Ragazze mie, colleghe, desperate housewifes, bbloggers e chi più ne ha più ne metta, annuntio vobis che ... habemus vacanza! Francamente, ormai non ci speravo più ma il progetto di una mini-vacanza è finalmente arrivato, si è concretizzato ed è stato programmato nella seconda metà di agosto, nella speranza (vana) di risparmiare qualcosina. Invece non sto risparmiando una cippa, ma saranno comunque 5 giorni all'insegna del Keep Calm and Press CTRL+ALT+DEL in una - tempo permettendo - delle isole più belle e affascinanti del Mediterraneo, cuore verde e scogli selvaggi. Pantelleria, sto per sbarcare! Ovviamente, avrei voluto programmare qualche articolo, fare un po' di recensioni, fare un po' di pulizia e anche la ceretta e invece non ho fatto nulla di tutto ciò, presa da una frenesia sistematoria casalinga, dalla ricerca di un costume da bagno quando ormai i saldi sono terminati e i negozi saccheggiati, ma sopratutto dalla sacrosanta voglia di non fare assolutamente nucazz. In velocità sono riuscita a fare quattro foto e scrivervi due righe di presentazione per questo post dedicato al mio beautycase da viaggio in versione estiva/marina, giusto per condividere con voi i prodotti che porterò con me in vacanza e per fare il check alla valigia mentre lo scrivo.
Porto con me ben due protezioni solari SPF30 - la prudenza non è mai
troppa - entrambe testate in quelle rarissime giornate di mare e sole
che mi sono concessa finora (due, in tutto): la Crema Solare Alkemilla (che userò per il corpo) e quella John Masters Organics (che uso per il viso e gode già di uno spazio su questo blog, qui). Mi sono trovata bene con tutte e due, che dovrebbero assicurarmi contro le scottature e le macchie (finger crossed).
Siccome non ho avuto il tempo di prenotare una disboscata dall'estetista, ci vado giù di rasoio. Sì, pessima scelta, lo so, ma la guerra è guerra. Per evitare brutte sorprese in vacanza - io sono una produttrice spontanea di arrossamenti, eritemi, irritazioni da depilazione - il salvacondotto perfetto è il Calendula Gel di Weleda, una mano santa per lenire pruriti, attenuare gli arrossamenti e i fastidi causati dalla depilazione selvaggia. Della stessa marca porto con me anche due monodosi di Visiodron Malva, collirio con estratto di malva e sodio ialuronato contro la secchezza e l'irritazione oculare (dicono che Pantelleria sia incredibilmente ventosa). Altro prodotto salva-estate che ormai è diventato un'estensione della mia persona è il Non Mi Pungi, spray antizanzare de La Saponaria.
La sezione capelli - a parte i mille milioni di campioncini di shampoo e balsamo che ho inserito nel beauty e che dovrebbero sopperire alle esigenze di tutto il gruppo (siamo in 4) è orgogliosamente rappresentata dalla new Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana, che ho utilizzato anche in città e ha saputo tenere a bada l'umidità palermitana e i suoi malefici effetti sulle mie chiome. Per la rimozione del makeup ho acquistato alla disperata alla supermercato - non ho trovato quelle de I Provenzali Bio e non avevo tempo per ordinare quelle della Avril - le salviettine struccanti della Nouvance con olio di mandorla dolce e aloe vera: non ho idea di come siano e spero che non mi facciano cascare a terra i bulbi oculari (finger crossed #bis).
Mentre preparavo il borsone mi ero ripromessa di portare il minimo indispensabile in fatto di makeup, giusto un mascara, un kajal, un rossetto chetantodestatenoncisitrucca. Si, già come no. Le cose saltellavano da sole dentro la pochette, mica è colpa mia: che poi alla fine, duecento grammi in più o in meno cosa cambia? E quindi parto insieme a due kajal della Benecos, uno nero e l'altro blu elettrico, un residuato bellico di matita Kiko che pesco sempre in qualche borsa, la pastello Cielo di Neve Cosmetics e la Manga Brows per le sopracciglia. Come mascara ho scelto il Go Lashes Wild di Essence, che è quello che uso sempre in viaggio viste le dimensioni ridotte e il tubetto spremibile.
Volevo portare solo la Naked Basics (che amo!) ma poi ho pensato: e se voglio fare un makeup più estivo/marinaretto/colorato? e la Pupa Navy Chic 01 si è accodata (tanto sono piccoline entrambe ;). La terza palette è quella contenente la terra e il blush, la Duo Blush'n'Bronzer di Wjcon (la trovate descritta qui). Per truccarmi userò, come sempre in queste occasioni di trasferta, i pennelli del mini set di Neve, tra i soldini meglio spesi in quest'anno e, come correttore e base occhi (io lo uso anche così), il matitone LadyLya Biologica n. 440.
Coi rossetti ho esagerato, ma come sempre non sapevo quale scegliere e ho finito per optare per il NYC 404 Air Kiss (rosso fragola), l'I'm Pupa 209 (rosso corallo), l'I-Color Lip Stylo Shiny Kiss n. 08 di Wjcon (nuova collezione!, è un violetto metallizzato) e il n. 201 Naomi dei Top Model Lipstick di Mesauda (un matt prugna/violaceo che mi ricorda un po' FOF). Porto anche il matitone 01 Candy Pink della collezione Burlesque di Wjcon e, ovviamente, il Balsamo Labbra Lavera perchè melius habundare quam deficere.
Questo è tutto ladies! Mi autoauguro una buona vacanza e spero che le vostre holidays siano trascorse o stiano trascorrendo nel migliore dei modi. Ci si rivede tra una settimana!
ps. ho sparato un po' di acqua profumata nel portaprofumo da borsetta di Travalo, che trovo praticissimo.
pps. no, io non sono una che viaggia leggera, mi sembra evidente.
ppps. se c'è qualche prodotto che vi incuriosisce fatemelo sapere nei commenti e lo recensirò quanto prima.
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!