Progettavo questo post dedicato alle spazzole che utilizzo e che, in parte, hanno modificato la mia tradizionale haircare da un bel pezzo, ma solo con l'arrivo della nuova e stra-pubblicizzata/idolatrata Tangle Teezer Blow Styling nel mio kit da cento colpi prima di andare a dormire, mi sono sentita veramente motivata a scriverlo. E così ne approfitto anche per parlarvi di quello che è stato salutato come un prodotto coi controbip, dicendovi cosa ne penso.
[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #8 { prodotti finiti maggio - giugno 2015 }
Oooookay, nonostante tutti i miei sforzi per essere una donna precisa, meticolosa, puntuale e ordinata almeno nel blogging, continuo a toppare alla grande e ad accumulare articoli da scrivere, con il risultato di avere il salotto - che poi sarebbe anche la mia postazione di lavoro - invaso da scatoloni pieni di flaconi vuoti pronti da tempo immemore per ricevere il giusto commiato con il consueto post dei finiti. Avendo saltato un mese, la quantità di roba terminata che oggi vi mostro è abbastanza inquietante, ma almeno finalmente me ne posso disfare :3
[postazione makeup] PuroBIO Sublime Fondotinta Fluido Bio { review & swatches }
Oggi sono contenta come una Pasquetta, perchè scrivo un post a gran richiesta, il che mi fa sentire un po' più vicina all'Olimpo delle biutiguru. Mi manca solo di aprire un canale iotubero da settordicimila visualizzazioni al secondo, correlato ad un canale di cucina healty e sana, assumere una squadra di scribacchine disposte a scrivere articoli al posto mio quando sono troppo impegnata, iniziare a realizzare makeup decenti, fare vlog dal supermercato e il gioco è fatto: sono pronta a spiccare il volo. Ovviamente I'm joking, perchè come sapete non aspiro affatto alla notorietà in questo pazzo pazzo mondo di beltade, ma è assolutamente vero che sul nuovo fondotinta Sublime di PuroBIO ho ricevuto numerose richieste, da cui il post odierno che scrivo ben volentieri.
[portineria] Naturaequa { preview prodotti }
Generalmente non mi diletto molto nell'arte delle preview, perchè non amo parlare dei prodotti che utilizzo senza averli sperimentati a dovere, soprattutto quando appartengono ad un brand che non conosco. Ma stavolta, alla curiosità, che è fimmina, col suo carico di aspettative, si è mescolata anche una buona dose di ooooohhh (quando i bambini fanno oooooo) perchè, francamente, non mi aspettavo cotanta magnificenza e - ancor di più - che l'azienda in questione avesse delle caratteristiche così affascinanti. Parlo di Naturaequa, giovane ma promettente marchio nel settore della cosmesi naturale. Che queste prime impressioni se le merita tutte.
[portineria] MyBeautyBox Maggio 2015 #solocosebelle { unboxing }
Sottotitolo: di quando una box acquistata per errore si è rivelata invece una bella sorpresa. Due mesi fa - era april piovoso e turbolento - ho acquistato mossa da impulso detoxiano la mia prima MyBeautyBox. Lo so cosa state pensando: ma non avevi detto che non avresti più comprato box a sorpresa? ebbene, ho mentito. O meglio, all'epoca di queste succulente dichiarazioni ero in buona fede, ma poi non ho saputo resistere alla curiosità di provare i prodotti Kusmi Tea (motivo dell'acquisto della prima box) e soprattutto di farmi un'idea su MyBeautyBox, uno dei primi servizi boxing a comparire sul mercato italiano e uno dei pochi a rimanerci.
[salottino] Cose d'estate { ovvero, di come provo a ringraziarvi }
Stanza is back (sembra una minaccia vero?). Gli ultimi due mesi sono volati tra carte e libri, il blog è andato avanti a singhiozzi, la mia vita sociale si è andata a fare benedire: ma voi c'eravate e, cosa fuori dal mio ordinario, siete diventate anche di più nonostante i miei silenzi (o forse proprio in virtù di questi, il che mi dovrebbe fare riflettere ... ;-).
[bagno in camera] BIOTURM Shampoo n. 100 Normal Hair { review }
E alla fine l'ho trovato. Sono passati mesi da quando, dismessi quello di John Masters Organics e l'altro, altrettanto valido di Bioearth, saltavo da uno shampoo all'altro con la delusione sempre in agguato, perennemente insoddisfatta di tutti i prodotti provati. Poi finalmente lui, lo Shampoo n. 100 per capelli normali di BIOTURM. Che tra l'altro costa anche poco. Alleluia alleluia: dedicargli una recensione singola è il minimo.
[angolo toelette] Naturissima Crema Idratante 24ore al Bamboo e Malva { review }
E' passato davvero tantissimo tempo da quando ho iniziato ad usare alcuni prodotti targati Naturissima, che qualche tempo fa si trovavano comodamente nella grande distribuzione (GS, Coop, Sidis, Carrefour, Auchan) a prezzi contenuti ma che ora, ahimè, sono acquistabili solo online o presso alcuni rivenditori autorizzati. Ed è un peccato, perchè la linea proposta da questo brand è valida e gode di formulazioni 100% naturali. By the way, non entro nel merito delle scelte aziendali - se non per fornire un parere da consumatrice diretta - ma in quello della Crema Idratante 24 ore al Bamboo e Malva*, che è stata una piacevole scoperta.
[portineria] Haul Ecco Verde #1 { esperienza d'acquisto & prime impressioni }
Il mio personalissimo ban cosmetico è durato circa un mese. Al trentaduesimo giorno di inattività sperperatoria ho iniziato ad avere una specie di orticaria mentale e iniziato a compulsare nervosamente pagine facebook in cerca di eventuali sconti su e-shop, riempire carrelli virtuali, imprecare in maniera davvero poco raffinata contro i miei buoni propositi e la mia carta postepay vuota (sono sicura che esiste un nome per questa malattia). Al trentaquattresimo giorno ho beccato il coupon code di Ecco Verde per la festa della mamma e mi sono detta che non c'erano più scuse per non fare shopping su questo strafamoso e-commerce, sul quale finora non mi ero mai avventurata. Al trentacinquesimo sbamm, ho piazzato un haul fondamentalmente capellifero, strizzando l'occhio però anche alla nuova fissa per il detox.
[postazione makeup] Primer & Base Occhi ecobio e non { recensioni, utilizzi e blateramenti }
Da tempo meditavo di avventurarmi nel campo minato dei primer e delle basi per occhi, ma siccome sono una blogger accidiosa e farlocchissima, che solo un paio d'anni fa si spiaccicava l'ombretto sulla palpebra con le dita (cosa essere pennelli?), titubavo. Senonchè, qualche giorno fa ho deciso di mettere in ordine la mia postazione makeup ed è venuto fuori che posseggo una quantità veramente scandalosa di prodotti di questo tipo, di marche disparate, dalle più care e prestigiose alle più economiche, passando anche per la via dell'ecobio. Ho pensato di rendere un servizio più o meno utile raccontandovi le mie esperienze con questa tipologia di makeup tool, i brand che preferisco, i top e i flop. Insomma, blateramenti a gogò.