[bagno in camera] Garnier Fructis Shampoo Fresh Senz'Acqua { review }

8 comments
Se mi dovessi mettere a contare tutte le volte che non sono uscita da casa perchè avevo i capelli unti e bisunti e nessuna voglia di fare lo shampoo perchè troppo stanca, potrei iniziare ora e terminare tra tre giorni.
Per tutte le  altre volte in cui sono stata invece costretta ad uscire all'improvviso ed inventarmi strane e improbabili acconciature camuffanti, ho sempre messo in atto alcuni "espedienti cosmetici" (arte nella quale le donne sono abilissime ... ): lavaggio della sola frangetta e treccia (su consiglio di un'amica che però ha sempre una chioma stupenda, un makeup da urlo e che anche quando è struccata i bambini fanno oooohhh) oppure una bella spolverata di borotalco in testa e poi energiche spazzolate (trattasi di antico rimedio della donna, dal momento che effettivamente il borotalco assorbe l'unto).

[salottino] Il Natale è alle porte Vol. 2

1 comment
Prosegue la carrellata tra promo ed offerte natalizie "gentilmente" inviatemi via mail da aziende e brand, che oggi vi propongo in diretta dalla ventosa Trapani (sono in trasferta!).

Sul mio adorato e-bio-beauty-store #EcoBioLovers (di cui vi ho parlato qui) è in corso una promozione che riguarda la nota #SanteNaturkosmetik: su tutto il makeup di questo brand acquistato sul sito avrete il 20% di sconto.

Sul sito è inoltre presente una sezione Bio-Doni Natale, con tante proposte in offerta a partire da 7 euro e possibilità di richiedere una deliziosa confezione regalo senza costi aggiuntivi.

#L'Occitane propone sul suo shop online numerosi cofanetti natalizi. Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori al 75 euro.
#LookBeauty mette in promozione a metà prezzo i LookBook: libretti "ripieni", come quello in immagine, acquistabili in questo modo a prezzo davvero vantaggioso sul sito inglese.
E' appena uscita ma è già tra i desiderata di numerose bloggers (e non solo!): è la #Princess Christmas Collection di #Pupa. Qui potete farvi un'idea dei vari prodotti, in vendita praticamente ovunque (io visto i cofanetti e le palette anche da Oviesse). 
-30% sui nuovi abbonamenti #MyBeautyBox usando il codice sconto: SOLOXME30.

#MUA presenta la nuovissima Lux Collection: che ve lo dico a fare, è bellissima, glitterosa, capodannesca e i prezzi sono davvero abbordabili ...

#Tathia, bellissimo negozio (siculo!!) di biocosmesi, accessori moda, makeup e bijoux che ho da poco scoperto grazie a Pietro di Another and More, oltre ad avere un bellissimo assortimento delle migliori marche eco-bio, ha abbassato le spese di spedizione a 3,90 euro per ordini effettuati entro il 15 dicembre.

Utilizzando il coupon foryou5 sul sito #Beauky, potrete usufruire di uno sconto di 5 euro per i vostri acquisti.

Con il codice MBB10, spendendo almeno 59 euro, avete diritto ad un buono acquisto di 10 euro da utilizzare nello store online di #Caudalie o, per le milanesi, nella Boutique Caudalie in Via Fiori Chiari 14. La promozione è valida fino al 28 dicembre.

#AlchimiaNatura continua le sue promozioni natalizie: fino a lunedì, inserendo nel carrello il coupon ANBEAUTY avrete il 20% di sconto su tutti i prodotti, anche nel caso in cui siano già scontati.

Il notissimo e-commerce #Amazon, sfruttando la tradizione USA del Black Friday (giorno in cui gli americani si mettono in coda per acquistare prodotti a prezzi stracciati), dalle ore 09:00 di domani, venerdì 29 novembre, propone tantissimi prodotti scontati fino al 50%.

.... to be continued ...

[angolo toelette] Mascia Brunelli Cosmetica Professionale { preview }

3 comments
Qualche tempo fa ho intrapreso una collaborazione con un brand alcune di voi conoscono: mi riferisco a Mascia Brunelli, azienda milanese nata nel 1947 con target ospedaliero che più recentemente - nel 2003 - ha deciso di ampliare la propria attività dedicandosi anche alla cosmesi professionale, puntando su un team di esperti cosmetologi specializzati in fitocosmesi.

