[angolo toelette] ... del siero viso antiage Double-B di Tailored Beauty, ovvero un grande amore { review }

2 comments
Io amo l'inverno: è una stagione nella quale l'infagottamento poco sexy con maglioni xxl, sciarponi e cappellini di lana con ponpon da quattordicenne creano per la sottoscritta una sorta di comfort zone all'interno della quale far crescere amenamente i peli sulle gambe senza sensi di colpa, pensare che hai un sacco di tempo prima della prova costume, guardare a manetta serie televisive sul divano col plaid della nonna. Tuttavia l'inverno è anche il periodo durante il quale la mia pelle mista tendente al secco soffre di più e quindi va maggiormente curata: per questo vado a caccia di cosmetici che mi facciano esclamare "fa-vo-lo-soooo!" sin dal primo utilizzo, dotati di potenzialità e caratteristiche speciali. Come il siero viso antiage Double-B di Tailored Beauty, una delle scoperte più belle fatte negli ultimi mesi.

[angolo toelette] ... delle sheet masks I'm Real di Tony Moly { recensione }

2 comments
Chi, come me, nutre un attaccamento morboso e a tratti ossessivo (o più semplicemente ha curiosità) per le maschere in tessuto, ovvero il trend più trend degli ultimi anni all over the world, ha una certezza: Tony Moly. Senza dubbio è il brand più famoso per quando concerne skincare e altre puccioserie asiatiche, amatissimo dalle beauty guru, affidabile e adatto per un primo approccio alla cosmesi coreana: non a caso, il mio primo incontro con le sheet masks è stato proprio grazie a lui. Nell'ultimo periodo sto provando diverse maschere della linea I'm Real - la più famose del marchio - e, sebbene non abbia ancora il quadro completo della situation, ho deciso di buttare ugualmente giù un post di mini-recensioni, che aggiornerò periodicamente con le impressioni sulle altre.

[postazione makeup] ... di InkMe, i nuovi eyeliner Neve Cosmetics { swatches & preview }

3 comments
Quando ho letto le prime anticipazioni sulle novità in casa Neve Cosmetics, ho subito saputo che stavolta a bollire in pentola c'erano gli eyeliner, che in effetti mancavano all'appello tra le creazioni del brand. Ho ringraziato mentalmente Neve per aver sfornato una cosa che mi entusiasmava e quando poi è arrivato il comunicato stampa ufficiale dell'azienda, che parlava di InkMe ovvero ben 10 oggetti del desiderio con nomi che rievocano l'Egitto, nella mia testa pazza si sono immediatamente materializzate le Bangles con  Walk Like an Egyptian che ancora adesso, mentre scrivo, non mi abbandonano (itivinniiiii!).

[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #16 { prodotti finiti settembre-dicembre 2016 }

2 comments
Momento, momento, momento: è davvero possibile che io non abbia più scritto di prodotti finiti da agosto? Ovvero che il tempo sia volato così, and it's so crazy? Pare proprio di sì: ho saltato un giro, e ora mi ritrovo con un vagone di roba a cui affibbiare il fatidico marchio del top o del flop, nella mia magica scatola contieni-contenitori-vuoti. Quindi, per non perdere inutilmente altro tempo, chiudo la rassegna dei cosmetici usati nel 2016 con un post as usual alluvionale.


[salottino] ... di anno nuovo vita nuova ovvero, dieta (e detox) dopo le feste ft. Mediplant { tips & tricks }

Leave a Comment
L'abbiamo volutamente ignorata (ma sentita) tutte, mentre addentavamo l'ennesima fetta di panettone durante le feste o sorseggiavamo una cioccolata calda con panna davanti al caminetto in compagnia delle amiche o ancora, porgevamo il piatto alla madre/suocera/nonna/zia assassina di giro vita per il bis di tortellini: era la voce della nostra coscienza, che ci diceva "so cosa stai facendo e ti osservo in silenzio, ma tornerò, il 7 gennaio, e allora saranno cavoli amari bella mia". Ebbene, il momento è arrivato: quello in cui non solo la coscienza si è rifatta sentire, ma anche i jeans che non entrano più, per non parlare del vestitino preso prima delle feste a cui stranamente non riesco a chiudere la zip. Non è stato uno choc - ero psicologicamente preparata e forse anche rassegnata - ma certo, appena ho potuto sono corsa ai ripari mettendo in atto un piano di privazioni e sofferenze comprensivo di dieta, detox e attività fisica. Il 2017 inizia così e oggi condivido sul blog cosa sto facendo e i tricks per sgonfiare la panza.

[angolo toelette] ... delle Juicy Masks Sheet Holika Holika feat. Skin18.com { review }

1 comment
Non sono un'esperta di cosmesi coreana, ma ammetto che questo nuovo trend mi ha parecchio presa, soprattutto sul versante sheet masks. Forse per via della pucciosità delle confezioni - che comunque fanno la loro parte - o perchè da sempre mi piace l'idea di schiaffarmi roba a caso sulla faccia e vedere come va - intrepida o incosciente? - sta di fatto che per il 2017 ho il proposito di esplorare in lungo e in largo il campo e proporre sul blog una sorta di appuntamento fisso. If u don't know, la maggior parte delle k-puccioserie si trova online: tra i siti più affidabili del settore c'è Skin18 e grazie al programma #skin18challenge di cui vi avevo parlato già qui, stavolta ho potuto provare on my face due Juicy Masks firmate Holika Holika.

