[postazione makeup] ... di Blending Drop & Blending Stamp, le due nuove truccospugne Neve Cosmetics { preview }

10 comments
Facciamocene una ragione: Neve Cosmetics, nonostante l'aspetto puccioso e angelicato dei suoi prodotti, nasconde in realtà un'anima diabolica. Perchè ogni mese è pronto a sfornare una novità che quasi costringe a rompere il maialino dei risparmi per le vacanze estive o, in alternativa, tirar fuori la carta prepagata perennemente saccheggiata, ricaricarla ed effettuare un acquisto. Stavolta, ad attentare i nostri magri risparmi sono arrivate le truccospugne: due blender rosa shocking, soffici come nuvolette, contenute in un packaging dall'aspetto graziosissimo (cioè, parliamone: spugnette con occhietti e sorridenti, e io mi dislinquisco) e con una trama interna davvero particolare. Impossibile resistere.


Blending Drop e Blending Stamp sono due spugnette makeup lanciate in promo da Neve Cosmetics caratterizzate da un aspetto muy femminile ma soprattutto da una superficie liscia e compatta e da una struttura interna soffice, che le rende particolarmente leggere, morbide e strizzabili, consentendo di stendere uniformemente i prodotti per la base e sfumarli alla perfezione. Il packaging è deliziosamente kawaii e se siete amanti di questo stile, vale già da solo l'acquisto, mentre il materiale di cui sono composte è il poliuterano, la cd. finta pelle.


A partire dalle tanto famose quanto care beauty blender di Real Techniques, le truccospugne sono diventate da tempo un must have nello stash di ogni beauty addicted (urca quanti inglesismi in una sola frase!) e non esiste brand sul mercato che non le abbia commercializzate: ma la particolarità di queste piccole meraviglie firmate Neve Cosmetics, che le rende diverse dalle altre spugnette, sta nel tipo di lievitazione - quasi da pasticceria - ad alveoli piccolissimi e ordinati. La differenza si percepisce già solo tenendole in mano - le due blender di Neve sono più leggere e lisce dell'ordinario - ma si nota pienamente stendendo e tamponando il fondotinta. L'azienda consiglia di utilizzarle bagnate e ben strizzate, in modo da consentirne il raddoppio del volume e incrementarne la morbidezza, e di lavarle sempre dopo l'uso con acqua e sapone delicato, lasciandole asciugare prima di riporle.
BLENDING DROP
Design a goccia per raggiungere agilmente ogni angolo del viso, ha un formato di 6,0 cm x un diametro di 3,7 cm da asciutta. E' consigliata per applicare primer, fondotinta, contouring, blush, cipria, prodotti fluidi o in crema.



BLENDING STAMP
Forma ergonomica e base a timbro per tamponare anche i prodotti in polvere e formato di h 6,0 cm x diam 3,7 cm da asciutta. E' perfetta per lavorare le zone più difficili del viso. 

IMPRESSIONI D'USO E CONFRONTI
Io mi trovo bene con le blender, anche se non ho mai voluto acquistare le blasonatissime Real Techniques che secondo me hanno un prezzo assurdamente alto, soprattutto in relazione all'uso che ne faccio io (leggi: realizzazione di makeup basic e for dummies). Ho quindi confrontato le nuove truccospugne di Neve Cosmetics con quelle già in mio possesso, decisamente cheap: per la versione stamp le blender di Wycon e per la drop la spugnetta Purobio Cosmetics. Come si evince dalle foto, da asciutte le stamp hanno dimensioni pressocchè identiche ma una trama visivamente più porosa e aperta nel caso delle Wycon, a fronte di una maggiore compattezza della versione Neve. Da bagnate e strizzate le cose cambiano sensibilmente: quelle di Wycon restano più o meno della stessa dimensione, mentre la stamp di Neve raddoppia effettivamente il suo volume.
 
Asciutte

Bagnate e strizzate

Considerazioni simili si possono fare per la drop: se da asciutta quella Purobio è più voluminosa e cicciotta, una volta bagnate i ruoli si invertono e la Blending Neve raddoppia il suo volume fino a diventare più alta e larga della Purobio. Magiah!

 Asciutte
Bagnate e strizzate

Al di là delle dimensioni e della crescita, ho trovato le blender di Neve qualitativamente superiori a tutte quelle in mio possesso: soffici e compatte al tatto, morbide ma anche molto elastiche, hanno una superficie liscia e vellutata, poco porosa e assorbono meno prodotto delle altre. Io le ho usate in questi giorni per applicare fondi liquidi e bb cream, ma devo assolutamente provarle anche con ciprie e polveri minerali, per valutarne la resa. 

 Differenza tra le due blender Neve: drop bagnata e stamp asciutta

Intanto sappiate che fino al 27 aprile, sul sito del brand si festeggia con la HAPPY BASE PROMO: spedizione al 50%, 15% sulle nuove blender e in generale su tutti i prodotti per la base (più una blending drop in omaggio per acquisti che superano i 40 euro). Che ne pensate di queste spugnette? Vi piacciono? Vi incuriosiscono? Ditelo alla zia ;-)!


* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda 

10 commenti:

  1. LE VOGLIOOOOOO! Da amante delle beauty blender non posso resistere! Anche se per ora le originali sono rimaste imbattibili, sono curiosa di vedere se neve ci sia riuscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le Beauty Blender "famose" non le ho mai provate ... ho un'allergia alle cose troppo care XD!

      Elimina
  2. non uso spugne per il make up (non perchè sia una pro, anzi) ma perchè le ho provate (grazie a mia sorella) e non fanno per me: preferisco, ad esempio, gli oval brush per il fondotinta mentre prodotti in polvere, ad eccezione della cipria, non ne uso quindi va da sè che non bramo per provare queste di neve MA mi fanno un'ottima impressione!
    Soprattutto sapere che sono meno porose e che non assorbono troppo prodotto mi pare cosa buona e giusta :) :)
    baciii <3

    RispondiElimina
  3. Zietta mia...vorrei provare la stamp visto che su va verso (speriamo)la bella stagione...ma la superficie liscia mi frena...ho la miracle sponge di real che ha una superficie porosa ...va bene dai ...per il prezzo che ha la stamp la provo :-)

    RispondiElimina
  4. io ho un debole per tutti i prodotti neve :D
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. A me non attirano perché tanto non le so usare U.U

    RispondiElimina
  6. Vabbè, ho capito, mi tocca comprare anche queste :D
    Sono un'amante delle spugnette, le utilizzo poco perchè trovo che l'applicazione del fondo con le spugnette richieda più tempo rispetto ad un'applicazione veloce con il pennello, tuttavia, l'effetto finale è sempre molto naturale e fresco, quindi in fin dei conti ne vale la pena!
    Stavo notando che sono enormi da bagnate :D
    Secondo te si possono utilizzare anche con il fondo minerale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo fare una prova, onestamente non lo so (di solito col fondo minerale uso il kabuki, secondo me è l'applicazione migliore)! Un bacino

      Elimina
  7. Che carine queste spugnette di neve...dovrei provarle ;)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...