[bagno in camera] ... di prodotti da supermercato che non mi hanno convinta, ovvero tre acquisti I provenzali Bio linea Aloe { review }

2 comments
Avevo in mente di scrivere sui prodotti della linea Aloe de I Provenzali Bio da un bel pezzo, più o meno dallo stesso giorno in cui li ho provati dopo averli acquistati, ma poi la vita, i concorsi, l'ansia da prestazione e tanti altri tipi di cose mi hanno fatto dimenticare che avevo questo articolo in cantiere - procrastination is my way - e dunque eccoci oggi qui, con un post che ha il sapore dei flop e l'energia degli acquisti che vi sconsiglio di fare. E qui potrei anche chiuderla, avendo già fatto intuire quanto queste referenze non mi siano piaciute, ma mi sembra anche corretto argomentare le mie impressioni, perciò let's go.

[angolo toelette] ... delle marachelle di Cognata Grande, Miss Trucco e lo struccante Èntu { review }

1 comment
Breve storia triste: Cognata Grande mi ha appena confessato - spezzandomi il cuore - che qualche volta, in situazioni a sua detta emergenziali, si è struccata con l'olio Johnson. Quando me l'ha scritto su whatsup ho rischiato l'infarto, giuro, ma poi si è ripresa raccondandomi un'altra Breve Storia (allegra). La suddetta Cognata Grande, che è donna pragmatica, ha infatti sperimentato la seguente cosa: porta sempre con sè in borsa una confezione di salviette struccanti e la notte, ritornando a casa dopo una serata con gli amici, una pizza in compagnia, un bicchiere di birra e via dicendo, si strucca in macchina (immagino non guidi lei, ma non ci giurerei poi troppo). In questo modo, dice, appena rincasa deve solo sciacquarsi il viso prima di coricarsi, ottimizzando al massimo i tempi. 

[postazione makeup] ... di novità pennellose Neve Cosmetics, Crystal Flawless e fiocchi di neve in the air { preview }

Leave a Comment
Sono in gravi ambasce, lo ammetto. Perchè c'è già quest'aria di Natale che chiama, il freddo e il piumone, la voglia di uscire e fare acquisti e io niente, nada, nisba, chiusa a casa in saecula seculorum a sgobbare sui libri, isolata, talmente lontana da tutto che mi perdo (persino) le ultime uscite cosmetiche, le novità del momento, i grandi lanci. Fortuna che Neve Cosmetics mi ha pensata anche questa volta altrimenti, probabilmente, mi sarei lasciata sfuggire la notizia dei nuovi pennelli Crystal Flawless: una limited edition per la quale la critica si è gia divisa tra adoranti e perplesse per via della forma atipica.

[angolo toeltte] ... di maschere viso il mondo non è mai sazio { review Montagne Jeunesse, Cattier, Delidea, Le Driadi, Dr. Scheller}

2 comments
Questo, in effetti, è un periodaccio. Esco poco, studio molto, sono spesso così stanca che se facessi uno di quei test su facebook età anagrafica vs età mentale, probabilmente verrebbe fuori che in realtà ho centoquattro anni. Anche se cerco di controllarmi, sono giusto un filino stressata e gareggio in pool position per il torneo di scazzo mondiale. La mia pelle, manco a dirlo, ne risente: per questo sono sempre più dentro il tunnel delle maschere viso, con cui mi concedo due volte a settimana un quarto d'ora di relax assoluto. Ne compro parecchie - me la gioco con Clio - e ne provo altrettante: in questo post trovate le ultime in ordine di tempo che ho usato.

[portineria] ... di Cuccioli d'uomo, haul, novità Domus Olea Toscana e Codice Sconto { preview }

5 comments
Sono giornate di quelle che ti svegli alle sei del mattino, ti siedi al computer per studiare di uno studio matto e disperatissimo, con gli occhi a pampinella guardi l'ora e ti accorgi che è subito sera. Di là c'è il tuo povero Lui che meriterebbe qualche attenzione in più, ma tu sei risucchiata da roba che nella tua vita mai avresti pensato di dover imparare (ricorsi, accesso, consultabilità: wtf?), hai l'angoscia addosso ma cerchi di mantenere il self-control come insegnava il buon Raf e nel frattempo ti dimentichi di preparare la cena. La casa è un delirio, ovviamente e il tuo pasto principale sono banane (per il potassio) e tavolette di cioccolato nero extrafondente che ti dà un po' di energia per non stramazzare dalla sedia. Non esci da giorni, praticamente, e il tuo unico contatto col mondo è facebook e i suoi deliri. Ti vuoi distrarre un secondo, gratificare, rilassare: che fai? Ovviamente piazzi un ordine online su uno dei tuo estore preferiti, Cuccioli d'uomo.