[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #8 { prodotti finiti maggio - giugno 2015 }

Leave a Comment
Oooookay, nonostante tutti i miei sforzi per essere una donna precisa, meticolosa, puntuale e ordinata almeno nel blogging, continuo a toppare alla grande e ad accumulare articoli da scrivere, con il risultato di avere il salotto - che poi sarebbe anche la mia postazione di lavoro - invaso da scatoloni pieni di flaconi vuoti pronti da tempo immemore per ricevere il giusto commiato con il consueto post dei finiti. Avendo saltato un mese, la quantità di roba terminata che oggi vi mostro è abbastanza inquietante, ma almeno finalmente me ne posso disfare :3


Inizierei dalla sezione shampoo, che vanta ben tre dipartiti.
  • Dello Shampoo alla Borragine per capelli chimicamente trattati di MaterNatura (9,90 euro per 250 ml) ho detto recentemente qui, ergo non mi dilungherei troppo se non per ricordare che sostanzialmente non mi è dispiaciuto per quanto concerne il mantenimento e prolungamento della tinta e l'effetto l'avante, ma che quanto a districanza e morbidezza del capello lascia assai a desiderare (peccato!). Durata: 1 mese e mezzo con 2 shampoo a settimana diluito
  • Anche allo Shampooooone per Capelli fragili e Devitalizzati di Natura House* (23,40 euro per 1 litro) ho dedicato da poco un post (qui): è finito tra i Maledetto il giorno che ti ho incontrato sostanzialmente per la presenza del polyquaternium-7 che, oltre ad essere da bollino rosso, alla lunga tende ad ungere e appesantire il capello. Durata: 3 mesi con 2 shampoo a settimana
  • Una scoperta interessante è stato invece lo Shampoo Purificante con Argilla Verde di Lovea (3,99 per 200 ml), che avevo acquistato per me all'Oviesse e che invece ha utilizzato in via esclusiva Mr. Segreta. Il motivo è presto detto: questo prodotto, che un pack carino, un costo contenutissimo, un bel profumo e un INCI  carino, è perfetto per i capelli grassi (lui) e non adatto per quelli secchi (io). La sua formulazione è infatti studiata per riequilibrare e assorbire il sebo in eccesso prodotto dal cuoio capelluto, lavando bene i capelli, ma tende ad essere parecchio sgrassante e seccare le lunghezze, per cui va abbinato ad un buon balsamo. Durata: 2 settimane con shampoo quotidiano

Vecchi amori alla riscossa.
  • Ho terminato, dopo averlo centellinati per mesi, il balsamo Citrus e Neroli di John Masters Organics* (23,00 euro per 237 ml) che resterà imperituro nel mio cuore come una delle cose migliori mai provate sui capelli (qui la recensione). Durata: 4 mesi
  • Conclusa l'esistenza anche del Concentrato attivo di Biofficina Toscana (circa 10 euro per 200 ml) che iniziava a dare segni di squilibrio, cambiando colore e puzzando anche un po', visto che lo avevo aperto oltre sei mesi fa, ma che consiglio sempre per dare una botta di vita ai capelli secchi e spenti. Durata: 6 mesi
  • Mi è piaciuto molto, nonostante l'INCI imperfettissimo, il Trattamento in Crema Protezione e Brillantezza Colore de l'Erboristica di Athena's (6-7 euro per 150 ml): se lo trovate in giro e volete sperimentare qualcosa fuori dai ranghi dell'ecobio purista, dategli una chance (qui la recensione). Durata: 10 mesi, utilizzandolo saltuariamente

Maggio è stato il mese dei grandi ritorni.
  • Ho riacquistato - e riterminato - la Crema Couperose di Antos, che sia fatta santa subito (9,00 euro per 50 ml). L'ho recensita tempo fa qui e ribadisco il concetto: nella sua semplicità, interna ed esterna, è una cosa davvero ben fatta, che fa bene alla pelle, la illumina, la lascia morbida, fresca aiutando anche nella difficile lotta alle macchie da couperose. Ricompro e ricompro e ricompro. Durata: 2 mesi utilizzandola quotidianamente
  • Dopo un anno ho finalmente consumato l'ultima goccia di Olio di Cocco Akamuti (9 euro per 175 gr) che ho usato quasi sempre per struccarmi la sera e, più raramente, come impacco preshampoo sulle lunghezze: il prodotto e le sue infinite proprietà sono arcinote, meno noto è che secondo me quello di Akamuti è uno dei migliori in commercio. Durata: 1 anno, utilizzandolo quotidianamente
  • Finito anche il Gel Esfoliante Mandorla e Zenzero de La Saponaria (7,00 euro per 60 ml): per chi non lo sapesse, è un prodotto che il brand mette in commercio solo nel periodo natalizio e che quest'anno non mi ero lasciata sfuggire, anche se sul lungo termine mi ha lasciata indifferente. Deterge in profondità e ha una lieve azione scrubbante, ma in effetti, per quello che c'è dentro, non è difficile da realizzare in casa. Durata: 10 applicazioni

Tra i vari ed eventuali rispuntano:
  • Antos, con il Gel Anticellulite (12 euro per 200 ml): un prodotto che non fa certo miracoli, ma che aiuta un po' nella estenuante lotta contro l'odiata e che, di rapido assorbimento, si può utilizzare a cuor leggero anche d'estate. Durata: 1 mese utilizzandolo quotidianamente
  • Come sempre tra i finiti c'è Igiene Intima Malva Lichene e Tea Tree di Tea Natura (6 euro per 250 ml), che ho inserito a marzo tra i miei 10 prodotti bio top e col quale mi trovo sempre meravigliosamente. Durata: 1 mese e mezzo utilizzandolo quotidianamente
  • Uno degli scrub corpo migliori che mi sia capitato di provare in questo periodo è Orchidea e Riso di Apiarium* (17,80 euro per 380 gr): se volete saperne di più di questo brand e dei suoi inebrianti esfolianti per viso e corpo, non vi resta che cliccare qui. Durata: 5 applicazioni su tutto il corpo

Questo è quanto amiche! Fatemi sapere se avete provato alcuni prodotti e soprattutto se vi potrebbe interessare una overview su tutti gli anticellulite che ho provato in questo periodo. Baci!

* pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...