[bagno in camera] ... degli shampoo Organic Shop Color Jojoba & Orchidea / Volume Borago & Sandalo { flash review }

2 comments
L'altro giorno (espressione vaga e indefinita per indicare che non ricordo assolutamente quando) ho letto su faccialibro una citazione che mi calza, ma credo ci calzi un po' a tutte, a pennello: un uomo non potrà mai capire l'ansia di una ragazza quando i suoi impegni non coincidono con il calendario del lavaggio capelli. Ora non so voi ma oltre che un'abitudine fondamentale, per me lo shampoo è una sorta di momento catartico, in cui mi sento scivolare dalla testa la pesantezza, la sporcizia, lo smog, persino i cattivi pensieri ed è una cosa che ho bisogno di programmare con cura, perchè mi porta via almeno un'ora e perchè di solito perdo dieci minuti buoni a scegliere il prodotto lavante da usare. Che non necessariamente deve costare l'ira de diòs: prendi i due shampoo Organic Shop, oggetto della flash review odierna, che sono supereconomici eppure validi e funzionali.


Ma visto che chi ha tempo, non aspetti tempo, entro subito nel vivo delle due veloci recensioni dedicate rispettivamente allo shampoo Organic Shop Jojoba and Orchid Color  e a quello, dello stesso brand, Borago and Sandal Volume, che ho acquistato entrambi su Bioprofumeria Emporio Natura al prezzo di  2,90 €- (si trovano anche su altri e-commerce, come la Bioboutique La Rosa Canina, a circa 4 €) scegliendoli per via del formato (flacone da 280 ml) e del prezzo piccino. Tra l'altro Organic Shop è un brand che mi prende bene, per via della varietà di prodotti a costi bassi ma soprattutto per gli scrub corpo adorabili (recensiti qui).
CARATTERISTICHE COMUNI
Tutti gli shampoo Organic Shop hanno ingredienti naturali al 99%, sono privi di SLS, parabeni e siliconi, godono della certificazione tedesca BDIH e sono confezionati in flaconi tubolari in plastica rigida dal curioso formato di 280 ml, che hanno però dei grandi difetti: oltre alla impossibilità di spremere il flacone troppo duro, anche il tappo a vite e l'apertura larga, che non permette di dosare agevolmente il prodotto. La consistenza di entrambi è corposa, simile ad un gel denso, ma possono essere diluiti: schiumano molto e sono abbastanza districanti e condizionanti.
SHAMPOO JOJOBA e ORCHIDEA - COLORE LUMINOSO
Formulato con olio biologico di jojoba ed estratto di orchidea dorata, lenitivo e regolatore del pH, è studiato per fornire ai capelli luminosità ed elasticità.
INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Rosa Damascena Flower Water, Malva Sylvestris Flower Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Vanda Coerulea Extract, Glycerin, Sodium Chloride, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Citric Acid.
Non tutte quelle che lo hanno provato lo hanno apprezzato, ma io l'ho trovato uno shampoo validissimo, capace di lasciarmi i capelli puliti e lucidi, enfatizzando leggermente i miei riflessi ramati. Un prodotto buono, che lava bene (con due passate però) e che ha solo un unico difetto: tende ad ingrassare un po' le chiome, soprattutto se usato in combinazione col balsamo. Per ovviare consiglio di diluirlo in acqua.
SHAMPOO BORAGO e SANDALO - VOLUMIZZANTE 
Con olio bio di borragine ed estratto di sandalo, prova a volumizzare le chiome piatte e a donare lucentezza. L'olio di borragine, da sempre apprezzato per le sue proprietà emollienti ed idratanti, è un must per la cura dei capelli viste le sue caratteristiche rinforzanti, mentre l'olio di sandalo è molto utile per riparare e nutrire a fondo i capelli secchi e sfibrati.
INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Borago Officinalis Seed Oil, Santalum Album Wood Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Illicium Verum Fruit Oil, Cinnamomum Zeylanicum Bark Oil, Eugenia Capyophyllus Leaf Oil, Glycerin, Sodium Chloride, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Citric Acid, Limonene.
Tra i due è quello che ho preferito, per l'odore intenso di incenso con una base legnosa, chiaramente avvertibile durante il lavaggio ma non persistente sui capelli una volta asciutti. Se la versione color appesantisce, questa invece ha il difetto di seccare un po' troppo le lunghezze, risolvibile però con una generosa dose di balsamo e simili. Il volume però c'è, o almeno dopo aver asciugato i capelli non li ritrovo piatti e lisci ma gonfi, come se avessero messo su massa. 


Più flash di così non saprei: spero che queste brevi note vi siano state utili. Anche in considerazione del rapporto qualità-prezzo, dove la spesa è davvero minima, promuovo entrambi questi shampoo di Organic Shop, se non a pieni voti, con una buona sufficienza. Voi li conoscete? li avete mai provati? vi incuriosiscono?

2 commenti:

  1. Ho comprato quello volume un sacco di tempo fa ma devo ancora aprirlo.

    RispondiElimina
  2. Mucho interessante, punto tutto su quello volumizzante XD

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...