[comodino] ... di nuovi lipbalms firmati Purobio Cosmetics, io che cerco di recuperare il tempo perduto e labbra secche { preview }

12 comments
Ciao, mi chiamo Serena e sono portatrice sana di labbra sottili e perennemente secche. E so che forse qualcuna si indispettirà perchè oggi si parla di Purobio Cosmetics, again, ma non è colpa mia se in questo periodo l'azienda sforna novità come panettoni a Natale tra le quali per l'appunto sei nuovi lipbalms, che a me fanno proprio comodo, perchè a parte bere, fare scrub e pregare tutti i santi in paradiso, non ho altri rimedi per curare le labbra screpolate, asciutte, striminzite che mi ritrovo. Quindi ben vengano questi burri, ciascuno con caratteristiche diverse, dal packaging semplice ma cool.


Ad ognuno il suo - ma anche ad ognuna molti - perchè non so voi ma io ho un burrocacao in ogni borsa, borsetta, sportina, zainetto, comodino, ripiano, mensola della casa. Il lipbalm è infatti uno strumento indispensabile di bellezza, soprattutto in inverno, perchè se ben formulato consente di mantenere idratate le labbra, permette una migliore aderenza al rossetto ed è una coccola fondamentale prima della nanna. Purobio Cosmetics ha progettato una gamma completa di balsami labbra dermatologicamente testati, certificati, vegan ok e nickel tested, in 6 diverse tipologie, per tutte le esigenze. I packaging sono tradizionali e semplici, in plastica bianca e tappo a incastro, ma la scelta dei font e della grafica risulta comunque curata, differente per ciascun prodotto; in generale i bullet risultano saldi, robusti e corposi, senza pericolo che i tappi si aprano da soli in borsa. Trovo che siano anche regalo piuttosto carino per Natale, se non volete spendere una fortuna ma donare qualcosa di utile e accattivante: costano infatti 4,40 euro (per 5 ml di prodotto, con PAO di 12 mesi).


