[angolo toelette] ... della Maschera Viso Idratante & Illuminante The Beauty Seed by Bioearth { review }

2 comments
Col cambio stagione, oltre ad essere in crisi per la prova costume che fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) ho rimandato a data da destinarsi, la mia pelle del viso ha fatto la muta che serpenti scansateve, nel senso che all'improvviso mi sono ritrovata con la faccia stranamente secca e dove prima c'erano due gote morbide ora ci sono due pagliette metalliche, di quelle per pulire lo sporco difficile dai piatti prima di infilarli nella lavastoviglie. Quindi fui sommamente felice di essere stata selezionata - nell'ambito del progetto Tester per Eco Bio Lovers* (number 3) - per provare la Maschera Viso Aloe di Bioearth, che promette di idratare e illuminare.


Prima di partire a bombazza con la recensione del prodotto, spendo due parole su Eco Bio Lovers, un e-commerce a cui sono particolarmente affezionata non solo perchè la proprietaria si chiama come me - il che me la rende ovviamente simpatica a pelle - ma soprattutto perchè è stato uno dei primi su cui ho iniziato a fare acquisti all'inizio del mio percorso in direzione della cosmesi bio, trovandolo non solo ricchissimo di brand (tanto per citare quelli meno classici presenti: Bluaria, Cattier, Intelligent Skin Therapy, Mirodìa, Tiama, Vegàle, Via della Natura, Yope) e sempre aggiornato, ma anche caratterizzato da un servizio eccezionale e da una cura particolare nella confezione dei prodotti. E anche questa volta Serena non si è smentita, inviandomi un pacchetto deliziosamente chic nella sua semplicità, segno di grande attenzione e di amore verso il proprio lavoro.

INFORMAZIONI GENERALI
La Maschera Viso Aloe Idratante e Illuminante di Bioearth è descritta dall'azienda come un prodotto capace di aiutare la pelle stanca, spenta e segnata a ritrovare freschezza ed equilibrio. A base di sostanze funzionali con  proprietà idratanti, calmanti e lenitive (aloe vera, camomilla e avena), contiene anche ossido di zinco, burro di karitè bio, estratto di calendula bio, che la rendono particolarmente adatta alle pelli secche, delicate e disidratate. Vegan e made in Italy, fa parte della linea The Beauty Seed ad elebata concentrazione di succo biologico di aloe, recentemente riformulata e arricchita da nuove referenze. Si applica sul viso pulito e si tiene in posa per 15-20 minuti prima della rimozione con acqua.
Confezione e quantità: tubetto in plastica da 100 ml PAO: 9 mesi Prezzo: 15,80 € Certificazioni: ICEA Reperibilità: Eco Bio Lovers INCI: Aloe barbadensis gel, Aqua, Zinc oxide, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Coco-glucoside, Coco-caprylate, Arachidyl glucoside, Arachidyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Avena sativa bran extract, Lactic acid, Xylitol, Bisabolol, Panthenol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Parfum.
IMPRESSIONI ED ESPERIENZA D'USO
Nonostante i prodotti Bioearth mi abbiano sempre lasciata piuttosto contenta, per le buone perfomances e la cura nelle formulazioni, ammetto di essermi approcciata a questa maschera con un certo timore. Il motivo è dato dalla presenza in alta posizione (= alta concentrazione) del gel d'aloe, che se in passato è stato per me un amico fidato, ultimamente mi sta dando alcuni problemi di intolleranza. L'aloe è una pianta meravigliosa dalle mille proprietà - tra le altre ha funzioni idratanti e lenitive - ed è generalmente indicata per tutti i tipi di pelle, ma in alcuni rari casi o in interazione con altri ingredienti può causare bruciori e arrossamenti. Per questo stavolta ho proceduto ad un patch test nell'incavo del braccio prima di schiaffarmi la cremina sul viso e solo dopo aver constatato che non subivo reazioni allarmanti, ho iniziato ad usare il prodotto.


Anche se usata finora solo un paio di volte, questa maschera si è rivelata subito una bella coccola per chi ha una pelle stressata, che ha subito il cambiamento di temperature e sente il bisogno di maggiore idratazione. Con la sua texture cremosa e il suo profumo sorprendentemente fiorito e dolce, rende inoltre la stesura e il tempo di posa un'esperienza gradevole e rilassante.


Una volta rimossa l'effetto luminosità è visibile - a me sembra che tenda anche a schiarire leggermente - ma soprattutto si percepisce al tatto la ritrovata morbidezza della pelle, che appare idratata e riposata, come una piantina che è stata innaffiata. Insomma, si tratta di una maschera che fa esattamente quello che promette, con la garanzia dell'alta qualità offerta da un brand di nota fama come Bioearth. La consistenza e la formulazione la rendono il trattamento di bellezza ideale per le pelli secche o miste, ma forse anche per quelle grasse perchè non unge, non appesantisce e non sembra provocare rebound.
COUPON CODE
Su Eco Bio Lovers è possibile acquistare usufruendo del mio codice sconto LASTANZASEGRETA che dà diritto al 10% su tutti i prodotti, esclusi quelli già in offerta e le referenze Fior di Luna (non cumulabile con altri codici sconto).
Che ne pensate di questa maschera? L'avete già provata, la conoscete? Vi piace l'eshop Eco Bio Lovers?


* prodotto ricevuto nell'ambito del progetto  “Tester per Ecobiolovers”: se hai un blog o un canale youtube CLICCA QUI per scoprire come poter partecipare.

2 commenti:

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...