Scienza e natura si incontrano, nella vision di Mascia Brunelli, per la creazione di cosmetici ricercati e spesso mirati a specifiche esigenze. Tra gli ingredienti "segreti" sfruttati, il depliant allegato ai prodotti segnala l'utilizzo del Tarchonanthus Camphoratus (un estratto di una pianta che cresce da 1600 a 1800 metri di altitudine lungo tutta la catena dorsale che percorre l'Africa con proprietà anti-infiammatorie particolarmente adatto a combattere i batteri che causano le impurità della pelle) e dell'Alga gigante di Kelp, "prodigio degli abissi marini" capace di agire sul metabolismo cellulare combattendo i fattori di invecchiamento e il rilassamento epiteliale.

[salottino] Il Natale è alle porte Vol. 1

3 comments
Un mese a Natale, finalmente anche qui in Sicilia è arrivato il momento di abbandonare gli outfit quasi primaverili che ci hanno accompagnato fino ad un paio di settimane fa e indossare cappottini e sciarpe. Certo, i palermitani si sono fatti cogliere impreparati al cambiamento (drastico) di temperatura e la maggior parte di loro (come la sottoscritta) non ha ancora nemmeno iniziato a tirar fuori dagli armadi piumoni e maglioncini di lana, col risultato piuttosto scontato che un'epidemia di raffreddore sembra aver messo sotto assedio la città. Per non parlare della totale assenza di clima natalizio: tra crisi economica e città allagata dalle pioggie come se fosse Bombay, mancato allestimento delle tradizionali luminarie colorate e bancarelle che spuntano come funghetti per le strade, l'idea dei regali di Natale sembra ancora non sfiorarci più di tanto.
Quest'anno però io voglio essere previdente, e non ridurmi, come sempre, all'ultimo minuto per i doni natalizi. Perciò ho pensato di sfruttare le pagine del blog per pubblicare, man mano che li accumulo, un po' di idee regalo utilizzando le svariate offerte e promozioni che incominciano ad affollare la mia casella e-mail.



Dunque iniziamo, in ordine di apparizione sulla mia casella postale:

#AlchimiaNatura, nota azienda di cosmesi naturale (la prima in assoluto che ho recensito su questo blog, qui) propone quest'anno due carinissime box dedicate alla mamma e al bambino.
La prima è la Beauty Box Mamma e Bimbo, che contiene 8 minitaglie assortite, dalla crema per il cambio pannolino, all'olio per il massaggio del neonato, ai prodotti per la mamma per le ragadi al seno, smagliature, shampoo delicatissimi in formati da 15ml e 25ml a seconda del tipo di prodotto, a 25 euro (anzichè 40). Al suo interno si trovano anche numerosi coupon sconto per acquisti di taglie full size: un'idea originale per un regalo, ideale per chi soffre di allergie e vuole testare i prodotti in minisize.


In alternativa c'è invece la Gufo Box per bimbi con linea Calendule Vegan OK, composta da 1 Calendulè burro 150 ml per cambio pannolino, arrossamenti, ragadi, smagliature; 1 Calendulè olio detergente bagnetto 150 ml; 1 Calendulè olio lenitivo da massaggio 25 ml e un gufetto portafortuna, il tutto confezionato in una carinissima scatola in metallo da riutilizzare come portaoggetti (euro 45). Per conoscere meglio i prodotti di questa linea potete guardare il video, che descrive l'intera filiera di produzione.
Tutti i prodotti #AlchimiaNatura sono reperebili nelle migliori profumerie, farmacie, erboristerie ma sono anche acquistabili direttamente sul loro sito internet.

#Kiko propone sul suo shop online numerose idee regalo natalizie garantendo, per ordini effettuati fino al 17 dicembre, la consegna entro la Vigilia. Inoltre, per gli ordini entro il 27 novembre, le spese di spedizione sono gratis.

Oggettistica (come le cover per Iphone a tema makeupposo), smalti e piccoli accessori sono i prodotti proposti nello Speciale Natale 2013 dello shop #My-Ny. Qui trovate anche le promo attive sui prodotti per manicure.

