[bagno in camera] ... di PH Bio, la linea cosmetica biologica e naturale in vendita al Lidl! { overview }

11 comments
Avete presente la campagna online, che vede una gnocchissima Laura Barriales aggirarsi aggraziata e felice tra gli scaffali del Lidl, sorridente e rilassata come se si trovasse in un campo di margheritine in primavera? Ecco, a me sembra fantascienza. Non so come sia da voi, ma qui a Palermo fare la spesa al Lidl, a qualsiasi ora di qualsiasi giorno della settimana, è un po' come scendere nelle malebolge dantesche, con la differenza che al Lidl lo scontro di carrelli o restare incastrata nei corridoi perchè intere frotte di famiglie con bimbi urlanti al seguito inondano i reparti è la prassi, insieme al saccheggio degli scaffali dei prodotti che interessano a me. In questo clima da fare scorte in vista di una possibile terza guerra mondiale capirete perchè questo è uno dei discount che frequento il meno possibile in assoluto, nonostante le offerte, le promo e i prodotti interessanti che si possono trovare. L'unico motivo per cui, attualmente, affronterei la sfida psicologica del Lidl è riacquistare qualcosa del brand PH Bio che, sorprendentemente, mi sta piacendo parecchio.


Con PH Bio Lidl ha ampliato a gennaio la sua gamma di cosmetici low cost, che già vantava diverse referenze interessanti della Cien Nature. In realtà non si tratta, ahimè, di una linea permanente e le scorte che erano state inserite a gennaio nei negozi sono andate velocemente esaurite: è proprio di questi giorni però la notizia di un secondo riassortimento, per cui mi sono finalmente decisa a terminare questo post che avevo in cantiere da qualche tempo, per offrirvi qualche impressione d'uso sui prodotti che ho acquistato (avvertenza: ho snobbato totalmente le creme mani), oltre ai consueti INCI.


La linea PH Bio, prodotta in Italia, è formata da numerose referenze dedicate alla cura del corpo, tutte dermatologicamente testate, prive di parabeni, siliconi, oli minerali, PEG, SLES, con tanto di certificazione AIAB e vegan OK. A farla da padrone sono i bagnocorpo, disponibili in quattro varietà e profumazioni, ma in gamma ci sono anche tre diversi shampoo, balsami e creme mani nonchè un ottimo detergente intimo. I prezzi sono concorrenziali, come Lidl comanda, e non superano mai i 3 €: per questo motivo, a gennaio ho fatto un po' di scorte, anche se sto iniziando ad usare e terminare i vari prodotti solo nell'ultimo mese.
I BAGNOCORPO 
Li ho presi tutti, approfittando dei bottiglioni da 500 ml per 2,99 euro e rapidamente li sto esaurendo, visto il consumo quasi ossessivo che di questo genere di referenze si fa dalle mie parti (vivo con un uomo da due docce al giorno). Belline le formulazioni, 100% bio e con diversi estratti vegetali, ma soprattutto interessanti le profumazioni, che vanno dalle più delicate e femminili (camomilla e calendula) a quelle più intense, muschiate e maschili (achillea). Le perfomances sono più o meno le stesse: complice la texture in gel producono sotto l'acqua abbondante schiuma, non aggressiva e capace di lasciare la pelle pulita e idratata, senza seccarla. Unico difetto il packaging: la plastica èun po' rigida, si spreme facilmente ma non sempre torna in posizione, rovinando l'aspetto del flacone. Comunque, sono assolutamente promossi e consigliati, se li trovate!


Versione Achillea
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 500 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultane, Glycerin, Achillea Millefolium Extract, Avena Sativa bran extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita extract, Sorbitol, Sodium olivamphoacetate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
Versione Camomilla
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 500 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultane, Glycerin, Chamomilla recutita Extract, Avena Sativa bran extract, Calendula officinalis flower extract, Achillea Millefolium recutita extract, Sorbitol, Sodium olivamphoacetate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Versione Avena
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 500 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultane, Glycerin, Avena Sativa bran extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita extract, Achillea Millefolium Extract, Sorbitol, Sodium olivamphoacetate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Versione Calendula
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 500 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultane, Glycerin, Calendula officinalis flower extract, Avena Sativa bran extract, Chamomilla recutita extract, Achillea Millefolium Extract, Sorbitol, Sodium olivamphoacetate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
GLI SHAMPOO
Sono disponibili in tre varianti: timo per capelli grassi e con forfora, camomilla e aloe vera per capelli coloranti e sensibili, miglio e avena per lavaggi frequenti. Io ho scelto quest'ultima versione, per via della profumazione dolce e delicata e, con grande sorpresa, ho trovato uno shampoo ottimo e molto adatto alle mie necessità: dalla consistenza fluida, usato puro o diluito, schiuma bene, districa i capelli e deterge in profondità cute e chiome, senza seccare le lunghezze. Considerato il prezzo, ha perfomances molto simili a prodotti ben più blasonati.
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 250 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Ssodium cocoyl sarcosinnate, Decyl glucoside, Panicum miliaceum extract, Aloe barbadensis extract, Avena sativa bran extract, Chamomilla recutita extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Cocamidopropyl betaine, Potassium sorbate, Panthenol, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Lactic acid.
I BALSAMI
Stesse profumazioni e stessi attivi vegetali degli shampoo hanno i balsami in gamma, che erano il prodotto su cui avevo maggiori perplessità e che invece si stanno comportando benissimo. Miglio e avena, che avevo puntato all'inizio, purtroppo era già terminato, per cui ho ripiegato sul balsamo al timo, per Mr. Secrets, e quello camomilla e aloe per me: con quest'ultimo - adatto a capelli colorati e sensibili - mi sto trovando molto bene, perchè si fonde quasi col capello e si sciacqua via molto bene, lasciandoli lisci e setosi. Entrambi hanno una formulazione semplice ma al contempo ricca di estratti naturali adatti alle specifiche esigenze: la versione al timo ad esempio contiene anche rosmarino rinforzante e proteine della soia ... well done!

