Navigation menu

domenica 6 ottobre 2013

[angolo toelette] Nivea - Clear-Up Strip zona T Pelli da Normali a Miste { review }

Da dove inizia il più classico dei restyling domenicali? Ovviamente dalla fase 1, la rimozione (o meglio il tentativo di rimozione) degli odiosissimi punti neri

La premessa indispensabile da fare è che io avrei bisogno di una pulizia del viso decisamente accurata ma che, per questioni di tempo, non riesco mai a compiere l'unica operazione veramente efficace in questo senso (andare da un'estetista e sottopormi ad un bel trattamento purificante): perciò sono costretta, nei rari momenti liberi, a tentare altri escamotages (anche detti rimedi d'emergenza).

Stamattina, nonostante l'ora tarda, ho approfittato della domenica libera da impegni per testare un prodotto che avevo acquistato un paio di settimane fa: i cerotti Nivea Clear-Up Zona T per pelli normali e miste

Di seguito il resoconto dettagliato di questa esperienza (con tanto di foto un po' disgustose ma significative).
Nome: Nivea Clear-Up Strip zona T – Pelli da Normali a Miste
Confezione e quantità: Scatoletta con bustine singole (4 cerotti naso e 2 coppie di cerotti fronte/mento)
Prezzo: 5/6 euro circa
Cosa sono e a cosa servono: cerotti in tessuto bianco con Acido Citrico che si attivano con l’acqua, legandosi a punti neri e impurità per purificare la pelle in profondità.
Modo d'uso: i cerotti vanno applicati sulla pelle inumidita e lasciati agire dai 10 ai 15 minuti; scaduto il tempo di posa vanno staccati delicatamente.
INCI: Polyquaternium-37, Silica, Acqua, Glycerin, Polysilicone-13, PEG-12 Dimenthicone, Titanium Dioxide, Sodium Citrate, Methylparaben, Citral, Limonene, Geraniol, Linalool, Parfum

Review: L'applicazione è semplice e non comporta alcun tipo di fastidio, a parte una lieve sensazione di "tiraggio"; gli estratti di limone assicurano un profumo gradevole e una certa sensazione di freschezza. Alla domanda "ma questi cerotti funzionano o no?" rispondo che funzionano parzialmente. Mento e fronte in effetti appaiono puliti e luminosi e in generale, come potete vedere dalla foto, certamente qualcosa rimane attaccato (peletti e qualche punto nero). 
Tuttavia non tutto è stato tolto e il grosso (o i punti neri più persistenti) se ne sta ancora bel bello sul mio naso, che rimane la zona più difficile da purificare. Nessuna reazione su fronte e naso mentre dopo aver rimosso il cerotto sul mento ho avvertito per una decina di minuti una sensazione di lieve bruciore.
L'INCI è pessimo, presentando diverse varietà di siliconi e parabeni. Per questo motivo, il mio consiglio è di usare questi cerotti raramente, solo se si va di fretta e si intende agire su zone limitate, a patto che la vostra pelle presenti impurità in zone mirate quali appunto naso, mento, fronte. 

1 commento:

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!