#BodyShop, come sempre, ha preparato bellissime confezioni tematiche per soddisfare i gusti di tutta la famiglia e con prezzi più che abbordabili. Quest'anno inoltre, ha deciso di donare una parte dei proventi delle vendite natalizie per contribuire alla costruzione di 5 nuove scuole nelle aree delle comunità del Commercio Equo in tutto il mondo.

Da giovedì 28 novembre è in vendita, sul sito di #MineralePuro, il nuovissimo gloss Scintilla, con una formula ricca di ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica.

Infine, tantissime le promozioni in corso sul sito di #NeveCosmetics. Oltre la già pluricitata nuovissima palette Arcobaleni firmata Makeup Delight (vedi la preview fatta qui), che è possibile ordinare per 30 euro ma con solo 1 euro di spese di spedizione, tutti i prodotti minerali (fondotinta, blush, bronzer, ombretti e tutti i formati mini) sono scontati del 20%. Sul sito sono inoltre disponibili bellissimi Christmas Set (sbav!!!) mentre per ciascun ordine riceverete in omaggio la Golden Pochette Limited Edition e la Shopper Bag.
Tra un paio di giorni nuovissime offerte sul blog! Coming Soon with the Volume 2! 

[angolo toelette] Anatomicals Cosmesi { overview }

6 comments
Quando ero piccolina impazzivo per i cartoni animati (come tutti i bambini, è ovvio) e per i telefilm americanissimi pieni di supereroi.
I miei preferiti erano La donna bionica (una chiara metafora della quotidianità femminile), Strega per amore e Wonder Woman: tutte storie di donne più o meno normali, che all'improvviso sono in grado di trasformarsi per diventare delle affascinanti eroine con superpoteri, capaci di risolvere le situazioni più perigliose strizzate in minibody lucenti.


A queste super-eroine (ma anche agli eroini, e non mi riferisco ovviamente a "piccoli consumatori di droga"), sempre fighissime, in forma, perennemente pettinate, con il trucco perfetto e la pelle meravigliosamente luminosa (senza aver mai usato un prodotto cosmetico) si è ispirata, nel packaging dei propri originalissimi prodotti di bellezza, l'azienda inglese #Anatomicals, che qualche tempo fa mi ha inviato quattro prodotti per una review.

Devo dire sin da subito che, più che i prodotti in sè (che francamente non mi hanno convinta) trovo geniale il marketing che gira attorno ad Anatomicals, che si diverte a prendere in giro le sue consumatrici con video very funny e cartoon style (andate a vedere l'intro al loro sito) ma sopratutto a ideare confezioni colorate, che hanno anche una storiella da leggere, per il gusto dell'intrattenimento ma anche, certamente, con lo scopo di rendere chiaramente distinguibili i  prodotti che commercializza. Del resto, un'amica che vive da un po' a Londra mi ha confermato che quello di creare prodotti originali e un po' folli sembra essere uno dei trend più in voga nel Regno Unito.

[postazione makeup] Neve Cosmetics Palette Arcobaleni Makeup Delight { preview }

5 comments
Mi ero ripromessa non solo di non sponsorizzarla, ma nemmeno di parlarne. 
Perchè non mi piace il cross-copy, nè la riproposizione di immagini e/o prodotti che facebook ci butta addosso quotidianamente e che rimbalzano di pagina in pagina, da una blogger all'altra, in un loop senza fine. 
Così su di lei (la palette intendo), già da una settimana sui principali social networks si era scatenata una guerra tra chi la swatcha per prima, per non parlare dell'acceso dibattito tra quelle che la amano alla follia e quelle che invece la trovano piuttosto banale nella scelta dei colori. 
Io mi ero tenuta alla larga da tutto ciò.  Poi però non ho potuto fare a meno di rivedere la mia posizione. 
Perchè, cacchio, a me questa palette piace assai.

[postazione makeup] Wycon Makeup { Mat Lip, Gloss e Matita Wjcon }

1 comment
Sono tante le cose per le quali sono, letteralmente, negata
Per esempio, non so cucinare con l'aglio, e non perchè sia una vampira (anche se il mio colore della pelle lo lascerebbe supporre) ma perchè invece sono allergica (e questo fatto è causa di grande amarezza per il mio compagno, che è invece amante della cucina sicula doc agliosissima).
Non so fischiare nè fischiettare.
Non riesco a limarmi decentemente le unghie, col risultato di avere una manicure sempre approssimativa, nonostante i miei reiterati sforzi.
Non so mettere l'eyeliner (ho sempre usato la matita nera, nella stesura della quale invece sono un asso).
E sopratutto, non so portare il rossetto.
Ecco, l'ho detto, e già so che questa cosa scatenerà la riprovazione di molte di voi. Ma come, una che si spaccia per beauty blogger non sa mettersi il rossetto? Ma di cosa stiamo parlando?

