[angolo toelette] Hino Natural Skincare Silk Balancing Cream { flash review }

Leave a Comment
Per circa un mese ho usato quotidianamente, nella mia morning routine, la Silk Balancing Cream firmata Hino Natural Skincare*: un brand ecobio con certificazione ICEA, particolarmente elegante e bon ton, distribuito in Italia da Green Remedies che gentilmente mi ha inviato alcune referenze da valutare. Oltre alla bella presenza, di Hino mi ha subito incuriosita la filosofia aziendale: il marchio infatti persegue i principi della gemmoterapia, ovvero utilizza estratti di piante che vengono scelti per curare specifiche problematiche della pelle. 

[portineria] LauBeauty Haul #4 e Codice Sconto { preview }

Leave a Comment
Ultimamente concedermi il lusso di una passeggiata e di un po' di sano shopping cittadino è diventata una cosa impossibile, un po' come trovare su youtube un titolo che rispecchi realmente il contenuto del video e non sia, al contrario, il classico acchiappa-visualizzazioni. Per fortuna ci pensa LauBeauty a non farmi venire troppi rimpianti: quando ho voglia di sperperare i miei magri guadagni - troppo spesso in verità - mi basta aprire il suo sito, farmi conquistare dalle novità e infilarle nel carrello. Come diceva Britney, Ops I did it Again.


[postazione makeup] Neve Cosmetics Vernissage Natural Gloss { preview }

Leave a Comment
Con un colpo di scena degno del miglior film di Hitchcock, Neve Cosmetics ha sfornato una collezione di gloss naturali che, sin dalle prime anteprime mi avevano fatto esclamare poffarbacco e contemporaneamente mi ha stupita inviandomene una selezione, cosa che mi ha fatto riesclamare poffarbacco! Perchè la vita sa sempre sorprenderti (e anche questo brand). Tra l'altro, andando controcorrente, ho sempre avuto una buona affinità con i gloss: perchè sì, al primo colpo di vento i capelli si appiccicheranno sulle labbra - è una inesorabile legge di Murphy - ma è anche vero che io li trovo meravigliosamente easy da portare, soprattutto in primavera e in estate. Quindi, lunga vita alla nuova collezione Vernissage, che ne propone ben 10.


[bagno in camera] MaterNatura Novità Prodotti Viso & Capelli { preview }

Leave a Comment
Riemergo dal  malessere diffuso che mi ha impedito, nei giorni passati, di essere attiva e presente sul web come solo una vera Idolah sa fare - sto scherzando, of course, che ultimamente la mia autostima gioca a nascondino insieme alla pelle che sembra impazzita e ai capelli che neanche vi dico quanto abbiano toccato l'apice estremo di bruttezza - per presentare urbi et orbi le novità MaterNatura da poco lanciate sul mercato*. In verità avevo intenzione di aspettare un po' per scrivere recensioni singole di ciascuna referenza, ma poi mi sono resa conto che probabilmente non ce l'avrei fatta in tempi ragionevoli e dunque mi sono decisa a redigere la seguente preview provvisoria, in attesa che le prime impressioni si concretizzino in opinioni strutturate.

[angolo toelette] Apiarium Detergente viso Pappa Reale & Pesca { review }

Leave a Comment
Un prodotto che sto amando in questi giorni, di un amore quasi incondizionato, è il Detergente Viso Pappa Reale e Pesca di Apiarium* (se non avete mai sentito parlare di questo brand correte a leggere questo post e scoprirete un mondo so good, come dice Kevin). Anzichè  profondermi in sbrodolose dichiarazioni d'amore, vi dico subito i tre motivi per cui - secondo me - Esso rappresenta quasi la perfezione tra le referenze che ho usato per la detersione quotidiana del viso: ha un profumo che fa subito primavera, non tira nè secca la pelle, è delicatissimo.

[finestra sul cortile] Vita33 bio e-commerce { preview prodotti & info sito }

Leave a Comment
Tutti ormai conoscono - e amano! - Maquillalia, ma in pochi sanno che da qualche mese accanto il magico portale spagnolo di meraviglie makeuppose spesso introvabili in Italia è stato affiancato da un nuovo e-commerce, dedicato specificamente ai prodotti biologici e naturali: si tratta di Vita33 un sito che già vanta una bella selezione di brand e numerose offerte.

[bagno in camera] Tabitha James Kraan Luxury and Organic Haircare { preview }

Leave a Comment
Ehilà, ci risiamo con un nuovo episodio de le entusiasmanti scoperte di Stanza sul web - brand stranieri edition. Voi la conoscevate Tabitha James Kraan*? Io l'ho scovata mentre sbirciavo le marche rivendute su Love Lula e sono rimasta come ipnotizzata dalle confezioni. Davvero, mi sentivo come Indiana Jones davanti all'arca perduta e, parlando in modo franco, non sono riuscita a frenare la mia curiosità e con una certa faccia tosta ho contattato l'azienda per saperne di più. Loro, gentilissimi come solo certi inglesi sanno essere, mi hanno proposto di inviarmi alcune referenze per farmele testare. Ed eccoci qua con questa preview.


