Come vi avevo preannunciato ieri su Facebook, mentre ero in coda alle poste per inviare i due pacchettini alle vincintrici dell'ultimo giveaway indetto da La Stanza Segreta (cioè da me, che da quando ho aperto il blog sembro affetta da una strana sindrome di duplice personalità e ne parlo come se fosse un'entità autonoma) ho avuto tutto il tempo di riflettere su un'idea che da tempo mi frullava in testa: quella di istituire un giftaway natalizio, da destinare però, piuttosto che alle solite vincitrici scelte casualmente tra le iscritte, alla persona che più se lo merita per affetto, dimostrazione di solidarietà e amicizia nei confronti della pagina FB ma sopratutto del blog stesso.
Ma in che senso dimostrazione di affetto, solidarietà e amicizia?
E' molto semplice: la scelta ricadrà sulla ragazza (o ragazzo, anche se mi pare assai improbabile :-) che più si spenderà, nei prossimi 25 giorni, in attività di aiuto e promozione della Stanza Segreta e dunque, commenti ai post, like, condivisioni sulla propria pagina o su quella di altre amiche virtuali. A questo scopo, ho appena installato sul mio (M)A(C)dorato (nome che ho attribuito al mio Mac) un software che mi aiuterà a monitorare simili attività, in modo da ottenere risultati scientificamente e metodologicamente corretti e attendibili.
Perchè ho deciso di creare un simile premio, anzichè fare il solito giveaway randomico?
Il motivo è presto detto, fuori dai denti e senza false ipocrisie: è bello premiare qualcuno casualmente, ma è ancora più bello, e forse anche eticamente più giusto, fare un dono a chi ci dedica il suo tempo e le sue energie piuttosto che a persone che forse, dopo aver ricevuto il premio, dimenticheranno questo blog e la pagina ad esso connessa, o toglieranno il proprio like (cosa di cui mi importa assai poco però).
In questi due mesi di attività ho avuto modo di conoscere, seppur telematicamente, tantissime ragazze disponibili, gentili e generose, che si meritano un riconoscimento per la loro dolcezza nei miei confronti, il fatto di avermi "accolta" nella comunità delle bloggers senza chiedermi mai niente in cambio, i complimenti affettuosi.
Se potessi vi premierei tutte (e chissà che a poco a poco non ci riesca) ma nell'impossibilità di farlo attualmente, ho pensato di creare un superpremio bello ricco, che arrivi alla vincitrice un po' prima di Natale e che lei possa scartare sotto l'albero.
E veniamo quindi al premio: come avrete intuito dal titolo si tratta di una Box a sorpresa, piena di campioncini e prodotti di makeup e cosmesi in vari formati, che ho acquistato e sto tuttora acquistando e selezionando con passione e divertimento.
Non vi svelerò il contenuto della box, che è ancora in fieri e che sarà curata anche nei dettagli da me di persona personalmenti (Catarella docet), per non togliervi il gusto della sorpresa e dello spacchettamento, ma vi faccio qualche nome delle marche che finora sono presenti al suo interno: L'Orèal, Astra, Phytorelax, Lifetime, Sensure, Rudy, Vitalcare, Geomar, Evian, Essence ...
Le regole per partecipare sono dunque molto semplici:
- essere fan della pagina facebook
- essere fan del blog
- commentare, condividere (sulla vostra pagina e/o quella di altri), spolliciare, invitare ...
- invitare qualcuno a seguire la pagina (in tal caso chiedete ai nuovi likers di segnalarmi in bacheca da chi arriva l'invito)
Data di apertura: 20 novembre 2013
Data di chiusura: 11 dicembre 2013
Metodo di attribuzione dei punti:
- commenti e like: 1 punto
- nuovi likers su invito: 2 punti
Spero che la mia iniziativa vi piaccia!
Un bacio a tutte
Serena