I detergenti sono il tipo di prodotto a cui mi affeziono di meno: mi piace provarne sempre di nuovi, sperimentare le profumazioni, andare a caccia di quelli che hanno le migliori perfomances ma mantengono prezzi accessibili. In questa direzione, Sante Naturkosmetik tiene alta la bandiera dell'ecobio-economico, con una gamma molto carina di bagno/doccia schiuma olfattivamente accattivanti, delicati ma lavanti. Io ho avuto la possibilità di provarne alcuni, di cui vi illustro le caratteristiche nel post odierno.
Sante Naturkosmetik è uno dei brand tedeschi dedicati alla cosmesi naturale più famosi: i suoi prodotti godono delle certificazioni BDIH e NaTrue e sono vegan, nonchè adatti ai celiaci perchè senza glutine. I pack sono sempre ecologici e le materie prime utilizzate nelle formulazioni sono OGM free, derivanti da colture biologiche controllate o equosolidali.I tre detergenti che ho provato sono il Gel Doccia Bio Ananas e Limone, il Gel Doccia Bio Cocco e Vaniglia e POLYWOOD Gel Doccia Melagrana e Acai. Nel complesso mi sono piaciuti parecchio tutti e tre, ma ho senza dubbio delle preferenze in tema di fragranze e risultato finale. I primi due (ananas e limone, cocco e vaniglia) sono disponibili in tre formati e con prezzi diversi:
- 200 ml euro 5,08
- 500 ml euro 8,92
- 950 ml euro 12,56
Tutti i prodotti Sante Naturkosmetik sono distribuiti in Italia da Sulfaro, che è dotato anche di uno shop on line, ma si trovano anche in numerose bioprofumerie e presso parecchi e-store (Cuccioli d'Uomo, Ecobio lovers, La Bottega Color Cannella, Bioalchemilla, Mondevert, Ph Naturale, Farmacia Natura etc.).
SANTE - GEL DOCCIA BIO ANANAS E LIMONE
INCI: aqua (water), coco glucoside, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, ananas sativus (pineapple) fruit extract*, sorbitol, betaine, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, citric acid, sodium pca, potassium sorbate, citrus medica limonum (lemon) peel extract*, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene.
A livello olfattivo è in assoluto il mio preferito: io sono un'amante dei profumi freschi e delle note di limone predominanti, che in questo prodotto arrivano bene alle narici ritemprando, in qualche modo, i sensi. La consistenza è quella di un gel dal caldo color paglierino, che dà il meglio di sè se utilizzato a mani nude o su una spugna naturale: non è infatti un detergente particolarmente schiumogeno, ma pulisce bene, lasciando la pelle morbida e idratata grazie alla componente di aloe al suo interno. Io l'ho usato spesso sulla pelle "baciata dal sole": in questi casi mi ha donato anche un certo refrigerio sotto la doccia.
INCI: Aqua (Water), Coco Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sorbitol, Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract*, Citric Acid, Maris Sal (Sea Salt), Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Parfum (Essential Oils), Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate *da coltivazione biologica
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!