[postazione makeup] Eau Thermale Jonzac BB compact 5 in 1 SPF 50 { review }

Leave a Comment
Allora, io riconosco di avere seriamente un problema, nel senso che quando sento molto parlare di un prodotto e quando quel prodotto si trasforma in una specie di oggetto di culto, mi lascio sedurre velocemente e senza prendere in considerazione quella vocina interiore che mi dice vedi che non ne hai affatto bisogno, che te ne fai, non fa per te, acquisto. Poi ovviamente ho delle grandi aspettative che puntualmente vengono smentite (il che mi dovrebbe insegnare qualcosa, e invece #ancheno, si continua a proseguire sui cattivi sentieri dello sperperamento).  Ecco, questa cosa è successa di nuovo e stavolta sono incappata - o lei è incappata in me - nella BB Compact 5 in 1 SPF 50 di Eau Thermal Jonzac

[portineria] Amazingy: nuovi prodotti da provare! { preview }

Leave a Comment
Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di ricevere nuovamente un pacco con alcuni prodotti/novità da provare da parte di Amazingy, uno dei miei eco-store stranieri preferiti. Questo arrivo totalmente inaspettato, ha avuto il potere di ribaltare  quella che si era configurata inizialmente come una delle più classiche giornate da #maiunagioia. Al di là della legittima sorpresa, la cosa entusiasmante è che al suo interno c'erano una serie di referenze che non conoscevo - in alcuni casi si tratta di vere e proprie novità - e che in Italia non sono facilmente reperibili: perciò volevo farvele assolutamente conoscere.


[bagno in camera] Volga Cosmetici Saponi Scrub Il Mare Addosso { review }

Leave a Comment
Credo ormai di aver chiarito definitivamente la mia posizione in tema di scrub: per me sono come una droga. Da un lato c'è il fatto che la mia pelle sembra non poterne fare proprio a meno, perchè ha la brutta tendenza a ispessirsi e produrre una quantità di peli incarniti (bleah) che sembrano fare reddito a sè, dall'altro il piacere sottile di sfregarsi il corpo e provare quel brividino di fastidio che contraddistingue l'esfoliazione. Perciò quando sono spuntati fuori i coloratissimi Saponi Scrub Il Mare Addosso di Volga Cosmetici, non ho potuto fare a meno di entusiasmarmi e infilarne tre nel carrello del mio primo ordine su Biobalù [qui l'haul con tutti i prodotti che ho acquistato].

[bagno in camera] MaterNatura Shampoo Enothera per capelli fini e sfibrati { review }

Leave a Comment
L'argomento shampoo bio è una delle mie più grandi passioni, ma anche dei miei crucci maggiori: nell'ultimo periodo ho provato circa settordicimila prodotti diversi senza alcuna soddisfazione anzi, con un certo disappunto, visto che i risultati vanno sempre nella direzione contraria a quelli promossi sui flaconi o descritti dalle colleghe blogghere. Capirete bene che #soproblemiseri. Veniamo dunque all'ennesima experience, con lo Shampoo Enothera per capelli fini/sfibrati di MaterNatura dono dell'ecobio e-commerce Shop Salute (v. qui).

[postazione makeup] Laura Mercier Makeup School { cronaca di un pomeriggio + acquistino }

Leave a Comment
Io e Mr. Segreta siamo talmente avanti, ma talmente avanti, che nei giorni a cavallo di San Valentino lui è volato a Roma per andare a trovare sua sorella, che poi sarebbe Cognata Grande. Io, che sono donna emancipatissima e non ho mai festeggiato perchè #loveiseveryday, non ne sono rimasta affatto turbata e anzi, ho approfittato della ri-conquistata solitudine - seppure temporanea - per darmi alla pazza gioia. Poi, mentre ero affaccendata in questo genere di fondamentali attività, è arrivata la telefonata di Maria, che gestisce il corner Laura Mercier al La Rinascente di Palermo, per invitarmi ad una makeup school con Stefano Saccani proprio il giorno di San Valentino.


[portineria] Naturalmente Buoni e Belli: e-shop, prodotti prova e codice sconto! { preview }

Leave a Comment
Esistono parecchi modi barbari per spendere il proprio denaro (e io ne so qualcosa, sperperatrice di quattrini che non sono altro), ma se acquistate su uno shop online dedicato al mondo del bio saranno sempre soldi ben spesi, perchè il più delle volte (anche se non sempre!) dietro questi siti internet ci sono donne con una visione molto netta della cosmesi naturale, che con impegno e passione - tra tante difficoltà #welivinginagiungle - portano avanti una piccola impresa. E' il caso di Naturalmente…buoni e belli, un bellissimo negozio romano de Roma che propone una scelta accurata di cosmetici biologici, prodotti alimentari bio, gluten free ed integratori ma ha anche un e-commerce virtuale.


[angolo toelette] Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi { review }

Leave a Comment
Ci vogliono circa due minuti per capire se un prodotto esfoliante per il viso funziona, è efficace ma, soprattutto, ti piace: è il tempo di spalmarlo, massaggiarlo, risciacquarlo e osservare come si presenta la pelle subito dopo. Ciò mi ha aiutato a farmi un'idea piuttosto precisa (e veloce!) del nuovo Scrub Viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana. Che già tutte amano, per cui questa recensione risulterà davvero inutile. Vabbè, qualcuna per farmi contenta la leggerà lo stesso, nevvero??? [sì, insomma, non lasciatemi sola e triste come Giacomino Leopardi, con la sua candelina accesa, la gobba e il diabete da eccesso di gelati].