Versione Timo

Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 250 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cethyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Melilotus officinalis, Urtica dioica, Rosmarinus officinalis, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Hydrolyzed Soy Protein, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium sorbate.

Versione Camomilla e Aloe
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 250 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cethyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Chamomilla recutita extract, Aloe barbadensis extract, Calendula officinalis flower extract, Hedera helix leaf extract, Helycrisum Italicum Extract, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium sorbate, Hydrolized Soy protein, Glycerin.
IL DETERGENTE INTIMO
Poco aggressivo, con rosmarino, timo e menta rinfrescanti, dura a lungo e sta accompagnando felicemente le mie abluzioni mattutine, con le sue proprietà purificanti e l'aroma fresco. Per questo motivo anche lui (che ho dimenticato di immortalare in foto) è un acquisto assolutamente consigliato!
Confezione e quantità: bottiglia in plastica da 250 ml Prezzo: 2,99 euro PAO: 6 mesi Reperibilità: Lidl Italia INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Mentha Piperita extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Thymus Vulgaris Extract, Glycerin, Zinc PCA, Parfum, Lactic Acid, Potassium sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Citral, Limonene.
In conclusione, mie belle: sono davvero stupita dalla resa e dalla qualità di questi prodotti, che a fronte di prezzi davvero piccolissimi hanno buone, quando non ottime, perfomances e INCI di tutto rispetto, ben bilanciati e ricchi di ingredienti vegetali utili alla cura del corpo e dei capelli. Il che mi ha ripagato delle fatiche per procacciarmeli e, se vi avventurerete al Lidl, ripagherà sicuramente anche voi! Spero che questa overview vi sia stata utile: voi fatemi sapere se li avete presi o provati e cosa ne pensate!

11 commenti:

  1. Sembrano ottimi! Spero di trovarli almeno questa volta!!!

    RispondiElimina
  2. Curiosissima di provare l intimo e i prodotti per capelli...dubito però di trovare ancora qualcosa...spero li mettono in linea permanente!

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo non ho Lidl vicino a casa -.- ma quando vado faccio scorta xD
    Non appena passo vedo se trovo qualcosa, sicuramente vorrei provare un bagnocorpo ed il detergente intimo :D

    RispondiElimina
  4. Io purtroppo non ho Lidl vicino a casa -.- ma quando vado faccio scorta xD
    Non appena passo vedo se trovo qualcosa, sicuramente vorrei provare un bagnocorpo ed il detergente intimo :D

    RispondiElimina
  5. Odio profondamente la Lidl anche io, e ci vado esclusivamente quando esce qualche bella promo come questa :D a gennaio mi sono lasciata sfuggire queste delizie, avevo già in mente di andarci nei prossimi giorni a riprendere l'olietto alla Betulla per cui... spero di essere fortunata, mi piace moltissimo quello shampoo *_*

    RispondiElimina
  6. Non sapevo dell'esistenza di questa linea di Lidl, anche io lo frequento poco, anche se dalle mie parti non è così affollato 😄
    Buono a sapersi però, perché in caso di emergenza so dove acquistare dei prodotti con inci decente, dato che qui bioprofumerie manco a pagarle!
    Interessanti i bagnoschiuma, mi ispira quello alla Calendula *-*

    RispondiElimina
  7. Anche per me andare da lidl ogni volta è un trauma! Non tanto per la folla, quanto per il fatto che le referenze che cerco sono puntualmente già state fatte fuori...
    Viste le performance di questa linea, potrebbero metterle in permanente, sarebbe interessante provare lo shampoo per i capelli grassi ed i bagnoschiuma.

    RispondiElimina
  8. ciaooo questi rodotti mi incuriosiscono molto, dev andare al lidl!!!! Passa anche da me, https://lavogliadipiacersi.blogspot.it/, baci Nina!

    RispondiElimina
  9. Ciao, sapete dirmi se questi prodotti sono nichel free? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  10. Io ne ho fatto scorta perché avevo visto gli inci molto buoni, i prezzi ottimi, i profumi deliziosi...E ho fatto strabene!!! Peccato che stia usando l'ultimo pezzo di ogni tipo e sono tristissima perché non è una linea perenne :(

    Gran peccato perché comprerei solo questi!

    RispondiElimina
  11. Ma...sono ecocompatibili??cioè,posso usarli in barca?

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...