[bagno in camera] BIOTURM Shampoo n. 100 Normal Hair { review }

Leave a Comment
E alla fine l'ho trovato. Sono passati mesi da quando, dismessi quello di John Masters Organics e l'altro, altrettanto valido di Bioearth, saltavo da uno shampoo all'altro con la delusione sempre in agguato, perennemente insoddisfatta di tutti i prodotti provati. Poi finalmente lui, lo Shampoo n. 100 per capelli normali di BIOTURM. Che tra l'altro costa anche poco. Alleluia alleluia: dedicargli una recensione singola è il minimo.


BIOTURM è un brand tedesco che basa il suo concept sul siero di latte bio, una sostanza ricca di proprietà e che rispetta il naturale Ph della pelle. La filosofia aziendale prevede ingredienti derivati in prevalenza da agricoltura biologica, che promuove e sostiene, niente OGM, nessun test su animali, assenza di conservanti, coloranti sintetici, paraffina e PEG. La linea degli shampoo è vastissima e adatta a tutte le esigenze: come "prima volta" io ho scelto di dare la mia preferenza a quello meno particolare ma più in linea con le mie esigenze, il n. 100 per capelli normali.
  • Confezione e quantità: flacone da 200 ml
  • Prezzo: 4,99 euro
  • Reperibilità: Ph Naturale, Ecco Verde
  • INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Urtica Dioica Leaf Extract, Gluceryl Oleate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Diheptyl Succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Alcohol, Citral, Geraniol, Limonene, Linalool.


Confesso che il primo motivo che mi ha spinta ad acquistare questo shampoo su Ph Naturale è stato, oltre al buon prezzo e ad una sana curiosità per un brand che non avevo mai provato prima, anche il packaging incredibilmente bello e accattivante. La fantasia della collezione - che riproduce un mosaico della Medina di Fez, in Marocco - mi ha subito entusiasmata: ho immaginato questo bel flacone sulla mensola del mio bagno, i colori caldi del Mediterraneo, le geometrie arabe ed è stata subito estate nella mia mente. Al di là del fattore estetico ero però molto curiosa di scoprire se, una volta tanto, questo shampoo mi avrebbe soddisfatta o se si sarebbe rivelato l'ennesima delusione (con gli shampoo bio ultimamente non vado un granchè d'accordo).


E invece no. Tra me e il n. 100 è scoccata la scintilla: perchè si tratta di un detergente delicato adatto ad ogni tipo di capello, con una bella profumazione, una formula basic ma arricchita dalle proteine del grano e tensioattivi naturali, che - altro alleluia - non ha bisogno di diluizione. Ha una texture corposa, di colore giallino e produce una morbida ma abbondante schiuma che lava bene e, contemporaneamente, risulta assai districante, tanto che spesso dopo il risciacquo mi concedo il lusso di non utilizzare balsamo per non appesantire le chiome. Una volta asciutti i capelli risultano lucidi e facilmente pettinabili, morbidi e leggermente voluminosi. Quando lo uso mi sento un po' come Zohan e i suoi "capelli come seta": utilizzandolo con costanza non riscontro nessuna controindicazione, ma solo tanta soddisfazione anche in virtù del prezzo abbordabile. Sicuramente, vista la sua buona riuscita, acquisterò anche altri numeri della linea, con la quale ci si può sbizzarrire: io ho già puntato caffeina, capelli brillanti, riparatore e volume ... voi conoscete già questo brand? avete provato qualcosa?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...