Su faccialibro è un tripudio di foto dedicate a Future Perfect, la nuova collezione di pastello occhi Neve Cosmetics, acquistabile da oggi e in promozione a 13,90 fino al 4 settembre. Prima di vedere alcuni swatches realizzati dalle fortunate bbloggers che l'hanno ricevuta in anteprima, i quattro colori (Pianeta/Purple, Gioia/Rose, Radio/Grey ed Enigma/Blue) mi sembravano degni di essere snobbati dalla sottoscritta, ma poi mi sono dovuta ricredere: in particolare Gioia/Rose e Radio/Grey, ovvero le due matite che avevo precipitosamente bollato come "tristissime", mi sembrano davvero particolari, allettanti e comunque degne di considerazione. Chi è interessata ad acquistare le nuove matite direttamente dal sito del produttore deve però impegnarsi a mettere un po' di roba in più nel carrello: alcune ragazze mi hanno chiesto gli swatches delle pastello occhi in mio possesso, per farsi un'idea e valutarne l'acquisto insieme alla nuova collezione: per questo stamattina, non appena sveglia, il mio primo pensiero è stato scrivere questo veloce post (sono un'ammmmore, vero????).
[postazione makeup] Makeup Collection Neve Cosmetics #2 { Pastello Labbra }
Madre Natura è stata generosa con me, donandomi un seno più che prosperoso e fianchi da fattrice, ma avara di contorno labbra. Il che è davvero fastidioso, perchè mi costringe - ogni qual volta voglia usare un rossetto - a disegnarmi il contorno con apposita matita, operazione per la quale mi sono specializzata nell'asimmetria assoluta. Non sarà un caso che io abbia sviluppato una certa intolleranza nei confronti di questi oggetti cosmetici, alimentata anche dalla stranissima abitudine di alcune donne (quasi sempre anziane) di usare solo quella, disegnandosi il contorno - di solito con una bella matitazza marrone - omettendo di riempire l'interno delle labbra. Roba raccapricciante, che dovrebbe essere vietata dalla Costituzione. However, non cincischiamo: siamo qui riunite per curiosare nella mia makeup collection Neve Cosmetics che, nonostante continui bellamente a snobbarmi, è forse tra le più ricche in mio possesso. Il secondo appuntamento è dedicato alle pastello labbra, che sono le uniche con cui mi trovo discretamente, e vuole essere anche propiziatorio, accompagnando la speranza che prima o poi il famoso brand ci delizi con una nuova serie di rossetti abbinati.
[bagno in camera] Weleda Calendula Gel aka Il SalvaVacanza { review }
Mai come in questi giorni, è stato difficilissimo ritornare alla normalità dopo aver goduto - seppure per poco tempo - della grande bellezza di un'isola selvatica, difficile, intensa e appassionante come Pantelleria. Lì, su quegli ottanta metri quadrati fatti di pietra lavica fertilissima, tra il verde dei vigneti e le scogliere a picco sul mare, ho assaporato il piacere del vero vivere nella natura, dimenticando l'importanza delle creme per il viso, degli olii per capelli, dell'eyeliner. Giravamo così, col vento tra i capelli aridi e pieni di sale e di sole, su tornanti stretti, inerpicandoci su scogli impervi con le gambe doloranti solo per godere di una pozza d'acqua limpidissima, dimentichi del tempo, della televisione, dei gossip su facebook, del governo che intanto si prodigava per crearci nuove supposte invernali. Dimentichi persino di fotografare quei paesaggi. Dei tanti prodotti che avevo infilato nel beauty, escludendo i campioncini di docciaschiuma e shampoo che - certo - erano indispensabili a fine giornata, l'unico che ho utilizzato con regolarità sia nei giorni immediatamente precedenti la partenza che durante il soggiorno pantesco è stato il Calendula Gel di Weleda, che si merita quindi una review come l'alleato indispensabile anzi, un vero e proprio salvavacanza.