[bagno in camera] ... di haircare ecobio per lui & lei, ovvero dello Shampoo e Balsamo Litsea di Naturaequa { review }

Leave a Comment
La prima volta in cui, brandendo uno shampoo in mano, Mr. Segreta mi ha chiesto ma è buono? va bene per i miei capelli? e soprattutto, è eco? mi sono quasi venute le lacrime agli occhi perchè diciamocelo, è o non è una conquista quando riesci, seppur dopo anni, a scalfire quella barriera di abitudini fatte di Intesa rosso anticaduta e gel Taft extrastrong tenuta x5? Tutto questo per dire che oggi torno a blaterare di uno dei miei argomenti preferiti - l'haircare ecobio - e che lo farò raccontando di due prodotti che sono piaciuti molto non solo a me, ma anche a lui ovvero lo shampoo e il balsamo Litsea di Naturaequa.

[bagno in camera] ... di diy-domenica: scrub con scorze di arancia { diy }

1 comment
Non sono una grande spignattatrice e l'idea di miscelare olii o estratti, fare la piccola chimica e avere tra le mani cose che non so maneggiare e che probabilmente farebbero esplodere la cucina e la cuciniera non è che mi abbia mai attrattata più di tanto, anche se guardo con ammirazione chi sa prepararsi un vero cosmetico in casa. Nel corso degli anni ho però salvato sul mio piccccì diversi procedimenti for dummies - come me! - e ogni tanto mi capita di produrre una ricettina semplice, veloce, economica e poco pericolosa con i prodotti che ho in dispensa. Ed è una bella soddisfazione. L'idea mi frullava in testa da un po' e alla fine ho deciso di iniziare la rubrica diy-domenica, tra spignatti basilari e fai-da-te cosmetici. Finito il pippone introduttivo, let me introduce you l'eco-ricetta del giorno: scrub corpo con scorze di arancia.

[angolo toelette] ... di occhiaie da panda ovvero Laguna, contorno occhi extralifting di Officina Italica { review }

1 comment
Non so voi ma a me la stanchezza si concentra sempre tutta sulla zona perioculare - l'unica in grado di rivelare la mia vera veneranda età - ed è per questo che se c'è un cosmetico a cui chiedo sempre prestazioni super, quello è il contorno occhi. Laguna di Officina Italica, che poi sarebbe il prodotto oggetto della recensione odierna, in realtà mi ha conquistata quasi immediatamente, ma come sempre in questi casi ho preferito prendermi un paio di mesi  per valutarne le perfomances nel corso del tempo prima di scriverne. Oggi - è il 2 gennaio, è lunedì, sono appena terminati i bagorgi natalizi e capodanneschi e occhiaie da panda ne abbiamo? - mi sembra trascorso un periodo sufficientemente adatto per dire la mia.

[angolo toelette] ... di Demodex e AQUA ENERGIE Maschera Scrub 2 in 1 by So'Bio étic { flash review }

Leave a Comment
Se avessi bisogno di un motivo in più per amare e usare assiduamente lo scrub viso questo sarebbe il Demodex, che non è il nome di una creatura satanica - anche se quel demo iniziale lo potrebbe far pensare - ma l'appellativo di uno dei più comuni acari che vive sui nostri visetti ignari, nascosti tra pori e follicoli piliferi. Per non rovinare la puccioseria di queste paginette rosee e femminili eviterò di postarne la foto (ma se siete curiose di sapere con checosaommmeoddeocoabitiamo cercatelo su google) e passerò subito a parlare del mio ultimo alleato in tema di pelle liscia, pulita, esfoliata e possibilmente libera da disgustosi acari, ovvero Aqua Énergie - Masque gommant oxygénant di So'Bio Etic.

[postazione makeup] ... di Piteraq, ovvero una nuova linea per il makeup ecobio (e molto suggestiva) { swatches & prime impressioni}

11 comments
Lo avevo annunciato come imminentissimo urbi et orbi perchè io sono la donna dei grandi propositi facciotuttononc'èproblemahounsaccoditempoesonoorganizzatissima, ma poi il Natale, le feste, gli amici che tornano dall'estero, le abbuffate, le ore piccole, l'influenza ed eccoci qua - è gennaio inoltrato - a scrivere di Piteraq: un brand del quale, lo confesso, sapevo davvero poco o nulla - solo che esisteva in pratica - e che se non lo avessi visto dipersonapirsonalmenti in negozio (a proposito: special thanks to Attar Natura che mi ha permesso di scattare le foto) probabilmente non avrei mai preso in considerazione e invece, ti anticipo cara lettrice, mi ha davvero colpita positivamente.

[angolo toelette] ... delle maschere viso Alkemilla, ovvero tripletta bidose { review }

2 comments
Ormai vi sarete abituate agli spaventi mattutini cui vi sottopongo con periodicità cadenzata praticamente da due anni a questa parte: puntualmente trovate il mio facciozzo ricoperto da strani intrugli o tessuti grondanti sieri su tutti i social a mia disposizione - ora anche su Instagram Stories, per deliziarvi meglio - e ormai l'avrete capito, Stanza is a masks addicted da tempi immemorabili. Perciò eccomi di nuovo a parlare di roba che amo schiaffarmi sul viso un paio di volte a settimana mentre sorseggio una tisana in pieno beautygurustyle anche se non ho il fisic du role delle beautyguru, nè la loro interessantissima vita social, con una recensione tripla - una tripletta insomma - dedicata alle maschere viso in busta di Alkemilla Cosmetics.