[beauty case] Altromercato linea Bio-Natyr { pret a partir }

Leave a Comment
Ci sono quelle da #neverstopexploring, che ogni settimana partono alla volta di mete esotiche, alloggiano nei migliori resort in camere da mille euro a notte oppure si godono una cioccolata calda a Cortina d'Ampezzo per ritemprarsi dalle tante fatiche quotidiane o ancora si concedono un week end a Milano per partecipare all'evento biuti-moda di Tal dei Tali. E poi ci sono io, che pure parto ogni settimana ma per andare a lavurà, pagata poco e se va bene tra due anni, viaggiando su un pullman. Grazie a questa vita così appagante e avventurosa, la crew di Altromercato ha pensato di inviarmi un kit da viaggio all'insegna del bio*, che non ho esitato ad utilizzare durante le ultime trasferte.

[postazione makeup] Fresh Therapies Natural Nail Polish Remover { flash review }

Leave a Comment
La rimozione dello smalto dalle unghie è un settore in cui le opzioni naturali scarseggiano, ma qualche mese fa, grazie al buon cuore dell'e-commerce Amazingy (qui il post dedicato ai prodotti ricevuti recentemente), ho avuto modo di scoprire un prodotto che sembra provenire da un altro pianeta rispetto ai normali solventi, perchè la sua formulazione è assolutamente vegan e naturale: si tratta del natural nail polish remover di Fresh Therapies*, che costa abbastanza ma vale ogni singolo centesimo.


[angolo toelette] Kiehl's Midnight Recovery Eye { flash review }

Leave a Comment
Questo è uno di quei rari casi in cui provo un entusiasmo irrefrenabile per un micragnoso campioncino da 3 ml, che tra l'altro avevo snobbato per tantissimo tempo, e medito seriamente di acquistare la full size senza indugi. Sono così contenta di ciò che ho provato, che gli ho assegnato anche l'onore di una recensione singola, seppur di tipo flash: l'oggetto di cotanto entusiasmo da parte della sottoscritta è la crema Midnight Recovery Eye di Kiehl's.


[bagno in camera] Deodoranti: top & flop del periodo { review }

Leave a Comment
Ascelle assassine, afrori, tentativi di depistaggio guardando disgustati il proprio vicino sull'autobus: mettete l'ora di punta sul mezzo più affollato nella mia calda metropoli, una donna particolarmente sensibile agli odori, la persistente abitudine di tanta gente a lavarsi poco e male, la sfiga di quelli che pur lavandosi hanno il sudore acido: shakerate tutto e sarete instantaneamente catapultate nei miei horror-rientri a casa dal lavoro. Il che ben introduce l'argomento odierno: siamo nella rubrica dei Top/Flop e i protagonisti sono, ovviamente, tutti deodoranti che ho provato negli ultimi mesi

[bagno in camera] Villa Lodola Color Lucens { recensione, applicazione, risultato }

Leave a Comment
Solo chi ne ha un'effettiva necessità (tipo quella di coprire intere striscie di bianco e grigio) e questa necessità ce l'ha da tempi remoti (tipo da quando aveva vent'anni) sa per esperienza quanto sbattimento ci sia nel rito mensile della tinta per capelli, di cui volentieri si farebbe anche a meno.  Io ormai me ne sono fatta una ragione (prima o poi passerò ai granny hairs e mi toglierò il pensiero, ma ancora non sono pronta) ma proprio perchè devo tingere ogni mese, cerco sempre soluzioni efficaci, pratiche ma il meno possibile aggressive, anche per non vanificare i bei risultati ottenuti con l'haircare bio. E visto che il mondo intero sembra aver una passione per le tinture proposte da Villa Lodola, ho voluto sperimentarle anche io.

[portineria] Saach Organics: novità sul mercato italiano { overview }

Leave a Comment
Sono approdata a Saach Organics così: navigando in rete a caccia di cose belle e buone, intrigata dalla vision di un brand che accoglie le antiche tradizioni ayurvediche per la creazione di cosmetici 100% naturali; travolta poi dalla generosità della stessa fondatrice dell'azienda, Harvinder, che non solo ha risposto a tutte le mie curiosità, ma mi ha anche inviato una scatola piena di referenze da provare. C'era materia a sufficienza per innamorarsi perdutamente di questo brand inglese che affonda le sue radici nella filosofia indiana e decidere che si meritava una presentazione coi fiocchi.


[postazione makeup] PuroBIO Cosmetics Linea Sublime { preview & swatches }

Leave a Comment
L'hype scatenato dalle nuove uscite firmate PuroBIO Cosmetics non è certo immotivato: questo brand, al quale ho giurato eterna fedeltà dopo che aver creato la cipria bio migliore del mondo, nell'ultimo periodo sembra aver trovato una certa verve nel lanciare novità sul mercato, interpretando i desideri di una clientela sempre più esigente ma mantenendo prezzi abbordabili. E la cosa ci piace. Ma ci piace ancora di più che abbia allargato la collezione di prodotti makeup per il viso, integrando la linea Sublime con una serie completa di referenze per le correzioni e la base: accanto agli ormai famosi fondotinta, da qualche giorno sono infatti in vendita anche le BB Cream, i correttori fluidi, i correttori in matita e due matite per sopracciglia castane. Un tripudio di roba utilissima che vi mostro in questa anteprima swatchosa.