Ci sono cose che, nonostante tutti i tuoi sforzi, proprio non le puoi controllare: il trash e il voyeurismo su youtube, le piazzate di Morgan in tivù, le gaffe di Luca Giurato, l'amore a suon di cash tra Fedez e la Ferragni, il consumo inspiegabile di latte detergente che fa mia nonna e la mia passione sfegatata per la skincare, meglio ancora, per i trattamenti speciali che promettono una pelle da favola, meglio ancora di meglio ancora, ispirati alla routine coreana. Per cui ecco, quando mi sono vista recapitare a casa l'ultima novità firmata Starskin, che ha il lunghissimo nome di 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads, io ho giubilato assai. Poi li ho provati, mi sono piaciuti e quindi oggi gaudiosamente vi beccate la recensione.
Per iniziare, un piccolo recap su Starskin: che è brand specializzato in luxury skincare, pluripremiato e pubblicizzato dalle più famose testate giornalistiche di settore, famoso per le sue formule parabens, silicone and mineral oils free e i suoi prodotti innovativi, tutti rigorosamente cruelty free, di cui ho già provato in passato le lovvosissime maschere in biocellulosa (qui la recensione). Qualche tempo fa la responsabile delle pr mi ha deliziato con l'invio dell'ultima novità in commercio - 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads - ovvero una confezione di dischetti multifunzione all-in-one che riuniscono i sette passaggi fondamentali della routine mattutina coreana, per ottenere un viso radioso.
INFORMAZIONI GENERALI
Pur chiamandosi mask, la confezione contiene in realtà dei dischetti con trama diversa fronte e retro immersi nel siero (per la precisione, ben 170 ml), che esercitano molteplici azioni: la texture consente infatti di praticare un massaggio esfoliante, mentre la formulazione del siero svolge zione tonificante e idratante, rimuovendo l'eccesso di sebo ed eventuali residui di makeup e fungendo anche da primer. In Italia il brand è rivenduto principalmente nelle profumerie Douglas, ma è possibile reperirlo agilmente anche online, ad esempio su Lookfantastic.
Confezione e quantità: barattolo in plastica da 20 pads PAO: 6 mesi Prezzo: € 29,99 Certificazioni: / INCI: Aqua, Glycerin, Butylene Glycol, Chamomilla Recutita Flower Extract, 1,2-Hexanediol, Butylene Glycol, Dicaprylate/Dicaprate Betaine, Niacinamide, Hydroxy ethylcrylate / Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Aureobasidium Pullulans Ferment, Lactobacillus/Soybean Ferment Extract, Angelica Gigas root extract, Ganoderma lucidum Stem Extract, Glycyrrhiza Glabra root extract, Houttuynia cordata extract, Pueraria lobata root extract, Lactobacillus ferment filtrate, Sodium Hyaluronate, Adenosine, Frangrance, Achillea Millefolium extract, Arnica Montana flower extract, Artemisia absinthium extract, Gentiana Lutea root extract, Beta-Glucan
Poco da dire sulla formulazione, che trovo molto interessante nonostante la presenza di qualche solvente/umettante di troppo, ma poi vanta una sfilza di estratti naturali e ingredienti fermentati davvero notevole e non banale, che in unione a niacinamide, sodio ialuronato e adenosina (noto anche come botox naturale) creano un ottimo siero nutriente e illuminante. Il packaging, essenziale, è però molto girly e soprattutto pratico e curato: la chicca è la pinzetta in plastica in dotazione, con la quale prelevare il dischetto senza insozzare/contaminare quelli sottostanti. Sono piccole cose, ma a volte fanno la differenza e giustificano il prezzo.
L'utilizzo è particolarmente semplice e veloce: un paio di volte la settimana, sul viso deterso e asciutto, si preleva un dischetto e lo si massaggia con movimenti circolari per sette secondi, per poi rovesciarlo e facilitare l'assorbimento del siero con un massaggio di altri sette secondi. I pads - dotati di sacca dove infilare le dita, come dei guantini - sono infatti caratterizzati da una trama diversa a seconda del lato: quello a) più ruvido grazie alla texture in perline per esfoliare, quello b) morbido e delicato, per il rilascio del siero. La profumazione è delicata, gradevole e floreale.
Al di là del soft scrub, che io gradisco sempre molto, la cosa più bella di questi pads è che sono zuppi di un siero delicato e non grasso, il che se da un lato rende il massaggio un po' più lungo dei sette secondi, dall'altro mi consente in qualche modo di fare anche una maschera instantanea, da tenere in posa fino a completo assorbimento. Il trattamento mi assicura anche un velo di idratazione al viso che si mantiene costante per tutta la giornata, senza bisogno di mettere su ulteriori creme e cremine. Ma soprattutto, in quei frangenti in cui per un improvviso impegno sono costretta ad abbandonare l'abbigliamento casalingo e farmi bella (cioè, a provarci), un massaggio di 14 secondi con un dischetto è in grado di regalarmi una carnagione più luminosa e sana. Francamente non saprei cosa chiedere di meglio ad un prodotto simile: se vi incuriosisce, fatemi sapere che ne pensate o se lo avete già adocchiato, provato, sospirato, desiderato!
* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda
Una novità per me l'utilizzo di questi dischetti!
RispondiElimina