[salottino] La Stanza Segreta Christmas Box

23 comments
Come vi avevo preannunciato ieri su Facebook, mentre ero in coda alle poste per inviare i due pacchettini alle vincintrici dell'ultimo giveaway indetto da La Stanza Segreta (cioè da me, che da quando ho aperto il blog sembro affetta da una strana sindrome di duplice personalità e ne parlo come se fosse un'entità autonoma) ho avuto tutto il tempo di riflettere su un'idea che da tempo mi frullava in testa: quella di istituire un giftaway natalizio, da destinare però, piuttosto che alle solite vincitrici scelte casualmente tra le iscritte, alla persona che più se lo merita per affetto, dimostrazione di solidarietà e amicizia nei confronti della pagina FB ma sopratutto del blog stesso. 
Ma in che senso dimostrazione di affetto, solidarietà e amicizia? 

E' molto semplice: la scelta ricadrà sulla ragazza (o ragazzo, anche se mi pare assai improbabile :-) che più si spenderà, nei prossimi 25 giorni, in attività di aiuto e promozione della Stanza Segreta e dunque, commenti ai post, like, condivisioni sulla propria pagina o su quella di altre amiche virtuali. A questo scopo, ho appena installato sul mio (M)A(C)dorato (nome che ho attribuito al mio Mac) un software che mi aiuterà a monitorare simili attività, in modo da ottenere risultati scientificamente e metodologicamente corretti e attendibili.

Perchè ho deciso di creare un simile premio, anzichè fare il solito giveaway randomico? 

Il motivo è presto detto, fuori dai denti e senza false ipocrisie: è bello premiare qualcuno casualmente, ma è ancora più bello, e forse anche eticamente più giusto, fare un dono a chi ci dedica il suo tempo e le sue energie piuttosto che a persone che forse, dopo aver ricevuto il premio, dimenticheranno questo blog e la pagina ad esso connessa, o toglieranno il proprio like (cosa di cui mi importa assai poco però). 

In questi due mesi di attività ho avuto modo di conoscere, seppur telematicamente, tantissime ragazze disponibili, gentili e generose, che si meritano un riconoscimento per la loro dolcezza nei miei confronti, il fatto di avermi "accolta" nella comunità delle bloggers senza chiedermi mai niente in cambio, i complimenti affettuosi.

Se potessi vi premierei tutte (e chissà che a poco a poco non ci riesca) ma nell'impossibilità di farlo attualmente, ho pensato di creare un superpremio bello ricco, che arrivi alla vincitrice un po' prima di Natale e che lei possa scartare sotto l'albero.

E veniamo quindi al premio: come avrete intuito dal titolo si tratta di una Box a sorpresa, piena di campioncini e prodotti di makeup e cosmesi in vari formati, che ho acquistato e sto tuttora acquistando e selezionando con passione e divertimento. 

Non vi svelerò il contenuto della box, che è ancora in fieri e che sarà curata anche nei dettagli da me di persona personalmenti (Catarella docet), per non togliervi il gusto della sorpresa e dello spacchettamento, ma vi faccio qualche nome delle marche che finora sono presenti al suo interno: L'Orèal, Astra, Phytorelax, Lifetime, Sensure, Rudy, Vitalcare, Geomar, Evian, Essence ...

Le regole per partecipare sono dunque molto semplici:
- essere fan della pagina facebook
- essere fan del blog
- commentare, condividere (sulla vostra pagina e/o quella di altri), spolliciare, invitare ...
- invitare qualcuno a seguire la pagina  (in tal caso chiedete ai nuovi likers di segnalarmi in bacheca da chi arriva l'invito)

Data di apertura: 20 novembre 2013
Data di chiusura: 11 dicembre 2013

Metodo di attribuzione dei punti:
- commenti e like: 1 punto
- nuovi likers su invito: 2 punti
Spero che la mia iniziativa vi piaccia! 

