[salottino] L'invasione ultracorpi #3 { midsummer edition }

Leave a Comment
Sono una donna testarda e ho deciso di continuare, più o meno regolarmente, ad aggiornarvi sugli extra in my life, anche se questo genere di post può risultare fuori contesto (ma anche #chissene) o non riscuotere troppo successo (#noncheglialtriloriscuotano). Nel frattempo è arrivata l'estate e, anche se le vacanze sono ancora lontanissime, questo non mi ha impedito di entrare nel mood, per cui gli ultracorpi di questo mese saranno dedicati ai miei summer essentials.


#unprodottosalvifico
Parto da una cosa assolutamente indispensabile per la mia sopravvivenza nella umida città nella quale mi pregio di vivere: lo spray antizanzare. Io sono uno di quei soggetti cui la natura ha donato il pesante fardello di far da parafulmini agli altri in fatto di pizzichi, per cui mi becco tutte le punture lasciando agli altri il piacere di godersi una bella serata all'aperto o di farsi una sana dormita. Ammetto di aver sempre utilizzato il mefitico Autan, ma da quando Non Mi Pungi de La Saponaria ha fatto capolino nella mia vita, non sono più tornata indietro. Si tratta di un olio secco protettivo davvero efficace, con formula di lunga durata ma delicata sulla pelle, a base di olio di andiroba: repellente naturale con proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Il profumo è quello della citronella, che io trovo intenso e piacevole ed è adatto anche alle pelli più sensibili e ai bimbi (100 ml per 10 euro).

#unaserie
Io e Mr. Segreta stiamo raccogliendo le monetine del salvadanaio per poterci concedere una meritata vacanza, per cui in questo periodo abbiamo ridotto parecchio le uscite serali con gli amici e aumentato, di conseguenza, la visione notturna di serie televisive (episodi su episodi come se non ci fosse un domani). In questo vortice da 45 minuti, attualmente Sherlock win. Ho divorato le tre serie (tre puntate a serie, per un totale di 9 episodi) e mi sono totalmente infatuata del detective più famoso del mondo e, di riflesso, del suo fantastico interprete Benedict Cumberbatch: magari se lo incontrassi nei suoi panni reali non me lo filerei di pezza, ma come Sherlock è assolutamente intrigante. La serie è partita inizialmente in sordina, ma la seconda stagione è stata un vero boom di goduria, tra risate, humor inglese, personaggi inquietanti e una buona dose di azione, con un finale che ti lascia col fiato sul collo. L'ultima season attualmente girata non è all'altezza, ma ormai l'amore è sbocciato. Io ve la consiglio vivamente, qualora non l'abbiate vista.


#unaccessorio
Il mio colore must dell'estate è da sempre il turchese, che mi sta discretamente bene - e se mi decidessi ad abbronzarmi un po' mi starebbe meglio - e di cui amo tutte le sfumature. Perciò immaginatevi il mio gaudio quando ho trovato nella box di Tathia un paio di orecchini davvero perfetti per me, dai quali non mi sono più separata: sono firmati Rossella Carrara e io li trovo bellissimi.


#unlibro
Quest'anno si è fatto un gran parlare di Expo e guardacaso tra gli scaffali della libreria spiccava in bella vista l'ultimo romanzo di uno scrittore che mi conquistò, anni fa, con La Casa del Sonno: si tratta di Expo58 di Jonathan Coe. Ironia sottile, a tratti spassosa ma mai caciarona, una trama da spy story senza eccessivi colpi di scena, un protagonista per il quale si prova contemporaneamente antipatia e simpatia, sono gli ingredienti di un romanzo da leggere anche sotto l'ombrellone, se proprio non volete abbandonarvi al gossip di Chi e Novella2000 e se i soliti polpettoni strappalacrime o le trite storie d'amore difficili non vi soddisfano. Non entrerà nei manuali di letteratura inglese, ma è un buon compromesso estivo.


#un'acquaprofumata
Quando il caldo inizia a farsi sentire, non riesco più ad indossare i profumi del mio cuore che mi sembrano eccessivamente forti e sento il bisogno di scegliere qualcosa di più fresco e leggero, da utilizzare sia sul corpo che sui capelli. Le acque profumate sono così entrate prepotentemente nel mio beauty e tra le tante che posseggo, è da poco arrivata a rinfrescare le mie giornate l'Acqua di profumo tonificante agrumi e cannella di Naturaequa, che adoro (attualmente in offerta a 7,95 euro per 150 ml). Priva di alcool e profumata con oli essenziali naturali ed estratto di aloe arborescens di Liguria, quest'acqua profumata è stata una delle più belle scoperte tra i prodotti che sto provando del brand (qui trovate la preview): io la trovo energizzante, intensa, speziata, perfetta per le torride giornate estive, piena di brio.


#unpaiodiocchialidasole
Probabilmente vi starete chiedendo se anche io contribuisco alla ormai nota causa delle iotubere che spacciano per acquisti gli occhiali da sole probabilmente regalati da note aziende a fini pubblicitari. Ebbene ... no. Io acquisto occhiali da sole in maniera compulsiva, ma si tratta sempre di roba parecchio economica, perchè mi piace cambiare e non posso certo permettermi cifre importanti con le quali normalmente sfamerei la famiglia per due settimane. Ora, dovete sapere che ultimamente dalle mie parti qualsiasi negozio, persino il mio caro supermercato Todis, sembra rivendere gli Excape: che sono degli occhiali economici (costano 9,90 euro), colorati, leggeri, con montatura in policarbonato e disponibili in tante varianti diverse. A me piacciono molto e vi confesso che, oltre a quelli in foto che ho preso per fare finta che prima o poi andrò a mare, ne ho acquistato proprio ieri un altro paio più sobri al supermercato.


E con questo ho concluso i miei blateramenti sugli ultracorpi del periodo ... datemi un cenno di assenso o dissenso, ma soprattutto vogliatemi sempre bene!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...