[Keep Calm and Press CTRL+ALT+DEL] Beauty Case da Viaggio # 1{ versione estiva }
Ragazze mie, colleghe, desperate housewifes, bbloggers e chi più ne ha più ne metta, annuntio vobis che ... habemus vacanza! Francamente, ormai non ci speravo più ma il progetto di una mini-vacanza è finalmente arrivato, si è concretizzato ed è stato programmato nella seconda metà di agosto, nella speranza (vana) di risparmiare qualcosina. Invece non sto risparmiando una cippa, ma saranno comunque 5 giorni all'insegna del Keep Calm and Press CTRL+ALT+DEL in una - tempo permettendo - delle isole più belle e affascinanti del Mediterraneo, cuore verde e scogli selvaggi. Pantelleria, sto per sbarcare! Ovviamente, avrei voluto programmare qualche articolo, fare un po' di recensioni, fare un po' di pulizia e anche la ceretta e invece non ho fatto nulla di tutto ciò, presa da una frenesia sistematoria casalinga, dalla ricerca di un costume da bagno quando ormai i saldi sono terminati e i negozi saccheggiati, ma sopratutto dalla sacrosanta voglia di non fare assolutamente nucazz. In velocità sono riuscita a fare quattro foto e scrivervi due righe di presentazione per questo post dedicato al mio beautycase da viaggio in versione estiva/marina, giusto per condividere con voi i prodotti che porterò con me in vacanza e per fare il check alla valigia mentre lo scrivo.
[angolo toelette] Special Skincare Routine di Ferragosto { JMO + Biosmos + Marilou Bio + Beauty Junky }
Ferragosto, per me, è un po' come il Capodanno: un giorno di delirio programmato, cui mi assoggetto con numerose perplessità e un certo spirito recalcitrante perchè sono granny inside e che - puntualmente - mi lascia con le gambe doloranti per i miei improbabili sgambettamenti sulla spiaggia a suon di a far l'amore comincia tu (versione remix) e la faccia sfatta come quella di Super Slot ( ... qui l'immagine: e chi non ha visto I Goonies rimedi subito!). Il tutto condito da una buona dose di invidia per quei giovini che, dopo aver sudatobevutoballatoefattoilbagnodimezzanotte, hanno dormito sotto le stelle abbracciati all'umidità e nonostante questo, si svegliano belli freschi e trascorrono il 15 tra pasta al forno e gavettoni. A me invece serve un giorno di decompressione e di silenzio assoluto, da passare svaccata sul divano a guardare film con Lino Banfi e/o Jerry Calà e, unico impegno, dedicare qualche cura suppletiva alla mia pelle incartapecorita dalla salsedine. Per compiere questa delicata operazione, da fare un baffo al restauro della Cappella Sistina, ho scelto cosmetici ad alto potere purificante e idratante, utilizzando sia prodotti che posseggo e apprezzo da tempo, sia nuove referenze che mi sono state inviate.
[postazione makeup] Makeup Collection Nabla Cosmetics #1 { Liquid Tech Lip Color}
All'inizio non me ne capacitavo, ma ogni volta che sul mercato compare una nuova linea cosmetica il termometro del web femminile sale a livelli spropositati, e scoppia una febbre a chi si accaparra per prima swatches e anteprime. Io, che viaggio lenta e sui 100 metri sono come il coniglietto sfigato della pubblicità Duracell (quello con il musetto pietuso, a cui si scaricano le pile due secondi dopo la partenza), recepisco le notizie solo dopo un paio di mesi, le digerisco dopo settimane e pubblico i post a distanze siderali, quando ormai i polveroni si sono abbassati e le mie considerazioni risultano quantomeno inutili. Per fortuna ogni tanto le aziende lanciano qualche promo per incrementare le vendite e allora Zac! eccomi pronta con un post. Che furbizia (mi faccio pat pat sulla spalla da sola). Anyway, quando, lo scorso anno, è stata lanciata la nuova linea cosmetica Nabla, dopo aver scartabellato per settimane Instagram a caccia di look, mi sono lasciata tentare dai Liquid Tech Lip Color, che mi sembravano la cosa più intrigante, e ho acquistato Hey Boss! e Legend. Non avevo calcolato la mia totale imperizia nel maneggiare e utilizzare correttamente cose che richiedono un minimo di manualità, ma di certo non è colpa dell'azienda se io sto al makeup come Renzi all'inglese.
[angolo toelette] Review Beauty Lab { Peptide Tanning Instant Colour + Relax Neuropeptide Serum }
BeautyLab è
uno di quei brand da star che trovi sulle pagine patinate di Vogue,
Glamour o GQ e che ti lascia incantata alla vista dei suoi packaging
ricercati e raffinati:
molto noto all'estero e meno conosciuto qui in Italia, è famoso per i
cosmetici iper-tecnologici e perfomanti progettati per le celebrities. A fine maggio, l'azienda inglese mi ha inviato due prodotti davvero lussuosi: l'Instant Colour Rapid Tan - un
autoabbronzante dalla formula delicata che promette pelle dorata e
naturale - e il Relax Neuropeptide Serum, un antiage e stimolante del
collagene che rappresenta un ottimo sostituto del botox.