Un bacio a tutte
Serena

[salottino] The versatile blogger award

7 comments
versatilebloggeraward.wordpress.com/
Mirhyam mi ha nominata per questo premio. Ne sono orgogliosa e felice e ho deciso di aderire con entusiasmo, seguendo le regole che sono:
- mostrare il logo del premio sul blog
- ringraziare chi ci ha assegnato il premio e linkare il suo blog
- nominare altri 15 blog
- inserire i link dei nominati, informandoli del premio con un commento sul loro blog
- scrivere 7 cose di sè

Ecco dunque la mia lista di nominati:

5. M.F. Romagnolo di Felix Make up/Tutor del Benessere
7. Summerfra di Summerfra Beauty&Style
8. Francesca Drigo di Drigusss
9. Sabrina Balugani di I viaggi di Ciopilla
10. Biancaneve Blanche di Biancaneve makeup
11. *Iloveshoppingmakeupposo* di * I Love Shopping Makeupposo *
12. Eleonora Prana di Make-up is my world
14. kosmobeauty di Kosmomakeup&beauty
15. Venus Power di Venus Power

Ed ecco le 7 cose su di me:
1. sono una medievista
2. sono una smanettona
3. adoro gli aperitivi con olive e patatine
4. mi trucco da quando avevo 14 anni e ancora non ho imparato
5. sono uno yoyo (ingrasso, poi dimagrisco, poi ringrasso)
6. mi piace cucinare, ma solo quando sono in vena
7. ho le mani bucate

[angolo toelette] Guerra dei Burrocacao { Labello, Fleur de Lune, I Provenzali, Maybelline }

3 comments
In principio fu il Labello. All'epoca andavo al liceo - erano i tempi in cui Carlo Magno dominava ancora l'Europa ;-) e l'unico burrocacao di marca in commercio era il famoso stick blu, che veniva ostentato dalle ragazzine come uno status symbol al pari delle Clark's, dello Slam che puzzava di gomma unta (e che io avevo ovviamente fasullo) e dei fuseaux Arena con la staffa (orrore degli orrori).


Insomma il Labello spopolava e il suo utilizzo subì un ulteriore incremento quando l'azienda, cogliendo la palla al balzo, iniziò a fare uscire sul mercato le versioni colorate. La mia amica Silvia ad esempio, non usciva mai di casa senza il suo Labello alla Ciliegia, e mi guardava con aria di sufficienza quando io insistevo col dire che odiavo il burrocacao perchè, ogni volta che lo mettevo, il classico colpo di vento mi faceva appiccicare i capelli sulle labbra. Nel frattempo sono passati gli anni, l'Europa divisa è stata unificata portando con sè una bella ventata di crisi economica, la lira è stata sostituita dall'euro e io ho iniziato ad usare il burrocacao, passando da un prodotto all'altro alla continua ricerca di quello "perfetto".

[portineria] EcoBio Lovers Haul #1 { unboxing & esperienza d'acquisto }

4 comments
Partiamo da un dato incontrovertibile: sono una maniaca dello shopping. E' una cosa triste, visto e considerato che le mie finanze scarseggiano, ma il richiamo delle cose luccicanti - ancorchè spesso e volentieri superflue - è troppo forte. Su di me, i prodotti ad impulso d'acquisto diretto (quelli che, per intenderci, stanno accanto alle casse del supermercato, come mi spiegava anni orsono un mio carissimo amico psicologo) hanno presa facile. Un'ancòra  di salvezza per le mie mani bucate e il conto che si assottiglia è stato, in questi ultimi anni, il tempo che scarseggiava. Tra le mille incombenze quotidiane (gestione della casa, gestione degli impegni lavorativi, due volte a settimana fuori città per le lezioni, e via dicendo), spesso uscire a fare una semplice passeggiata (e tornare con i sacchettini della spesa) si è rivelata un'impresa impossibile e il mio portafoglio ha tirato un sospiro di sollievo. Poi è arrivato questo blog. Vero è che le aziende spesso mi inviano gratuitamente prodotti da testare ma, diciamoci la verità: chi gestisce un blog o una pagina facebook sa perfettamente che prima o poi si entrerà in un vortice di acquisti, una spinta irrefrenabile a valutare, censire, avere, essere sempre sul pezzo.

