[postazione makeup] Wycon Makeup { Mat Lip, Gloss e Matita Wjcon }

1 comment
Sono tante le cose per le quali sono, letteralmente, negata
Per esempio, non so cucinare con l'aglio, e non perchè sia una vampira (anche se il mio colore della pelle lo lascerebbe supporre) ma perchè invece sono allergica (e questo fatto è causa di grande amarezza per il mio compagno, che è invece amante della cucina sicula doc agliosissima).
Non so fischiare nè fischiettare.
Non riesco a limarmi decentemente le unghie, col risultato di avere una manicure sempre approssimativa, nonostante i miei reiterati sforzi.
Non so mettere l'eyeliner (ho sempre usato la matita nera, nella stesura della quale invece sono un asso).
E sopratutto, non so portare il rossetto.
Ecco, l'ho detto, e già so che questa cosa scatenerà la riprovazione di molte di voi. Ma come, una che si spaccia per beauty blogger non sa mettersi il rossetto? Ma di cosa stiamo parlando?



Però ho delle giustificazioni. 
La prima è la forma delle mie labbra: praticamente un'arco (bocca all'ingiù mi chiamano i miei amici, mentre il mio amore, quando vuole farmi incavolare, dice che ho la stessa bocca di Mussolini) privo di contorno superiore.
La seconda sono i miei colori: immaginate una ragazza formosa, dalla pelle chiarissima e i capelli corvini, che mette un bel rossetto rosso. L'effetto assicurato è quello di una bambola di porcellana con le tette giganti.
La terza è che detesto l'idea del rossetto che va scolorendo durante la giornata, nonchè la sensazione untuosa sulle labbra, o peggio - l'idea del rossetto sbavato sui denti.

Per questi motivi, nonostante ci abbia provato tantissime volte (acquistandone svariati), non ho mai beccato la tonalità di rossetto adatta. Fino a ieri.

Facevo, come al solito, un giretto. Io le chiamo "passeggiate per smaltire", ma la mia è chiaramente una subdola scusa che uso con me stessa quando in realtà, in cuor mio, ho già deciso che sto uscendo per acquistare qualcosa. Durante in questo giretto mi sono imbattuta in un nuovo punto #Wjcon, che tra i franchising di makeup è tra i miei preferiti per il rapporto qualità-prezzo e la chiarezza degli INCI (certamente non bio, ma vi ho già detto che sul makeup non vado troppo per il sottile), sempre ben espressi sia nelle confezioni che sul prodotto stesso. Ovviamente sono entrata. 

Quando sono uscita avevo un bel sorrisone stampato sulla faccia e tre prodottini in borsa. Annuncio ufficialmente di avere trovato il rossetto ideale per me, nella tonalità che volevo da una vita, della giusta consistenza e praticità!

Ecco il trio di prodotti (i Tre dell'Apocalisse) che ho acquistato, con relativi swatches.

1. Wjcon Pulpy Mat Lip n. 3
Matitone rossetto della collezione Chicago Symphony (edizione limitata): 3 ml di prodotto, con un PAO di 36 mesi, 6,90 euro.

La mia "Signora del Web" preferita (#Alessia Rizza di #MakeupFoodandFashion nda) ne ha parlato pochi  giorni fa sul suo blog, non particolarmente soddisfatta del colore che aveva scelto (che a me invece piace moltissimo). Io invece Adoro!, in tutto e per tutto, questo matitone per labbra: vellutato, senza parabeni, con un colore matt satinato, non sbava ed ha una tenuta lunghissima. Ho scelto un colore rosa antico, ma è disponibile in 11 tonalità diverse, che vi mostro nell'immagine sottostante.
 Qui il link alla scheda prodotto.

2. Lip Shine 309
Gloss shimmer con tenuta long lasting, non appiccicoso, in tubetto da 9 ml con PAO di 12 mesi, 5,90 euro.

Un gloss con una texture che mi piace molto, da usare da solo o come illuminante al centro delle labbra. Molto versatile, non unge e non appiccica! Grande conquista! Qui il link alla scheda.

3. Matita labbra rosa antico 03
2, 90 euro con PAO di 36 mesi

Grazie a lei sono riuscita a disegnare finalmente un contorno labbra decente! Qui il link alla scheda prodotto.

Nella foto, il risultato finale (senza gloss): un colore naturale, tendente al nude ma con una bella sfumatura rosata (perdonate la qualità della foto, ma mi tremava la mano dalla gioia!)
 E con le mie "labbra nuove" vi mando un bel bacione!

1 commento:

  1. Mi piace tantissimo il tuo blog! Il layout è veramente carino, semplice ma estremamente curato! Mi piacciono tutte queste "rifiniture" soprattutto quelle sotto al titolo del post! E anche i colori! Non sono per niente invasivi...io non so sceglierli, e infatti ho le scritte molto minimal, nere! :)
    Mi piace molto anche come scrivi, è molto piacevole leggerti!

    I prodotti sembrano molto carini, peccato che la Wjcon non ci sia a Firenze :( Uffaaaaaa!!

    Camilla

    Camélie Makeup Blog
    Camélie MakeUp Facebook Page

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...