[angolo toelette] Arrogance Passion New Collection { preview }

Leave a Comment
Il 26 ottobre Arrogance, lo storico brand che ha fatto la storia della profumeria negli anni Ottanta, ha lanciato la nuova fragranza femminile Arrogance Passion*, declinandola in una collezione composta da eau de parfum, crema corpo, doccia schiuma e deodorante. Io l'ho ricevuta in anteprima e sono rimasta conquistata dal profumo decisamente femminile ma, contemporaneamente, forte, intrigante e seducente. Un'idea regalo perfetta in vista delle feste!

[bagno in camera] Mr. Bean Body Care Organic Coffee Scrub { review }

Leave a Comment
E' uno dei bio-scrub più atipici che abbia mai provato, per il profumo davvero particolare, la consistenza quasi asciutta e il packaging accattivante, pratico e innovativo: questa chicca tutta da scoprire arriva dall'America ed è targata Mr. Bean Body Care – Organic Coffee Scrubs*. 


[salottino] evian® Facial Spray’s Bon Voyage Sweepstakes { Wilkes Group giv }

Leave a Comment
Hello girls! Oggi post diverso dal solito e dal sapore tutto international, in cui per una (buona) volta non vi proprino recensioni nè tantomeno improbabili makeup, ma vi informo dell'esistenza di un giveaway davvero ghiotto, promosso dal Gruppo Wilkes, che mette in palio due prodotti dal sapore tutto francese: il mio amatissimo Facial Spray ®evian e Longchamp!



[bagno in camera] MaterNatura Linea Baby & Mamy { prime impressioni }

Leave a Comment
Mentre scrivo questo post penso a tutte quelle giovani donne che sono, o stanno per diventare, piene di energie e di amore da riversare sui propri bimbi. E' un sentimento che ancora non conosco, ma a cui mentalmente mi sto abituando per via dell'età e delle tante amiche - e blogger del cuore - che mi circondano, alle quali guardo con un misto di paura (come faranno a conciliare tutto?) e profonda stima per la capacità di saper gestire e bilanciare impegni spesso troppo onerosi. Perciò, quando qualche tempo fa sono stata contattata dal responsabile della comunicazione online di Maternatura, che mi ha proposto di valutare due prodotti della nuova linea Baby e Mamy, ho accettato con enorme piacere. Vi fidate delle mie prime impressioni, anche se ancora non sono Madreh?




[salottino] L'invasione degli ultracorpi #4 { autumn fav }

Leave a Comment
Gli ultracorpi sono di nuovo tra noi e per l'occasione si sono messi gli stivaloni da pioggia: torna - non a grande richiesta in effetti, ma #controcorrente is the way - la rubrica sulle cose (non saprei definirle altrimenti) preferite di quest'autunno, che però esulano dalla linea beauty a tutti i costi. Sì, insomma, qui oggi si blatera di libri, serie tv, tisane e strani semini dalle mille proprietà: perchè il benessere ci piace a 360°!


[angolo toelette] Labea Bio Cosmesi { preview }

Leave a Comment
Sono colpevole di ritardo clamoroso nella presentazione di Labea Biocosmesi, linea tutta naturale del noto marchio PGWell che ho ricevuto questa estate per una valutazione e che, ahimè, non sono ancora riuscita ad utilizzare a causa di un ban cosmetico davvero imbarazzante. Cerco di rimediare oggi con questa preview - cercherò di essere il più dettagliata possibile - e di darci dentro nei prossimi mesi per fornirvi dei pareri più approfonditi.

[salottino] La Profumeria ideale { tag }

Leave a Comment
Giuro: non è che io snobbi i tag nè tantomeno mi dispiaccia essere nominata per parteciparvi. Non sono una stro*** megagalattica, almeno non in questo campo. Tuttavia di solito mi ritrovo così indietro con le recensioni, che preferisco dare la priorità a questo genere di post, finendo coll'aderire ad un tag dopo mesi dalla nomination. E anche stavolta è andata così: le owners de Il Mio Beauty e Another Blog in The Wall mi avevano invitato mesi fa per #laprofumeriaideale e io rispondo solo ora.

[bagno in camera] Balsamo Delicato Biovera { review }

Leave a Comment
Un nuovo amore è sbocciato questo autunno, quando i miei capelli hanno iniziato a cadere come le foglie dagli alberi - complici i tanti shampoo post palestra - e io mi sono messa disperatamente a frugare in quella bolgia infernale che è l'armadietto del mio bagno alla ricerca disperata di prodotti perfomanti ma delicati. Così, tra le mie mani, è capitato lui: il balsamo delicato Biovera. Snobbato ingiustamente dalla sottoscritta per lungo tempo, è diventato sin dai primi utilizzi degno di conquistare il podio del mio cuore e delle mie top list: per la serie #perchènonlhoscopertoprima.

[angolo toelette] Balsami e Burrocacao Labbra Ecobio { top list }

Leave a Comment
Stanno arrivando i primi freddi e chi ci viene, come ogni anno, in soccorso più del correttore sotto le borse, del pacco di fazzolettini sempre a portata di mano, del filo interdentale dopo i pasti? Ma il burrocacao, il fedelissimo alleato di ogni stagione invernale! E siccome ho scoperto una passione per le top list di prodotti, ho deciso di inaugurare questo filone raccontandovi quali sono i miei sette balsami per labbra ecobio preferiti e perchè. Via dunque a questa - spero - utile top seven!


[bagno in camera] ColorErbe Naturerbe tinta con estratti biologici { prova su strada & review }

1 comment
Da ho metabolizzato una grande verità: la vita è fatta di compromessi. Anche in campo cosmetico. Così, se è vero che cerco di scegliere sempre prodotti naturali o con INCI ecobio, sulle tinte per capelli da tempo ho gettato la spugna, lasciando stare le erbe tintorie con le quali non sono mai riuscita ad andare davvero d'accordo (più che altro perchè non sono mai riuscita a coprire come si deve la ricrescita bianconeve da vecchietta) in favore - ahimè - delle classiche tinture chimiche. E però, quando mi imbatto in una alternativa di compromesso la provo sempre: perciò quando ho visto Color Erbe di Natur Erbe, ho deciso che volevo provarla.


[bagno in camera] Essere Shampoo Ylang Ylang + Malva & Maschera Vaniglia Cocco { review }

Leave a Comment
Potere delle recensioni entusiastiche sulla Maschera vaniglia e cocco targata Essere, un bel giorno ho deciso che era arrivato di farla incontrare con le mie chiome sembre bisognose di coccole e, contemporaneamente, ho acquistato anche lo Shampoo ylang ylang e malva della stessa linea. Ci sono prodotti che ti conquistano al primo utilizzo e altri invece che, nonostante gli usi reiterati, non ti convincono mai: a me è capitato con queste due referenze dello stesso brand.

[postazione makeup] PaciugoPedia3 #1 { Ilovemyaddiction Poison Berry }

Leave a Comment
Ho aspettato questo evento per oltre un anno e ora che è arrivato - e che mi sono convinta a partecipare armata di tanta buona volontà - mi sento come Pierino il primo giorno di scuola. Insomma, è tempo di Paciugopedia 3 (se volete approfondire cliccate qui) e io mi vergogno da morire perchè, anche se mi avete vista struccata o con orribili maschere verdi, in espressioni e pose improponibili e pigiamini rosa con i rossetti stampati, qui entra in ballo la mia assoluta inettitudine nel manovrare pennelli e spolverare ombretti. Ormai però mi sono lanciata in questa impresa e non mi tiro indietro, anche perchè intendo cogliere l'occasione di imparare e migliorare.