[angolo toelette] Bedtime Routine (veloce) del periodo { step by step }

Leave a Comment
Sono passati un paio d'anni da quando l'ho scritto per la prima volta, ma ancora continuo a chiedermi come fanno certe yo!tubere a girare video sulla loro bedtime routine sembrando sempre incredibilmente felici, riposate e soddisfatte della loro rosea esistenza. In verità, credo che alla fine morirò con questo dubbio amletico: fingono è vero? Ditemi che è così, vi prego, oppure consolatemi se anche voi - come me - arrivate a fine giornata sfrante, incazzate con l'universo mondo, il pensiero alle stoviglie che giacciono non ancora lavate nell'acquaio e l'impellente esigenza di spiaggiarsi a letto come una foca monaca.

[angolo toelette] Contorno Occhi: sieri e creme top del periodo { review }

Leave a Comment
A lungo ho pensato di essere ancora troppo giovane per usare prodotti che trattassero il contorno occhi. E giustamente, la mia tracotanza è stata punita: nel giro di un paio d'anni c'è stata la vertiginosa caduta, la comparsa di un microreticolo di rughette nella zona perioculare e, dulcis in fundo, delle zampe di gallina. Tutto insieme, per non farmi mancare materia di disperazione. Correndo ai ripari ho iniziato quindi ad usare quotidianamente diversi prodotti specifici e, visto che l'argomento contorno occhi mi è anche stato richiesto più volte, in questo post ho raccolto i top del periodo.

[comodino] Terre Verdi Argan Shea MultiCream { review }

Leave a Comment
Qualche mese fa, navigando a più non posso tra le onde del web a caccia di brand stranieri dalle caratteristiche interessanti, mi sono imbattuta in Terre Verdi, azienda britannica impegnata a fornire prodotti etici, realizzati con cura e con ingredienti biologici. Innamorandomi istantaneamente del concept e delle formulazioni essenziali ma ricche di attivi, ho iniziato a cercare qualche info in più su un marchio il cui nome mi aveva subito fatto drizzare le vibrisse e con sommo gaudio ho scoperto che dietro questa realtà c'era una donna italiana, anzi siciliana, anzi meglio ancora, palermitana. Orgoglio Palermitano a.k.a. Palermo's Pride!


[angolo toelette] OllyNatural Linea Delicata Viso { preview }

Leave a Comment
La mia esperienza come B-IT Girl per BluOrange - durante la quale avevo fantasticato di essere una avvenente abitante dell'Upper East Side, con uno stuolo di corteggiatori al seguito pronti a regalarmi interi alberghi e armadi straripanti di abiti e cosmetici troppo cool (leggi: cùl) - è durata solo un mese, ma mi ha lasciato, tra le altre cose, la possibilità di provare alcune referenze di OllyNatural, nuova linea ecobio certificata ICEA dell'azienda vicentina Morellato Spa Italian Beauty


[bagno in camera] Prodotti per l'haircare in spray { review Lovea, Lavera, Fitocose e Sezione Aurea }

Leave a Comment
Essendo una tricomaniaca in chiave [eco]biologica, non sono mai stata una fan dei balsami in spray e dei prodotti per lo styling in generale, colpevoli di includere il più delle volte sostanze siliconiche/paraffinose che ormai #ancheno. Mi limito quindi a bacchettare le mie amiche che ancora non hanno imparato a leggere l'INCI e che magari si saranno anche rotte le bolas delle mie fissazioni e ad acquistare, mossa da curiosità, qualche alternativa naturale ai tradizionali prodotti per l'haircare in spray, che però il più delle volte non mi soddisfa. 


[postazione makeup] So'Bio Etic Mascara Audacieux { review }

Leave a Comment
Il mio rapporto con il mascara è quasi simbiotico e il fatto che gli unici uomini che mi abbiano visto senza sono mio Patre e Mr. Segreta ve la dice lunga sull'amore e la fiducia che nutro per entrambi. Più di un anno fa ho scritto un lunghissimo post di mascara misti (eco e non), seguito - qualche tempo dopo - da uno dedicato a quelli Nabla, Purobio e Physicians Formula, e poi sull'argomento ho a lungo taciuto, omettendo il fatto che nel frattempo avevo incontrato uno dei miei preferiti in Audacieux di So'Bio Etic (ma consigliandolo a spada tratta su tutti i gruppi/forum e post di faccialibro). Dunque, è tempo di riparare all'affronto e parlare un po' di lui.

[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #12 {prodotti finiti dicembre - gennaio 2016 }

Leave a Comment
In questo periodo sto cercando di mettere un po' d'ordine, se non nella mia vita, quantomeno sulle mensole del mio bagno. Non nascondo che si tratta di un'operazione complessa, perchè la mia casa assume giorno dopo giorno le fattezze di un magazzino merci senza averne la logistica nè gli spazi (quindi, in buona sostanza, mi muovo in ambienti che sembrano aver subito il saccheggio degli Unni), ma almeno riesco a tenere sotto controllo gli acquisti cosmetici decidendo di terminare tutto ciò che era stato aperto da tempo immemorabile prima di passare ad un nuovo prodotto: ed ecco cosa ho terminato nei due mesi appena trascorsi.