[postazione makeup] Makeup Collection Nabla Cosmetics #1 { Liquid Tech Lip Color}

Leave a Comment
All'inizio non me ne capacitavo, ma ogni volta che sul mercato compare una nuova linea cosmetica il termometro del web femminile sale a livelli spropositati, e scoppia una febbre a chi si accaparra per prima swatches e anteprime. Io, che viaggio lenta e sui 100 metri sono come il coniglietto sfigato della pubblicità Duracell (quello con il musetto pietuso, a cui si scaricano le pile due secondi dopo la partenza), recepisco le notizie solo dopo un paio di mesi, le digerisco dopo settimane e pubblico i post a distanze siderali, quando ormai i polveroni si sono abbassati e le mie considerazioni risultano quantomeno inutili. Per fortuna ogni tanto le aziende lanciano qualche promo per incrementare le vendite e allora Zac! eccomi pronta con un post. Che furbizia (mi faccio pat pat sulla spalla da sola). Anyway, quando, lo scorso anno, è stata lanciata la nuova linea cosmetica Nabla, dopo aver scartabellato per settimane Instagram a caccia di look, mi sono lasciata tentare dai Liquid Tech Lip Color, che mi sembravano la cosa più intrigante, e ho acquistato Hey Boss! e Legend. Non avevo calcolato la mia totale imperizia nel maneggiare e utilizzare correttamente cose che richiedono un minimo di manualità, ma di certo non è colpa dell'azienda se io sto al makeup come Renzi all'inglese.


I Liquid Tech Lip Color di Nabla sono rossetti altamente pigmentati e brillanti, caratterizzati da una consistenza tra il liquido e il cremoso che li rende simili ad un gloss senza però quell'odiosa sensazione di appiccicaticcio che è tipica di questa categoria di prodotti. Contenuti all'interno di una penna con erogatore a rotazione, hanno una formulazione quasi totalmente bio (vedi qui), ottima modulabilità e un finish inizialmente lucido, ma che col trascorrere delle ore tende ad opacizzarsi. I colori proposti dall'azienda sono attualmente 8: io, come preannunciato, ho scelto Hey Boss! e Legend, che vi swatcho qua sotto (sopra luce solare diretta, sotto luce solare indiretta + pelini della mano).



Legend è descritto sul sito come un rosa corallo acceso semi-fluo e direi che si tratta di definizione azzeccata. Chi mi conosce sa quanto mi stiano male i corallo e affini, quindi potrà immaginare da sè che è stato un acquisto assolutamente sbagliato per la sottoscritta, che ha la rara arte di essere consapevole dell'errore commesso due secondi dopo aver effettuato il check out. 


La foto - dove sembra quasi delicato e primaverile - è ingannevole, perchè sembra annullare la componente fosforescente del colore che, dal vivo (fidatevi) è molto accesa e anzichè valorizzarmi, mi impallidisce parecchio.


Hey Boss! è al contrario stato amore a prima prova. E' un prugna fighissimo, la cui texture lucida accentua la componente vamp e, per questo, non riesco a portarlo di giorno, ma lo trovo comunque perfetto per una serata particolare o per quelle volte in cui mi metto in testa che Jessica Rabbit mi fa un baffo.


Forse meritava una foto più sorridente e maliziosa, ma sotto lo sguardo perplesso di Jimbo, con i capelli bagnati e la vestina di casa mi sentivo piuttosto in imbarazzo mentre mi facevo selfie a più non posso.


Ora, parliamo senza peli sulla lingua. I rossetti Nabla hanno delle caratteristiche che li rendono un acquisto speciale e soddisfacente: i colori, la texture, la resa, la formulazione, persino la tenuta. Personalmente però non li trovo dei rossetti confortevoli - o almeno, non mi fanno sentire a mio agio - per svariati motivi: come tutti i rossetti liquidi o cremosi, tendono a sbavare - e di brutto - . Sopratutto se avete la sfortuna, come la sottoscritta, di non essere state dotate da Madre Natura di contorni labbra, sono cavoli amari. Se si arginano con una buona matita (come quella in dotazione, la Ghost), loro trovano ugualmente un modo per metterti in imbarazzo, per esempio posizionandosi sui denti: e addio Jessica Rabbit style. Insomma, non sono dei rossetti da una passata e fuori!, ma richiedono qualche accorgimento e alcuni controlli allo specchio prima di asciugarsi definitivamente (una volta fissati invece non danno alcun problema e stanno lì, fermi e immoti). Detto questo, amo comunque Hey Boss! e sono ben felice di perdere qualche minuto in più pur di indossarlo.


Insomma, se vi piace il genere, se vi intrigano, se siete più professionali di me, sono comunque una bella cosa - e di qualità eccelsa - da avere nel proprio stash [per ora li trovate in offerta sul sito di Nabla]. Kisses for all! 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...