E qui entrano in gioco i siti di e-commerce dedicati ai prodotti cosmetici.
Sono quasi sempre bellissimi, con vetrine cariche di prodotti e nessuna commessa che ti sta col fiato sul collo.
Ci sono le offerte.
I furbacchioni spesso ci attirano con promesse di regalini, campioncini, megasconti.
E poi vogliamo mettere il piacere (in siciliano diremmo il prio) di ricevere comodamente a casa una bella scatola di cartone da aprire come bambine piccole a Natale, piena di prodotti? 

Per tutti questi validissimi motivi da un po' di tempo ho deciso di fare - principalmente -  il mio shopping makeupposo online e di testare (a poco a poco) i principali e-beauty store italiani, per valutarne l'attendibilità, i prezzi, la celerità, la competenza e via dicendo. Già in precedenza ho fatto un primo bottino su Bottega Verde (esperienza non particolarmente apprezzabile, come vi ho raccontato qui) mentre decisamente più soddisfacente si è rivelato l'acquisto su Vecchia Bottega (v. qui). 

L'ultimo haul, come vi avevo preannunciato su facebook, l'ho fatto invece su Eco Bio Lovers.

[angolo toelette] Ringana cosmesi { preview }

2 comments
Okay, okay: sono fuori tempo massimo. Mi cospargo il capo di cenere per gli arretrati che devo alle aziende ma, parzialmente, non è solo colpa mia: la linea telefonica continua ad essere latitante e vi assicuro che fare una review, ma anche scrivere un semplice Ciao! sul blog utilizzando la connessione a scrocco del vicino, seduta in un angolino della mia freddissima cucina, è veramente difficile. Il secondo motivo per cui è da un po' che non esprimo i miei altissimi e indispensabili (già già) pareri è che, per farmi un'opinione dei prodotti che provo devo, necessariamente, provarli. E non una volta, ma per un tempo che mi consenta di non buttare giù frasi a caso (che è il nuovo sport nazionale italiano), ma che abbiano un minimo di senso compiuto e sopratutto contengano - se non La Verità Suprema - una attinenza con lo scopo di questo blog che è sempre, e comunque, quello di offrire a chi ci legge un servizio utile. Terminata l'excusatio non petita, entro nel merito di questa tanto attesa (da me eh, sia chiaro) recensione dei cosmetici Ringana e subito vi anticipo che, nonostante i fiumidiparole di jalissiana memoria che seguiranno, io purtroppo un'idea precisa su questi prodotti ancora non ce l'ho.


[salottino] Giveaway 500's like! I premi in palio

2 comments
Da poco abbiamo raggiunto un agognato traguardo: i 500 like sulla nostra pagina facebook. Siamo grate a tutte/i voi per la fiducia che ci accordate e per ringraziarvi, come netiquette facebookiana vuole, abbiamo organizzato il nostro secondo Giveaway, che è iniziato il 10 novembre e si concluderà il 17 novembre con due vincitrici estratte attraverso Random.org. Per partecipare, potete cliccare direttamente sull'immagine sottostante e sarete reindirizzate alla pagina facebook.

https://www.facebook.com/lastanzasegretablog/posts/442921515814351
 
Abbiamo quindi pensato di scrivere questo post con lo scopo di presentarvi meglio i premi in palio (tutti personalmente testati!), che saranno composti da:

