[bagno in camera] Di Organic Shop Body Scrub e Body Polish, acquisti compulsivi & scopertone del mese { review }

Leave a Comment
Posso solo lasciarvi immaginare la mia espressione di stupido stupore - un po' quella che farei se incontrassi, che so, George Clooney che mi vuole offrire un Nespresso, what else? - mentre scoprivo per la prima volta il brand Organic Shop sul sito Emporio Natura, esclamando questomiserve, questopure, questolovoglio, amaziiiing e riempendo il carrello. Prezzi bassissimi e referenze troppo interessanti: una combo letale per le mie tasche. Qui potete farvi un'idea del mio bottino, ma intanto è tempo di affrontare la recensione dei goduriosi scrub e body polish che ho acquistato.


Scoprire Organic Shop è stato un po' come fare bingo con una sola cartella: si tratta di un brand originario della Gruande Muadre Puatria Ruossia, con formulazioni semplici, naturali, prive di parabeni, SLS, oli minerali, polyethylene etc. La maggior parte delle sue referenze sono certificate secondo gli standard tedeschi BDIH e quelli internazionali Cosmos Natural e riportano chiaramente la percentuale di ingredienti biologici all'interno. Sono reperibili sul sito Bioprofumeria Emporio Natura, dove io stessa li ho comprati, a prezzi davvero cheap: gli scrub ad esempio variano dai 2,40 ai 2,80 euro per 250 ml di prodotto. Io mi sono scatenata e - posto che li avrei acquistati tutti - alla fine mi sono limitata a 6, divisi equamente tra body scrub e body polish (che poi sono sostanzialmente la stessa cosa).


BODY SCRUB(s) 
Gli scrub corpo sono contenuti in comode e capienti barattolini in plastica con tappo che aderisce perfettamente alla confezione, mantenendoli freschi e profumati. A parte la versione Sicilian Orange, che costa 2,40 , il prezzo è di 2,80 per 250 ml. Una confezione è bastevole per circa 6 applicazioni su tutto il corpo. La componente zuccherina è molto elevata, ma non affoga negli oli: piuttosto il composto risulta compatto, morbido, granuloso ma non fastidioso sulla pelle. In tutti e tre i casi la percentuale di ingredienti di origine vegetale pari al 99,54%. Io ho scelto:
  • kenyan mango, che ha una profumazione fruttata ed esotica (INCI: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Fruit Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77492)
  • belgian chocolate, con burro di cacao e un profumo che, più che il cioccolato belga, mi ricorda il caramello (INCI: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, CI 77491, CI 77492, CI 77499)
  • sicilian orange,  con olio biologico di arancio e profumo di ghiacciolo al limone (INCI: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, CI 77492, CI 77491).
BODY POLISH
Body polish e body scrub sono solamente nomi differenti per lo stesso trattamento esfoliante e sostanzialmente non noto grandi difformità con gli scrub di cui sopra in fatto di consistenza, perciò alla fine li ho usati come tali, risciacquando il prodotto sotto l'acqua, anche se questi tendono a produrre una leggera schiumetta. L'unica effettiva differenza sta nella composizione: mentre gli scrub hanno come agente esfoliante lo zucchero, i body polish hanno il sale. Anche in questo caso le confezioni sono da 250 ml e i prezzi variano tra i 2,40 e i 2,80 €. 
  • illuminante atlantic algae, con alghe atlantiche che rinfrescano e drenano; è quello che ha la profumazione meno convincente, lievemente detersiva (INCI: Sodium Chloride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Maris Sal, Laminaria Digitata Extract, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, Silica, CI77007, CI 77288, CI 77499)
  • illuminante tropical bamboo, con estratto di bambù tropicale per conferire alla pelle freschezza e tono e un profumo dolce  (INCI: Sodium Chloride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Maris Sal, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Linalool, CI 77288, CI 77492)
  • schiumoso alla mandorla dolce, per una morbidezza extra e il caratteristico odore di latte di mandorla (INCI: Glycerin, Sodium Chloride, Cetearyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Aqua, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sucrose, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77491, CI 77492, CI 77499)

Non vi rubo molto tempo: solo per dire che adoro, assolutamente e incondizionatamente, questi scrub. Sono incantata dai colori e dalle profumazioni - alcune più di altre, ovviamente, ma potrei stare a sniffarle per ore - ma soprattutto dalla consistenza, perchè sembrano dei golosissimi sorbetti. Sulla pelle risultano super soft ma hanno ugualmente una granulosità elevata, che consente di esfoliare bene e massaggiare con ardore; a contatto con l'acqua si ammorbidiscono ulteriormente, restando cremosi. Essendo ricchi di burro di karitè, una volta risciacquati mantengono la pelle morbida, setosa e con un bel colorito sano: sono tra i migliori, per rapporto qualità-prezzo, che ho mai provato. Personalmente sono intenzionata a collezionarli tutti, ma intanto li consiglio caldamente a ciascuna di voi.
E ora, le domande di rito: conoscete il brand Organic Shop? Avete acquistato questi scrub? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...