[angolo toelette] Simply Argan - Olio all'argan{ review }

9 comments
Siamo tutti un po' come San Tommaso (se non vedo non credo), perchè - diciamocela tutta - chi acquista qualcosa a scatola chiusa, solo perchè una blogger afferma, usando tutta l'enfasi retorica che conosce, che quel determinato prodotto è miracoloso? Io.
Momento Confessione: si, ci sono alcune bb che seguo appassionatamente e le cui parole per me sono importanti. Questo non significa che mi fidi ciecamente del loro giudizio, ma piuttosto che il loro modo di esprimersi mi faccia sorgere una insana curiosità che sfocia poi nell'acquisto - dal Diario di Una Preda Facile.
Per comodità la mia predisposizione all'acquisto sarà rappresentata da un Toro (io) preso al lazo da un cowboy

Però ... però ci sono cose a cui si può credere solo provandole di persona. Tipo che l'olio di argan sia un po' miracoloso. Così, quando ho avuto la possibilità di provare Simply Argan, non ho avuto indecisioni: dovevo (e finalmente potevo) capire fino in fondo le tanto decantate proprietà di un olio diffusissimo in cosmetica, dalla cura dei capelli (vedi i milioni di shampoo e balsamo all'olio di argan) a quella della pelle, per l'idratazione e la prevenzione dell'invecchiamento.
Il prodotto
Simply Argan - Turn Back Time è un prodotto che arriva tra le mie manine dalla fumosa Londra, in un elegantissimo flaconcino di vetro che contiene 50 ml di raro e preziosissimo olio di argan 100 % puro, estratto e pressato a freddo secondo la tradizionale metodologia. Scordatevi l'INCI, che in questo caso non serve (l'olio è appunto l'unico e il solo componente), mentre sappiate che il prodotto costa 17 euro, ha un PAO di 6 mesi e non è testato sugli animali.
Proprietà dell'olio di argan
L'olio di argan è rinomato come uno dei migliori prodotti cosmetici naturali anti-ageing, grazie alla sua composizione ricca di acido ferulico, antiossidanti, saponina, polifenoli e l'elevatissima quantità di Vitamina E.
Le sue proprietà antiossidanti lo rendono un cosmetico polivalente, da utilizzare per donare alla cute luminosità e morbidezza, proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, agenti atmosferici), migliorare l'idratazione della pelle e aumentarne l'elasticità. In questo campo, essendo ricchissimo di acidi grassi, l'olio di argan ha un'efficacia nettamente superiore a moltissime creme idratanti e, essendo completamente naturale, è un cosmetico sicuro e adatto a tutte le età.
E' inoltre un ottimo idratante per i capelli e il cuoio capelluto, che aiuta a mantenere sano e nutrito, proteggendolo dalla forfora e rinforzando le punte. 
Usi e Utilizzi
L'olio di argan puro è una sostanza eccezionale, che può quindi essere usata per:
- combattere le rughe
- attenuare le cicatrici e prevenire le smagliature
- migliorare gli effetti dell'acne e dei brufoli giovanili
- contrastare psoriasi ed eczemi
- riparare i capelli danneggiati, sciupati, indeboliti
- massaggiare le zone infiammate o colpite da dolori muscolari
- illuminare la pelle
- regolare e mantenere il PH della pelle
Me and Simply Argan
Ho avuto modo di valutare la potenza dell'olio di argan puro in diverse occasioni, provandolo sui capelli (lasciato in posa per 30 minuti e poi risciacquato con uno shampoo ha dato un risultato great!), diluendone qualche goccia nell'acqua della vasca da bagno (pelle più luminosa!), massaggiando le spalle doloranti di Jimbo al termine della giornata (sollievo). In tutti i casi in cui ho avuto modo di provarlo, con un massaggio veloce l'iniziale untuosità è stata velocemente assorbita.

Ma senza ombra di dubbio alcuna, l'applicazione che mi ha più stupita, e che si è meritata anche l'onore di una foto testimonianza, è stata questa qui:
La vedete la mia mano (si, lo so, è la solita foto sfocata del caxxx)? Nei giorni del trasloco, mi era venuta una specie di dermatite/infiammazione/arrossamento/allergia/bruciore/ustione/nonsapreipropriocomedefinirla nella zona tra il pollice e il dorso, probabilmente causata dalla polvere (ma quanta polvere si accumula nelle case, anche se ci sforziamo di tenerle pulite? ne vogliamo parlare?). Prima di tentare qualche rimedio cortisonico, che francamente mi pareva un po' eccessivo (va bene che sono vagamente ipocondriaca, ma non esageriamo!) mi sono detta: proviamo un po' con l'olietto miracoloso.
Et voilà! Sono bastate solo un paio di applicazioni, per ritrovare il candido candore nobiliare che contraddistingue le mie mani.
Un simile risultato conferma non solo che l'olio di argan ha proprietà nutritive e rigeneranti incredibili, ma che quello prodotto e commercializzato da Simply Argan è della qualità migliore. E' infatti garantito dal marchio eco cert, prodotto direttamente in Marocco e sottoposto a test rigorosi  nel Regno Unito. Al fine di garantire la sua purezza, ogni bottiglia venduta viene fornita con un proprio certificato che garantisce l'acquisto di genuino olio puro di argan.

Riferimenti
Potete acquistare Simply Argan direttamente sul sito inglese (qui il link diretto), dove è possibile trovare anche numerosi altri prodotti a base di olio di argan.

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

9 commenti:

  1. io amo l'argan...lo uso sempre...e questo prodotto sembra davvero miracoloso...grazie per la presentazione...
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo tuo post, ora so dove acquistare dei prodotti all'olio di argan validi e sicuri!!

    RispondiElimina
  3. ma dai??? *.* post utilissimo!!! grazie per avermi fatto scoprire questo prodotto e tutti i molteplici usi dell'olio di argan... non pensavo fossero così tanti, lo ammetto!!!

    RispondiElimina
  4. amo l'olio d'argan... vado subito a vedere grazie

    RispondiElimina
  5. ho ricevuto una boccetta di olio d'argan preso in marocco e mi piace tantissimo il suo risultato sui miei capelli, ma non sono certa che sia puro. questo mi ispira tantissimo, sbircio subito sul sito!

    RispondiElimina
  6. Uso quotidianamente l'olio d'argan,ha molteplici utilizzi e fa benissimo alla pelle...devo ammettere che mancava prima un prodotto cosi!Non conoscevo questo brand grazie per averlo mostrato

    RispondiElimina
  7. anch'io ho l'olio d'argan puro preso però dal marocco!

    RispondiElimina
  8. Wondering if you wanted to try some of our pure argan oil that we have here at moroccan pure

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...