dolciumi da far impallidire Willy Wonka e la sua fabbrica di cioccolato. Se nella prima parte ho amenamente presentato quattro prodotti della linea Gently Care Eco Bio (qui il link), oggi vi racconto di cinque referenze della linea Gently Baby Eco Bio, che mi sono piaciute talmente tanto da aver deciso di sottrarle ai loro legittimi destinatari - gettando nello sconforto qualche mamma risparmiatrice e amante della natura - per appropriarmene facendo fede al motto: ciò che va bene per i bambini va sicuramente bene anche per gli adulti. Alcune tipologie di prodotti che si usano per l'igiene e la cura del bebè poi possono rivelarsi incredibilmente utili anche per gli adulti: e penso al bagnoschiuma o allo shampoo per bimbi (spesso molto più delicati e idratanti di quelli per "grandi"), la classica crema da pannolino (ottima per mani e piedi disidratati e secchi), le salviettine antibatteriche. E io putacaso ho acquistato proprio queste cosine ;)


Gently Baby Eco Bio - Crema Idratante Lenitiva 
Che cos'è: crema lenitiva idratante per pelli sensibili Confezione e quantità: tubetto da 100 ml con PAO di 6 mesi Prezzo: 2,79 euro INCI: Aqua, Glycine Soja Oil, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenethyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Calendula Officinalis Extract, Cucumis Sativus Extract, Mel Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Verbascum Thapsus Extract, Xantham Gum, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum.
E' un sostituto ideale della classica crema all'ossido di zinco, con all'interno tantissimi estratti naturali (aloe, calendula, altea, cetriolo, tiglio e verbasco) arricchita al miele. Certificata ICEA, testata dermatologicamente, senza coloranti, parabeni, SLS etc.etc., sarebbe destinata al post-bagnetto o al cambio pannolino e ha una consistenza leggerissima, che permette un assorbimento pressocchè immediato senza lasciare scia bianca. Carinissima, anche nel packaging, con un INCI bellissimo: lenisce e previene gli arrossamenti della pelle e mi è sembrata efficacissima sia come base trucco che per curare le aree più disidratate del mio corpo (le gambe, i piedi, i gomiti e le ginocchia). L'unico difetto che le trovo è la profumazione: annusandola dal tubetto è delicata e gradevole ma dopo averla spalmata sulla pelle e fatta assorbire non mi piace (la trovo un filino nauseabonda).


Gently Baby Eco Bio - Bagno Delicato corpo, capelli
Che cos'è: detergente specifico per l'igiene della pelle delicata con estratto biologico di avena sativa e proprietà emollienti, lenitive e calmanti Confezione e quantità: flacone in plastica da 250 ml con PAO di 12 mesi Prezzo: 1,59 euro INCI: Aqua, Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Avena Sativa Bran Extract, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
Ancora non usato, ad una prima annusata sembra un prodotto delicato con una profumazione dolce e sottile, in una confezione che lo rende trasportabile in vacanza. 


Gently Baby Eco Bio - Detergente Delicato mani, sederino
Che cos'è: detergente specifico per l'igiene della pelle delicata con estratto biologico di avena sativa e proprietà emollienti, lenitive e calmanti Confezione e quantità: flacone in plastica con erogatore da 300 ml con PAO di 12 mesi Prezzo: 1,99 euro INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Olivamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Avena Sativa Bran Extract, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
Anche questo prodotto, che ha l'INCI è pressocchè identico al bagno delicato fatta salva la diversa distribuzione degli ingredienti, non l'ho ancora provato: l'unica osservazione che posso quindi fare riguarda la profumazione, che mi sembra più intensa ma rimane comunque delicata e piacevole.


Gently Baby - Salviette Cambio Pannolino
Che cos'è: salviette detergenti per viso, mani e parti intime con estratto di calendula e olio di mandorla dolce Confezione e quantità: confezione da 20 salviette con PAO di 3 mesi Prezzo: 0,89 euro INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Coco-Glucoside, Potassium Sorbate, Sodium Sulfite, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum.
In questo caso il produttore non è Pierpaoli ma O-PAC SRL e non si tratta di un prodotto ecobio, anche se l'INCI rimane buono e le salviette sono comunque realizzate con formula ipoallergenica e dermatologicamente testata, prive di alcool, fenossietanolo, parabeni, PEG e SLS. Qualcuna le ha usate anche come salviette struccanti: io non mi sono avventurata in simili esperimenti, e mi limito a conservarle come ottime salviette da tenere in borsa, che detergono efficacemente senza risultare aggressive e hanno una fantastica profumazione di talco.


Gently Baby - Salviette Igiene Bimbo Eco Sensitive
Che cos'è: salviette detergenti per viso, mani e parti intime con complesso prebiotico naturale, acqua di camomilla e aloe, olio di cumaru Confezione e quantità: confezione da 72 salviette con PAO di 3 mesi Prezzo: 1,89 euro INCI: Aqua, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Inulin, Alpha-Glucan oligosaccaride, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Water, Bertholletia excelsa seed oil, Dipteryx odorata seed oil, Bisabolol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate.
Confesso che proprio queste salviette erano il prodotto verso il quale nutrivo le maggiori curiosità e i pià grandi timori, dal momento che molti ingredienti mi risultavano poco familiari. E invece, sorprendentemente, hanno un ottimo INCI - sebbene non goda di certificazioni ecobio perchè naturale al 98% - e sono formulate senza profumi aggiunti, con componenti interessantissimi: l'acqua di camomilla e l'aloe vera che aiutano a lenire e combattono gli arrossamenti e l'olio di cumaru, emolliente e nturalmente profumante. La confezione è in plastica riciclabile e biodegradabile, le singole salviette sono compostabili. Belle, belle, belle.


Così si conclude il mio gently-haul. Se volete leggere la prima parte o essere indirizzate ai punti vendita Todis cliccate qui. Baci e alla prossima caccia di prodotti ecobio da supermercato!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...