La base degli ingredienti principali è uguale per tutti - al loro interno si trovano infatti olio di ricino, tocoferolo, olio di girasole e cera carnauba - ma ogni variante ha caratteristiche specifiche. Altre caratteristiche comuni sono il finish opaco e la texture che, inizialmente, risulta dura e poco scorrevole, cosa che francamente avevo preso un po' male: tuttavia dopo una settimana circa dall'apertura e dal relativo utilizzo, non so perchè e non so per come, i balsami hanno tutti iniziato ad ammorbidirsi e a scivolare meravigliosamente sulle labbra, per cui li ho immediatamente perdonati. Buono l'assorbimento e la relativa sensazione di morbidezza e idratazione.
EVERYDAY
Burrocacao quotidiano, adatto a tutti (anche ai lui!), dalla profumazione delicatamente vanigliata ma non invasiva. Ha azione idratante e antilucido ed è arricchito dal burro di karitè e dal burro di cacao, olio di mango, ma anche da estratto di camomilla lenitivo.
INCI: Ricinus communis seed oil, Copernicia cerifera cera wax, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii butter, Helianthus annuus seed oil, Hydrogenated castor oil, Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao seed butter, Mangifera indica seed oil, Aroma, Chamomilla recutita flower extract, Tocopherol.
EVERYDAY COLOR
La versione femminile dell'Everyday, per chi non rinuncia ad un pizzico di colore sulle labbra. Ha finish semiopaco e vorrebbe essere una sorta di MLBB; tuttavia devo confessarvi che avrei preferito una tonalità diversa, perchè è un colore che tende a smorzare il mio incarnato, facendomi sembrare più cupa e pallida: per questo non è sicuramente tra i best della gamma.
INCI: Ricinus communis seed oil, Copernicia cerifera cera wax, Cetyl ricinoleate, CI 77891, Argania spinosa kernel oil, Aroma, Helianthus annuus seed oil, CI 77491, Mica, CI 77007, Tocopherol, Geraniol. 
CHILLED 
Irriverente e innovativo, è in assoluto il mio preferito della gamma: è un lipbalm con mentolo e peperoncino che non solo rinfresca le labbra, ma le pizzica leggermente, stimolando la microcircolazione e donando un leggero turgore, con effetto rimpolpante. E’ arricchito da burro di karitè, olio di oliva e olio di girasole biologici, idrata bene ed è gradevole da stendere, se vi piace l'effetto fresh.
INCI: Ricinus communis seed oil, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera wax, Menthol, Butyrospermum parkii butter, Hydrogenated castor oil, Olea europaea fruit oil, Helianthus annuus seed oil, Mentha arvensis leaf oil, Capsicum annuum extract, Tocopherol, Limonene, Linalool.
KIDS
E' la variante studiata per i più piccoli, ma il suo aroma di zucchero filato incuriosisce ed è apprezzato anche dai soggetti adulti più golosi, che amano i sapori dolci. Arricchito da aloe vera, calendula, camomilla bio dalle proprietà idratanti e lenitive in abbinamento all’amido di riso, protegge e nutre anche le labbra più sensibili e delicate.
INCI: Ricinus communis seed oil, Copernicia cerifera cera, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii butter, Helianthus annuus seed oil, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao seed butter, Aroma, Aloe barbadensis extract, Chamomilla recutita flower extract, Calendula officinalis flower extract, Oryza sativa starch, Sucrose, Tocopherol.
ULTRA HYDRATATING 
Boost superidratante, per labbra screpolate e stressate, con burro di karitè, olio di oliva e di rosa mosqueta, estratto di camomilla e calendula. Perfetto da usare la sera, applicandolo generosamente prima di andare a dormire, come trattamento ricostituente oppure per affrontare le giornate di freddo più intenso. Ha un profumo delicatissimo, non è unto e lascia le labbra opache ma perfettamente nutrite e morbide.
INCI: Ricinus communis seed oil, Butyrospermum parkii butter, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera, Hydrogenated castor oil, Helianthus annuus seed oil, Aroma, Olea europaea fruit oil, Rosa moschata seed oil, Chamomilla recutita flower extract, Calendula officinalis flower extract, Tocopherol.
REVITALIZING 
E' il burrocacao dalla formula più pregiata, con olio di argan, estratto di ribes nero e vite rossa, acido ialuronico e vitamina E, per un effetto antiage e antiox non solo sulle labbra, ma anche sul perimetro esterno. Dopo Chilled è il mio preferito, viste le proprietà e la profumazione dolce, leggermente fragolosa.
INCI: Ricinus communis seed oil, Copernicia cerifera cera, Helianthus annuus seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil, Aroma, Vitis vinifera leaf extract, Ribes nigrum leaf extract, Lycium barbarum fruit extract, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool.

Che ne pensate di questi lipbalms? Li avete già provati o puntati? Io, dopo le perplessità iniziali derivanti dall'eccessiva durezza - ora risolta - vi confesso che ne sto usando ed abusando, alternandoli e sfruttandoli tutti e sei. Fatemi sapere se vi sconfinferano e se pensate di acquistarli :)
* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

12 commenti:

  1. Non amo molto i burro cacao che lasciano il colore :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io: avevo provato anche i Dizao e, pur essendo carini, secondo me è sempre meglio un burrocacao classico, senza colore

      Elimina
  2. a me piacciono tutti! anche quello colorato!

    RispondiElimina
  3. Prenderò quello al peperoncino mi incuriosisce troppo :-)

    RispondiElimina
  4. Prenderò quello al peperoncino mi incuriosisce troppo :-)

    RispondiElimina
  5. Ho acquistato quello Kids (adoro il profumo!) ma dopo un paio di giorni l'ho accantonato perché era davvero duro e sembrava mi seccasse le labbra, ma se dici che bisogna aspettare un po' riprendo ad usarlo! C'ero rimasta male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda, anche io all'inizio ero rimasta basita. Poi dopo qualche utilizzo la formula si è iniziata ad ammorbidire: credo sia proprio una questione di calore e di contatto sulle labbra. Mi è capitato con tutti: all'inizio durissimi, poi dopo circa tre giorni di utilizzo sono diventati scorrevoli.

      Elimina
  6. Avevo eletto mio burrocacao preferitissimo l'Addolcilabbra Nocciotella di Alkemilla e invece adesso mi toccherà mettere tutto in discussione di nuovo accidenti... 😁 Grazie per il tuo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciotella è effettivamente fantastico! Non so chi vincerebbe in una battaglia tra burrocacao ... :)

      Elimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...