[postazione makeup] ... degli Oval Brushes Becoyou, ovvero di come mi cambiarono la vita { review }

3 comments
Io sono una di quelle che, quando si parla di stendere il fondotinta, ha la stessa manualità di uno gnu che si trucca con lo zoccolo. Non ho delicatezza e, quel che è peggio, non ho mai tempo di creare quelle basi a uso bambola di porcellana che si vedono su youtube - fortunatamente non ne ho neanche granchè bisogno - perciò vado sempre a caccia di tools che velocizzino l'operazione il più possibile, assicurando però una buona resa finale. E qua entrano in scena gli ormai famosissimi Oval Brushes, ovvero una di quelle cose che ho acquistato per curiosità, dopo averli visti utilizzare con maestria un po' da tutte le beauty guru del mondo.


[angolo toelette] ... di Ebrand e la maschera in tessuto schiarente con buon INCI! { review }

2 comments
Ammetterlo non eliminerà il problema però sì, sono una fanatica delle maschere in tessuto di ispirazione coreana. Solo che ho una spina nel cuore: la maggior parte di quelle che esistono in commercio non hanno di certo formulazioni verdi nè - nella maggior parte dei casi - accettabili. Questo non mi impedisce di schiaffarmele in faccia ugualmente, il più delle volte, perchè sono nel tunnel, ma ultimamente mi sono messa di buzzo buono a cercare sheetmasks con INCI naturali e cerca che ti ricerca sono approdata con un certo stupore ad Ebrand e alla sua maschera schiarente in tessuto.

[angolo toelette] ... di Cremadacqua Levico, nuova linea cosmetica a base d'acqua trentina { overview }

3 comments
Cerco sempre di essere precisa, di rispettare gli impegni, di essere puntuale, di non deludere le aspettative ma a volte il diavolo fa il colpo di coda, la gatta va al lardo e ci mette lo zampino e se qualcosa sembra andar bene, hai detto bene: sembra. Perciò oggi, devo dire, mi sento proprio una brutta persona, perchè a causa di una serie di disguidi tecnologici che non sto a spiegare ho procrastinato all'infinito un'overview che avevo in programmazione da tempi immemorabili dedicata a Cremadacqua Levico: una linea cosmetica nata da poco, realizzata dall'azienda Levico Acque nota ai più per la produzione di acqua e bibite in bottiglia.

[bagno in camera] ... degli shampoo Organic Shop Color Jojoba & Orchidea / Volume Borago & Sandalo { flash review }

2 comments
L'altro giorno (espressione vaga e indefinita per indicare che non ricordo assolutamente quando) ho letto su faccialibro una citazione che mi calza, ma credo ci calzi un po' a tutte, a pennello: un uomo non potrà mai capire l'ansia di una ragazza quando i suoi impegni non coincidono con il calendario del lavaggio capelli. Ora non so voi ma oltre che un'abitudine fondamentale, per me lo shampoo è una sorta di momento catartico, in cui mi sento scivolare dalla testa la pesantezza, la sporcizia, lo smog, persino i cattivi pensieri ed è una cosa che ho bisogno di programmare con cura, perchè mi porta via almeno un'ora e perchè di solito perdo dieci minuti buoni a scegliere il prodotto lavante da usare. Che non necessariamente deve costare l'ira de diòs: prendi i due shampoo Organic Shop, oggetto della flash review odierna, che sono supereconomici eppure validi e funzionali.

[angolo toelette] ... della mia Skincare Routine Invernale, ovvero riepiloghiamo { con flash review }

4 comments
Oggi mi sono svegliata male e la giornata è proseguita peggio, perciò - sono circa le tre di notte - e io mi votu e mi rivotu suspirannu, passu li ‘nteri notti senza sonnu. In questa specie di agonia ho pensato di rendere utile l'insonnia che mi ha attanagliata scrivendo un post a cui dovevo dedicare le mie cure da parecchio tempo, ma per il quale aspettavo prima di pubblicare le recensioni della "settimana del siero" (che trovate qui, qui e quiiii). Si insomma, è tempo di riparlare di skincare routine - nella versione invernale - e di tutti gli step che adotto in questo periodo, con annessi prodotti (alcuni però in realtà li ho già terminati e sostituiti, ma siccome il tempo è una cosa relativa, torniamo indietro a circa un mese fa, quando li usavo ancora tutti). In tutto ciò si noterà che le foto sono quasi sempre sfocate: la mia macchinetta sta esalando l'ultimo respiro (non c'entra nulla, ma per dover di cronaca dovevo scriverlo).


[angolo toelette] ... di tre prodotti Kamelì Biocosmesi, ovvero marmellata da doccia, siero viso e acqua micellare { review }

4 comments
Da quando Instagram Stories è approdato nella mia vita, ho finalmente trovato il modo di mostrare a chi sconsideratamente clicca sull'icona rotante non solo certi miei selfie(s) umilianti - io struccata, io con maschere in tessuto ecceteraeccetera - ma anche quanto possa essere pesante il mio accento palermitano (nonostante i miei sforzi di chiudere le vocali loro rimangono tanto aperteeee). Tuttavia ciò l'applicazione mi è utilissima perchè mi dà il modo di mostrare quasi in diretta le novità cosmetiche e makeuppose in cui incappo ed è proprio in uno di questi frangenti che ho parlato per la prima volta di Kamelì Biocosmesi: un brand giovanissimo ma molto promettente. Oggi, dopo un soddisfacente periodo di prova, vi dico cosa ne penso dei tre prodotti che ho ricevuto dall'azienda*.

[angolo toelette] ... del Vino Perfect Sérum eclat anti-taches di Caudalìe { flash review }

Leave a Comment
Torno a parlare di macchie sul viso e di sieri (tanto love per questa tipologia di prodotto!) perchè è un topic che mi sta abbastanza a cuore, avendo la pelle chiara e soggetta a incorrere nei danni di una eccessiva (o sbagliata) esposizione solare, ma soprattutto perchè non sono l'unica a patire questo genere di inconvenienti, non necessariamente legati alla pigmentazione della pelle ma anche a problemi ormonali o assunzione di farmaci. L'occasione per riparlare di un prodotto specifico anti-macchie me l'ha data il siero illuminante anti-taches di Caudalìe - un brand che non mi capita spesso di frequentare - di cui avevo una travel size da 10 ml trovata dentro una My beauty box acquistata non so quanti secoli fa e messa da parte per la prima occasione propizia.