[postazione makeup] Makeup Collection Neve Cosmetics #1 { Dessert à Lèvres }
Bad idea, girl: da quando mi sono messa in testa di scrivere sulle mie makeup collection(s) la mia vita è diventata un inferno. Non esco più, in attesa della luce più adatta per fotografare le referenze. Non mangio più, per paura che il mio faccione risulti ancora più faccione del dovuto. Mi addormento col quaderno degli appunti in mano, spremendomi le meningi alla ricerca di idee utili e originali. Roba da matti. O, semplicemente, roba da bblogger. Sta di fatto che avevo deciso di iniziare la serie con Neve Cosmetics, che è brand ipergettonato e del quale posseggo parecchia roba - forse più del dovuto (ps. tutta pagata di tasca mia, a scanso di equivoci). E siccome Neve fa spesso promozioni, mi sembra che dei post dedicati a questa azienda e i suoi prodotti possano avere una qualche utilità per chi si accinge a fare un acquisto.
La deliziosa SoGlitterina (qui trovate il suo blog) mi ha fatto giustamente notare che attualmente - e fino al 20 agosto - sono in promozione sul sito i rossetti, al secolo Dessert à Lèvres: li trovate a 9,90 euro anzichè 11,90, con spese di spedizione di 1 euro.Motivo per cui inizierò questa avventura tra i cassetti della mia incasinatissima postazione makeup proprio a partire dai rossetti, correlando le parole con le solite espressioni dal discutibile fascino. Per evitare che la resa sulle labbra risultasse distorta dagli abbinamenti cromatici ho scelto un makeup neutro per gli occhi (anche perchè non è che sappia fare molto altro eh) e nessuna base/fondo/blush terra. Insomma, la mia solita pelle bianco-Casper (tanto ormai ci siete abituate).
[angolo toelette] Esprit Equo Linea Rhassoul { review }
Io l'ho sempre pensato: le donne orientali, oltre ad avere quel tipo di bellezza che invidio profondamente - occhi intensi, pelle dorata, capelli scuri e lucenti - ne sanno anche una più del diavolo. Prendiamo il Rhassoul - o Ghassoul - che utilizzano da secoli: un'argilla marocchina che aiuta ad eliminare le impurità, particolarmente sgrassante senza seccare la cute e capace di regolare la secrezione sebacea. Una delle meraviglie di questa nostra terra, spesso venduto in polvere libera o in panetti e molto utilizzato anche in preparazioni casalinghe - aka spignatti - di maschere per il viso, il corpo o i capelli, viste le sue proprietà antiage, remineralizzanti, detergenti e purificanti. Esprit Equo, una delle prime aziende italiane ecobio-ecosolidali-biologiche [è stata fondata nel 2005 da Laura Saponaro e Hassan Bajaj e gode di certificazione CCPB] del Rhassoul ha fatto l'ingrediente principale di una nuova linea cosmetica, composta da 3 referenze: shampoo purificante, maschera viso esfoliante e gel detergente viso. Io ho provato le ultime due e ve le racconto in questo post.
[postazione makeup] Haul Wjcon - saldi estate 2014 { prime impressioni + swatches }
Ho appena scoperto che stanno aprendo uno store Wjcon a poche centinaia di metri da casa mia: sono rovinata. Perchè Wjcon me gusta parecchio, molto più di Kiko del quale credo sia il diretto concorrente. Sarà che le commesse sono meno moleste, non mi stalkerano [e anche se sai benissimo che non è colpa loro, ma delle selvaggie strategie di marketing aziendale, all'ennesimo servequalcosa/possoaiutarti ti viene comunque voglia di acchiappare un ombretto, scagliarlo per terra, saltarci su e gridare NO NO NO NO NOOOOO] e anzi, mi lasciano libera di girare senza angosciarmi inutilmente con profferte di aiuto. E quindi mi capita spesso di premiare questo store, sopratutto se ci sono i saldi estivi che mi concedono la possibilità di prendere una serie di cosine in whishlist già da tempo. L'ho fatto, infatti, e questo è il risultato.