1. Maschera intensiva ricostituente Vitalcare Luxury Argan per capelli secchi e danneggiati. Un trattamento di bellezza per le chiome sfibrate o spente, in grado di ricostituire e reidratare il capello restituendo setosità e brillantezza. La busta monodose contiene 25 ml di prodotto, la cui formulazione prevede l'utilizzo principale del mitico Olio di Argan, delle cui proprietà vi abbiamo già parlato in questa review, insieme ad altri olii nutrienti: olio di enagra comune (oenotera biennis oil, anche noto col nome inglese di 'king's cure all' - cura-tutto reale), olio di semi di lino (utilizzatissimo per dare lucentezza ai capelli), olio di jojoba (utilissimo in caso di forfora, doppie punte, aggressioni esterne).
 2. Acqua Detergente Viso Rilastil. Un latte detergente con azione idratante, riequilibrante ed emolliente in campione da 10 ml, con acido ialuronico, ceramidi e omega 6, capace di liberare efficacemente la pelle dalle impurità e ristabilire la corretta barriera idrolipica. Per saperne di più potete leggere la scheda prodotto sul sito della Rilastil.
3. Due campioncini crema Dermat. Ve ne abbiamo parlato nella review di questi prodotti qui.
4. Campioncino di crema trattamento riempimento antiage per pelle sensibili, senza parabeni, Redermic C de La Roche Posay. Anche in questo caso, potete farvi un'idea leggendo la scheda prodotto sul sito dell'azienda.
5. Due bustine da 13 ml. cad di Shampoo-doccia La Natura al fiordaliso, con estratti di fiore d'Aloe Vera, senza parabeni. Due utili campioncini da portare se siete fuori casa per una notte, senza correre il rischio di utilizzare gli odiosi shampoo o bagnoschiuma forniti dagli alberghi! Oltre all'aloe vera, ottimo e arciconosciuto rimedio di bellezza per le sue proprietà idratanti, calmanti e disinfettanti, questo shampoo-doccia contiene anche estratto di fiordaliso, utilizzato in cosmetica come antidecongestionante, addolcente, lenitivo ed idratante, grazie alla presenza di flavonoidi ed antociani.
6. Maschera viso 5 minuti anti-age e rassodante Geomar, con Ambra oceanica e Biofiore di Ibisco. La bustina contiene due dosi (7, 5 ml cad.) di un trattamento specifico per il rassodamento del viso, a base di ambra oceanica, un'alga marina con azione antirughe e biofiore di ibisco, tonificante e antiage. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, è senza parabeni, siliconi, coloranti olii minerali.
7. Infine, visto che ancheilmakeupvuolelasuaparte, nel premio sono inclusi uno smalto Gresy e un Lipgloss NYC, per i quali abbiamo scelto due tonalità tipicamente autunnali: un bel rosso bordeaux.
Sperando che questi premi siano di vostro gradimento, vi ricordiamo che il give è presente sulla nostra pagina facebook, vi chiediamo di rispettarne le regole e vi auguriamo una splendida settimana!

Ale&Sere

[bagno in camera] Bottega Verde Bagnodoccia all'Argan del Marocco e gelsomino del deserto { review }

1 comment
Ci sono certi prodotti che, già solo nel nome e nel packaging, sono palesemente studiati per attirare la nostra curiosità stimolando una delle facoltà più tipiche della mente femminile: quella di sognare, a volte anche romanticamente, ad occhi aperti. E' il caso di un prodotto che mi era stato regalato un paio di settimane fa dalla mia fighissima zietta (una donna che, nonostante l'età, è splendida e very cool) e che ho appena terminato: il Bagnodoccia Argan del Marocco con estratto di gelsomino del deserto e Argan di Bottega Verde.

[salottino] Malanni di stagione, stanchezza, pelle impura? Ci pensa il rosmarino!

6 comments
Etciù!
Ebbene sì, sono raffreddata. E con me, la metà della popolazione italiana a quanto pare. Certo, il tempo non ci aiuta: nell'arco delle 24 ore si passa dai 30° ai 10°, dal sole cocente agli scrosci di pioggia, dal vento di scirocco a quello gelido. Un'unica, infinita, stagione che mescola temperature primaverili e autunnali impedendoci di indossare l'abbigliamento adeguato, facendoci sudare per poi colpirci all'improvviso con folate di freddo umido.
Inutile pendere dalle labbra dei meterologi (a meno che non siano Paolo Sottocorona, che è la mia passione nemmeno tanto segreta): meglio invece correre ai ripari, magari sperimentando qualche rimedio naturale e facilmente reperibile, ma che può comunque essere un valido aiuto per la nostra salute.

[angolo toelette] Marilou Bio Gommage Visage Exfoliant { review }

2 comments
Ho tra le mani quello che nomino ufficialmente il mio prodotto preferito del mese di Ottobre e che si candida anche ad entrare in nomination tra i migliori prodotti provati e amati dell’anno. Per chi non avesse letto il titolo del post, il soggetto di cotanto apprezzamento è il Gommage Visage Exfoliant Marilou Bio, prodotto eccezionale di una fantastica azienda francese rigorosamente biologica, grazie al quale posso orgogliosamente mostrare un viso sempre tonico e luminoso senza correre il rischio di incorrere in irritazioni e di spalmarmi addosso sostanze nocive o aggressive.